Darwin Day: ecco i video degli interventi CICAP

img
Il CICAP ha partecipato il 6 febbraio 2018 al Darwin Day organizzato dal Museo civico di Storia Naturale di Milano. All'evento, intitolato: Sicuramente vero? Fatti, ipotesi e congetture, partecipavano per conto del CICAP il suo segretario, Massimo Polidoro, Marco Ciardi e Giorgio Manzi.

Se non avete potuto partecipare, vi proponiamo di seguito i video dei loro interventi pubblicati da Scienza in rete :

Occhio alla bufala! Come il metodo scientifico può difenderci dalle fake news.L'intervento di Massimo Polidoro, Giornalista, Scrittore e Segretario nazionale del CICAP, all'interno della XV edizione del Darwin Day di Milano:



I fossili, le antiche civiltà e l'evoluzione: l'importanza della storia della scienza per riconoscere la pseudoscienza. L'intervento di Mario Ciardi, Storico della scienza presso l'Università di Bologna e presidente del CICAP Toscana, all'interno della XV edizione del Darwin Day di Milano.



Ultime notizie sull’evoluzione umana. Lectio Magistralis di Giorgio Manzi, dell'Università La Sapienza di Roma, all'interno della XV edizione del Darwin Day di Milano. Moderazione a cura di Massimo Polidoro, Segretario nazionale del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze)



A questo link sono disponibili tutti gli interventi della giornata.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',