CICAP-FEST: ecco il programma completo!

È finalmente online il programma della prima edizione del CICAP-FEST e contemporaneamente si aprono le iscrizioni per la manifestazione che si svolgerà a Cesena tra il 29 settembre e il 1 ottobre 2017.
SCOPRI SUBITO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO: http://cicapfest.it
Si tratta di un nuovo evento di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che, insieme ad alcuni dei più importanti protagonisti della ricerca, della divulgazione e anche dell'intrattenimento, affronta e approfondisce temi attualissimi come quello delle fake-news, delle pseudoscienze, delle bufale e della disinformazione scientifica e, allo stesso tempo, racconta, condivide e mette in scena alcune autentiche meraviglie, della ricerca, della scienza e dell'arte, capaci di generare autentico stupore.
Tre giorni di eventi dedicati ad adulti, studenti e bambini che renderanno Cesena "capitale" del pensiero critico e della curiosità per un intero fine settimana.
Parteciperanno 80 relatori, tra cui Piero Angela, Silvio Garattini, Antonella Viola, Enrico Mentana, Giacomo Rizzolatti, Marco Malvaldi e moltissimi altri, oltre ad artisti come Silvan, la Banda Osiris e Raul Cremona, per oltre 100 eventi che comprenderanno incontri, conferenze, laboratori, dibattiti, performance, spettacoli, reading, workshop, mostre, sorprese e meraviglie di ogni tipo.
Il CICAP-FEST che per questa prima edizione ha come titolo: "Il valore dei fatti nell'era della post-verità", è una manifestazione dedicata a tutti i curiosi e a tutti coloro che amano la scienza e sono affascinati dall'insolito e dal meraviglioso. Un modo nuovo per stimolare la curiosità attraverso scienza, arte, musica e spettacolo.
Per una parte del CICAP-FEST, che comprende molti degli eventi che si svolgeranno al Teatro Bonci, è necessaria un'iscrizione (i posti del teatro sono limitati). Gli eventi al Palazzo del Ridotto sono tutti gratuiti (tranne uno).
ISCRIVITI ORA: http://cicapfest.it
Il CICAP-FEST è un luogo di confronto, divertimento e scoperta dove il fascino del mistero incontra il piacere della conoscenza.
Promosso e organizzato dal CICAP, con il patrocinio del Comune di Cesena, con Coop Alleanza 3.0, Romagna iniziative, Orango come sponsor e "Focus" come media partner.

Il CICAP è un'associazione educativa e pedagogica, fondata nel 1989 da Piero Angela e da altre personalità del mondo della scienza e della cultura tra cui Margherita Hack, Umberto Eco, Rita Levi Montalcini e Umberto Veronesi, per favorire la diffusione di una mentalità scientifica e contrastare pseudoscienza e superstizione.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',