Iscriviti al CICAP per difendere la ragione e contrastare le fake news

img
Ogni giorno siamo bombardati da fake news e teorie del complotto che mettono a rischio conquiste che hanno rivoluzionato la qualità della vita, come le vaccinazioni, o scoperte scientifiche fondamentali, come la teoria dell'evoluzione. Se vuoi aiutarci a difendere la scienza e contrastare la deriva verso l’irrazionalità, iscriviti anche tu al CICAP!

Ci si può iscrivere al CICAP con diverse quote di partecipazione, da 5 euro l’anno (per i minori di 25 anni) fino a 100 euro l’anno per i soci sostenitori: anche una piccola somma ci aiuta a portare avanti il nostro lavoro in tutta Italia e in tante forme diverse, dalle iniziative contro le truffe ai corsi di formazione per giornalisti e professionisti.

Ogni socio del CICAP ha diritto a:
  • ricevere la tessera di adesione;
  • partecipare all’assemblea nazionale per definire obiettivi e progetti del Comitato;
  • seguire corsi di approfondimento e seminari interni di formazione;
  • formare o partecipare a un gruppo locale o a un gruppo tematico;
  • usufruire di sconti speciali e vantaggi (sulle attività del CICAP-Fest, sul corso per indagatori di misteri...)

Inoltre, a seconda del tipo di adesione scelto, i soci possono ricevere:
  • la rivista ufficiale del CICAP, Query , o la sua versione online, CICAP-Extra ;
  • un “Welcome Pack” contenente la tessera, la Guida dei Soci con lo statuto, l'accesso a video esclusivi, i volantini della campagna “Sulle spalle dei giganti”, e altri gadget, come il portachiavi con luce led con il logo CICAP (l'invio del Welcome Pack viene effettuato solo a coloro che sottoscrivono l'adesione per la prima volta).

Infine, chi aderisce con bonifico bancario permanente riceve gratuitamente gli ebook di tutti i Quaderni del CICAP pubblicati nel periodo di adesione.

Il tuo aiuto può fare la differenza: ogni giorno lavoriamo per migliorare la nostra società, ma non possiamo farcela da soli. Per riuscirci abbiamo bisogno di te. Ti aspettiamo!

«Diventare Soci del CICAP è molto gratificante, perchè si ha la certezza di fare qualcosa di utile tanto per gli altri quanto per se stessi. È una vera e propria scuola intellettuale, che arricchisce moltissimo anche dal punto di vista morale, perché offre l’occasione di sostenere in modo pulito e disinteressato i valori della scienza e consente di capire molte cose sulla natura umana» (Piero Angela)


accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',