Premiamo il meglio... e il peggio al XIV Convegno del CICAP

img
In occasione del XIV Convegno nazionale del CICAP (Cesena, 29 settembre - 1 ottobre 2017) , avremo il piacere di consegnare alcuni premi.

Il primo è il premio 'In difesa della Ragione', un riconoscimento che il CICAP assegna a chi si è distinto nel favorire la diffusione del pensiero critico e scientifico e nel contrastare ignoranza e superstizione.

Il secondo, invece, è la "Bufala d'oro", premio satirico che il CICAP ha inventato nel 1994 e che da tempo non era assegnato. Questa volta, invece, vista l'incredibile diffusione di fake-news, abbiamo pensato che fosse il caso di recuperarlo. Sarà assegnato alla più strampalata, falsa, assurda o pericolosa tra le idee pseudoscientifiche (italiane) dell'ultimo anno.

Per decidere a chi assegnare i due premi abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Inserite le vostre candidature in questa pagina.

Mandate le vostre proposte entro il 31 marzo (potete inserirne anche più di una per ogni categoria): selezioneremo le più ricorrenti e poi apriremo una votazione per individuare i possibili vincitori.

Grazie!

VAI AL SITO DEL CONVEGNO NAZIONALE
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',