Due appuntamenti a Roma e Firenze con il CICAP e Piero Angela

Dopo la partecipazione al “Darwin Day” di Milano (i video dell’incontro sono disponibili qui: ) il CICAP sarà nuovamente presente a due importanti appuntamenti programmati in settimana a Roma e Firenze:

- Venerdì 16 febbraio: ROMA - Piero Angela, Sergio Della Sala, Silvio Garattini, Salvo di Grazia interverranno presso l'Auditorium del Ministero della Salute alla presentazione del nuovo sito "Dottoremaeveroche" della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici ed Odontoiatri, alla cui realizzazione ha collaborato e continuerà a collaborare il CICAP con il suo gruppo di lavoro CICAP-Med coordinato da Eleonora Galmozzi. Titolo della giornata: "La comunicazione della Salute al tempo delle fake news: il ruolo del giornalista quale "garante" dell'informazione". L'evento è accreditato per i giornalisti.

- Sabato 17 febbraio: FIRENZE - Il CICAP è a TourismA, il Salone dell’archeologia e turismo culturale (Palazzo dei Congressi, ore 12.00 - 14.00), con un evento intitolato: "ANTICHI ASTRONAUTI… SULLA ROTTA SBAGLIATA. Riflessioni ai confini della fantarcheologia”. Intervengono: Viviano Domenici giornalista e scrittore: «L’arte antica ostaggio degli alieni»; Massimo Polidoro, giornalista e scrittore, segretario nazionale CICAP: «L’Ufo di Raffaello e altri segreti del Vaticano»; Marco Ciardi, docente Storia della scienza e delle tecniche all’Università di Bologna, Socio effettivo CICAP: «Alle origini del mito degli extraterrestri nel passato: dalla “Guerra dei mondi” a “2001 odissea nello spazio”».

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',