Oggi è più facile aderire al CICAP (e per i ragazzi costa solo 5 euro!)

img
Il CICAP ha aggiornato e semplificato le sue quote di adesione: e per i ragazzi ha introdotto una quota super-economica di soli 5 euro. Da oggi, dunque, le modalità per aderire sono solo tre: Socio Junior, Socio Ordinario e Socio Sostenitore: scoprile qui.

Se ritenete che sia importante avere informazioni basate sui fatti e separate dalle opinioni, se vi affascina e incuriosisce tutto ciò che appare misterioso e insolito, se vi diverte e vi appassiona capire il mondo e la natura, se non volete cadere vittima di illusioni e inganni e se, insomma, desiderate “accendere" la vostra curiosità, pur tenendo i piedi saldamente in terra, il CICAP vi aspetta.

Chiunque, indipendentemente da età, professione o titolo di studio, può aderire al CICAP. E può partecipare alle sue attività e iniziative, ricevere la rivista Query, usufruire di sconti e vantaggi particolari. I nuovi Soci, inoltre, ricevono un “Welcome Pack” contenente la tessera, la guida dei Soci con lo Statuto e altri possibili gadget.

In particolare, diventando Soci del CICAP si ha diritto a:

  • ricevere la tessera di adesione;
  • partecipare all’Assemblea Nazionale per definire obiettivi e progetti del Comitato;
  • ricevere il resoconto annuale delle attività svolte dal CICAP;
  • seguire Corsi di approfondimento e seminari interni di formazione;
  • formare o partecipare a un Gruppo Locale;
  • usufruire di sconti speciali e vantaggi (sulle pubblicazioni del Comitato, sui Convegni, sul Corso per indagatori di misteri...)

Inoltre, a seconda del tipo di adesione scelto, i Soci possono ricevere:
  • La rivista ufficiale del CICAP, Query , o la sua versione online: CICAP-Extra ;
  • Un “Welcome Pack” contenente lo statuto, il vademecum del socio e il DVD dedicato all’indagatore di misteri James Randi, i volantini della campagna “Sulle spalle dei giganti”, e altri gadget, come la spilla in metallo e il portachiavi con luce led entrambi con il logo CICAP (solo per coloro che sottoscrivono l'adesione per la prima volta);

Chi aderisce con bonifico permanente, inoltre, riceve gratuitamente gli ebook di tutti i Quaderni del CICAP pubblicati nel periodo di adesione! È sufficiente attivare presso la vostra banca un bonifico bancario con accredito annuale, per l'importo relativo alla modalità di adesione scelta (vedi oltre) e il gioco è fatto.

Ma, soprattutto, i Soci del CICAP contribuiscono a contrastare la tendenza all'irrazionalità, alla superstizione e al pregiudizio sostenendo la sua funzione di verifica delle notizie, di corretta informazione, di denuncia di truffe e imbrogli e di tutela dei più deboli.

La semplice adesione al CICAP (e, importantissimo, il rinnovo dell'adesione quando giunge a scadenza) contribuisce al finanziamento delle numerose iniziative e attività intraprese dal Comitato.

Il CICAP infatti non ha fini di lucro e non riceve alcun tipo di finanziamento pubblico ma può esistere e operare soltanto grazie al sostegno dei suoi Soci. Grazie al sostegno dei propri soci il CICAP può portare a compimento ogni anno centinaia di incontri pubblici, interventi sui media e nelle scuole, progetti didattici e altre iniziative che promuovono la mentalità scientifica e contrastano l'irrazionalità.

«Diventare Soci del CICAP è qualcosa di molto gratificante, perchè si ha la certezza di fare qualcosa di utile tanto per gli altri quanto per se stessi. È una vera e propria scuola intellettuale, che arricchisce moltissimo anche dal punto di vista morale, perché offre l’occasione di sostenere in modo pulito e disinteressato i valori della scienza e consente di capire molte cose sulla natura umana». Piero Angela
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',