Chi ha paura delle streghe? Ne parliamo a Padova

img
Per il ciclo di conferenze "La scienza dei mostri di carta", nell'ambito del Premio letterario Galileo , il CICAP presenta mercoledì 19 aprile, alle ore 21.00, presso il Centro Culturale Altinate - San Gaetano:

"Chi ha paura delle streghe?", con Andrea Ferrero

L’orrore della caccia alle streghe ha suscitato l’interesse di molti film e romanzi, ma nasconde una realtà storica ancora oggi poco conosciuta. È vero che la caccia alle streghe fece milioni di vittime? Le donne arrestate praticavano effettivamente la stregoneria e adoravano il diavolo oppure erano soltanto vittime di calunnie? Quale fu il ruolo dell’Inquisizione? E, oggi, le streghe esistono ancora? A queste domande cercherà di rispondere la conferenza, presentando i risultati di uno studio sulla caccia alle streghe nel territorio italiano.

Andrea Ferrero, ingegnere, lavora presso l’Alcatel Alenia Space di Torino. Da diversi anni si occupa di divulgazione scientifica nelle scuole e con il CICAP, di cui è socio effettivo, nonché responsabile nazionale per la formazione. Ha pubblicato Sulla scena del mistero e I ferri del mistero .

L'ingresso agli incontri è libero e non serve prenotazione
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',