Elena Cattaneo ospite speciale del "Corso per indagatori del CICAP"

Il CICAP è lieto di annunciare la prestigiosa presenza della scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo tra gli ospiti speciali che parteciperanno al XVI "Corso per Indagatori dei Misteri" che si terrà a Milano nella prima metà del 2018.

Elena Cattaneo, rinomata farmacologa, è direttrice del laboratorio di Biologia delle cellule staminali e Farmacologia delle malattie neurodegenerative del Dipartimento di Bioscienze dell'Università Statale di Milano. Ha alle spalle oltre 100 lavori scientifici nell'ambito delle malattie neurodegenerative, editi su pubblicazioni scientifiche a elevato impact factor, incluse Science e Nature. Cavaliere Ufficiale della Repubblica già nel 2006, nel 2013 è divenuta la più giovane senatrice a vita della storia italiana, contribuendo attivamente all'attività parlamentare.
«Per la prima volta» spiega Massimo Polidoro, segretario nazionale del CICAP, «il Corso con cui il CICAP intende stimolare il senso critico e sviluppare capacità di indagine critica nei suoi partecipanti arriverà a Milano: non potevamo dunque avere migliore "madrina" per l'iniziativa di una persona che con il suo lavoro di scienziata e con il suo esempio ha portato e continua a portare lustro al nostro Paese».
Alla sua sedicesima edizione, il Corso per Indagatori di Misteri del CICAP , dopo il successo delle scorse edizioni a Bologna e Padova, approda per la prima volta a Milano. Suddiviso in 7 weekend nel corso dei primi sei mesi dell'anno (da gennaio a giugno 2018), l'evento formativo tratta tutti i temi legati all'attività del Comitato, spaziando dal paranormale alle pseudoscienze, affrontando i metodi di indagine e il corretto approccio scientifico e divulgativo.
Il corso è a numero chiuso e i posti a disposizione sono ancora pochi: chi volesse ulteriori informazioni sul Corso e sulle modalità di iscrizione, può consultare la pagina dedicata: https://www.cicap.org/corso/2018
oppure può scrivere a [email protected].
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL "CORSO PER INDAGATORI DI MISTERI: https://www.cicap.org/corso/2018

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',