Roberto Cubelli socio emerito del CICAP

img
È con grande piacere che il CICAP dà il benvenuto a un nuovo Socio Emerito: si tratta di una personalità che da anni ci onora del suo sostegno, il professor Roberto Cubelli.

Roberto Cubelli è Professore Ordinario di Psicologia Generale presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento. In precedenza ha insegnato presso le Università di Modena, Padova e Urbino. Svolge la sua ricerca nel campo della neuropsicologia clinica e della psicologia cognitiva e collabora con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Edimburgo (UK). È stato segretario e presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) ed è Managing Editor della rivista Cortex. A Journal devoted to the Study of the Nervous System and Behavior , membro del comitato di direzione del Giornale Italiano di Psicologia e della redazione di Psicologia Clinica dello Sviluppo .

«La nomina di socio emerito rappresenta per me un onore e un motivo di orgoglio» ha commentato Cubelli. «In questi anni, in Italia, il CICAP ha svolto un ruolo decisivo per la diffusione della conoscenza e del metodo scientifico e per la promozione di una cultura democratica e di partecipazione critica. Cercherò di contribuire affinché l’azione divulgativa e formativa del CICAP prosegua con sempre maggiore efficacia e visibilità.»

Al professor Cubelli va il nostro ringraziamento per tutto ciò che ha fatto in questi anni e per la sua disponibilità ad affiancare in maniera ancora più incisiva il CICAP nel suo impegno quotidiano per diffondere lo spirito critico e la mentalità scientifica.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',