Darwin Day a Roma con Giorgio Manzi

Lunedì 11 febbraio Giorgio Manzi, paleoantropologo e socio onorario del CICAP, terrà una conferenza sull'evoluzione umana all'Università La Sapienza di Roma in occasione del Darwin Day 2019.

La tendenza a diffondersi geograficamente è connaturata a noi umani sin dai tempi dei primi Homo e poi da parte della nostra specie. La comparsa di Homo sapiens sulla scena evolutiva, fissata a circa 200 mila anni fa in Africa dalle ricerche degli ultimi decenni, sia quelle paleoantropologiche su fossili e siti preistorici sia quelle paleogenetiche, è la successiva diffusione planetaria ed esplosione demografica della specie, intercettano un problema cruciale per la comprensione del nostro passato e della nostra natura: quando e come siamo diventati umani?

La conferenza, a ingresso gratuito, si terrà alle ore 17 di lunedì 11 febbraio 2019 presso l'Aula Giacomini del Dipartimento di Biologia Ambientale (piazzale Aldo Moro 5, Roma). L'evento è organizzato dall'Università La Sapienza in collaborazione con il gruppo Lazio del CICAP.

Nelle prossime settimane sono in programma molti altri incontri in tutta Italia per festeggiare il Darwin Day: l'elenco completo, in continuo aggiornamento, si può trovare sul portale Pikaia .
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',