Radio CICAP presenta: "Torna il CICAPFEST"

img
È online la sesta puntata del podcast ufficiale del CICAP, Radio CICAP, un angolo accogliente dove ritrovarsi per trattare i temi del mondo scientifico, razionale e scettico, con il consueto rigore del Comitato, ma anche la levità di una chiacchierata fra amici.

ISCRIVITI AL PODCAST

Puntata eclettica e ricca di novità, la numero 6 del nostro podcast: come promesso, un ricordo di Stephen Hawking, insieme a Paolo Calcidese, ricercatore all'Osservatorio astronomico della Valle d'Aosta, e proseguiamo poi con la recensione di un saggio per tutti gli amanti del gotico vittoriano. Ma soprattutto, iniziamo ufficialmente il conto alla rovescia per CICAP Fest 2018, di cui ci dà qualche anticipazione il nostro segretario Massimo Polidoro.


Ospiti: Massimo Polidoro, Paolo Calcidese

Ospiti CICAP Fest 2017: Donatella Barus, Andrea Grignolio, Salvo Di Grazia, Antonella Viola, Marco Malvaldi, Margherita Fronte, Raul Cremona, Alfredo Castelli, Silvia Bencivelli, Federico Taddia, Margherita Venturi, Paolo Attivissimo, Diego Rizzuto, Sara Porro, Anna Maria Testa.

In redazione: Sofia Lincos, Sonia Ciampoli, Raffaele Montagnoni ed Enrico Zabeo.
Grafica e consulenza artistica: Roberta Baria
Recensione di Victoriana: Monia Marchettini

GUARDA E ASCOLTA IL SESTO EPISODIO


Consigli di lettura

Victoriana. Maschere e miti, demoni e dèi del mondo vittoriano di Franco Pezzini;
Dal Big Bang ai buchi neri di Stephen Hawking

Consigli di visione:

La teoria del tutto
Basil l’investigatopo

Sigla ed effetti: Zapsplat

Musiche:
Union Square by James Beaudreau; Light off / Move on e We Are Heading To The East by springtide; I Know a Man by Manwomanchild; The Hebrides (Fingal's Cave), Op. 26 di Felix Mendelssohn eseguita da Musopen Symphony ; Simlulator by Scanglobe; Thank You For This World by Borrtex; Ghost Surge by David Hilowitz; Tribal by David Szesztay

La clip audio dal film Disney Basil l'investigatopo (1986) è usata in questa puntata secondo il diritto di citazione.


Il podcast è disponibile ogni quindici giorni, il giovedì sera a partire dalle 9, sul sito del CICAP , sul canale Youtube del Comitato , su iTunes , su Spreaker e su Soundcloud .


Piaciuta la sesta puntata?
Ascolta "Radio CICAP" su Spreaker.
ISCRIVITI AL PODCAST
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',