Nasce Radio-CICAP: il podcast ufficiale del CICAP

img
Anche il CICAP approda sulle onde frequenze del 21mo secolo e debutta giovedì 18 gennaio 2018 con il podcast ufficiale, Radio CICAP, un angolo accogliente dove ritrovarsi per trattare i temi del mondo scientifico, razionale e scettico, con il consueto rigore del Comitato ma anche la lievità di una chiacchierata fra amici.

Con cadenza quindicinale, una panoramica sulle notizie per chi ama la scienza e l'approccio razionale, gli eventi e le iniziative tematiche, ma, soprattutto, uno sguardo da vicino a ciò che ruota intorno e a tutti coloro che compongono il Comitato: dai gruppi locali ai soci che attivamente lavorano alla divulgazione dei temi cari al CICAP.

Inoltre approfondimenti su letteratura, cinema e tv, su argomenti di nicchia cui non sempre si riesce a dedicare spazio altrove e le interviste agli esperti del settore per parlare di streghe, omicidi presidenziali, bambini fantasma, leggende metropolitane, scienziati pazzi, possessioni diaboliche e chi più ne ha più ne metta.

ASCOLTA QUI IL TRAILER

A darsi il cambio dietro il microfono, Enrico, Sonia, Sofia e Raffaele, soci di lunga data, e tanti membri e amici del Comitato, disposti per l'occasione anche a rivelare la loro personale credenza irrazionale o il momento in cui hanno capito di volere interpretare il mondo usando la ragione.

Il podcast sarà disponibile ogni quindici giorni, il giovedì sera (iniziano il 18 gennaio) a partire dalle 19, sul sito del CICAP , sul canale Youtube del Comitato , su iTunes e su Soundcloud .

ECCO IL TRAILER
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',