Donare un lascito testamentario al CICAP

img
Promuovere la razionalità e il senso critico, riconoscere il valore dei fatti contrastando la diffusione delle credenze e delle pratiche pseudoscientifiche: si tratta di un impegno che per molti soci e simpatizzanti del CICAP dura un’intera vita e che, da quando il CICAP si è costituito come associazione di promozione sociale, può addirittura proseguire oltre la vita stessa. La legge 383/2000, infatti, consente al CICAP di ricevere donazioni o anche, con beneficio di inventario, lasciti testamentari. È bello pensare che le idee delle quali ci siamo fatti portavoce e che hanno caratterizzato il nostro percorso di vita possano fare una lunga strada anche dopo di noi, grazie all’uso che il CICAP farà dei lasciti che generosamente gli verranno destinati.

Per avere maggiori dettagli si può contattare l’indirizzo email CICAP info@cicap.org o quello postale Casella Postale 847, 35100 - Padova, oppure telefonare dal lunedì al venerdì (9.30-12.30) al numero 049 686870.

Siamo certi che, per definizione, nessun socio o simpatizzante del CICAP sarà trattenuto da scrupoli scaramantici. D’altra parte, come sappiamo, non essere superstiziosi porta bene!