Corso per indagatori di misteri: ecco come prepararsi

img
Alla sua sedicesima edizione, il Corso per indagatori di misteri del CICAP riparte a gennaio 2018 e, dopo il successo delle scorse edizioni a Bologna e Padova, approda per la prima volta a Milano.

QUI LA SCHEDA PER ISCRIVERSI:

Il corso è un’occasione unica per trascorrere insieme agli esperti del CICAP, una volta al mese e in una delle più città italiane più ricche di fascino e cultura, un fine settimana pieno di mistero, curiosità e relax in compagnia di nuovi e vecchi amici.

Vai al sito per saperne di più e leggere il programma

Ma come ci si prepara a un'esperienza di questo tipo? Ecco che cosa dicono alcuni dei docenti del Corso:



Il Corso si articola in sette seminari di due giorni l’uno (sempre di sabato e domenica) come illustrato nel programma che si trova qui . Anche coloro che hanno già partecipato negli anni passati troveranno nuovi incontri e un aggiornamento anche degli incontri più classici. I docenti sono gli esperti del CICAP, affiancati da alcuni tra i più preparati specialisti dei temi trattati, in modo da offrire su ogni argomento relatori del massimo livello.

Ecco qualche suggerimento pratico per preparasi al Corso da parte di alcuni tra i docenti di quest'anno:

Marta Annunziata consiglia agli studenti di arrivare carichi di domande, mentre Andrea Ferrero spera che gli trasmettano la stessa energia ed entusiasmo che aveva lui quando si è avvicinato al CICAP e Marco Ciardi che si appassionino alle tematiche proposte.

Lorenzo Rossi suggerisce di essere sempre curiosi e Luca Antonelli di lanciare il cuore oltre l'ostacolo.

Per Beatrice Mautino è importante mettersi sempre in gioco e Marco Morocutti vorrebbe trasmettere l'amore per quello che fa nel CICAP, perché come dice Luigi Garlaschelli, quanto più una cosa è misteriosa tanto più è interessante.

Per Stefano Bagnasco non bisogna mai fidarsi e avere sempre dei dubbi e Silvia Bencivelli ricorda che tutti sbagliano, noi per primi; per Francesco Grassi è importante respirare l'atmosfera del CICAP e per Sergio Dalla Sala è fondamentale imparare ad avere rispetto per la scienza.

Salvo Di Grazia consiglia di coltivare sempre il senso critico e la voglia di studiare e approfondire e Lorenzo Montali di provare a prendere dai singoli docenti le migliori strategie per affrontare le tematiche trattate nel corso, al fine di diventare, come si aspetta Silvano Fuso, dei veri indagatori di misteri.

Ma il consiglio fondamentale è quello di Paolo Attivissimo "Arriva e preparati a essere sorpreso!"

Guarda il video con tutti i consigli dei docenti



ISCRIVITI ORA AL CORSO
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',