Il giocoliere della fisica al CICAP Fest!

Immaginate un palcoscenico: due tavoli, un pc e qualche oggetto da giocoliere. Su quel palco ora sale un signore con un panciotto rosso e un casco di riccioli che gli circonda la testa. All'improvviso inizia a parlare di meccanica quantistica e conservazione dell'energia, mentre in bilico su un uniciclo fa volteggiare birilli e palle da giocoliere.
È Federico Benuzzi, il professore-giocoliere-attore che ha inventato un nuovo modo per raccontare la fisica: attraverso la giocoleria.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEL CICAP FEST: https://www.cicapfest.it/2018
Alternando esibizioni tecniche di alto livello a spiegazioni scientifiche immediate e leggere, monologhi teatrali a improvvisazioni, video a immagini animate, Federico riesce a rendere divertente anche gli aspetti più astrusi della fisica contemporanea.
I tanti esempi presi dalla vita comune ma fuori dall’ordinario, la ricerca sulla parola, lo studio sulla brevità delle dimostrazioni e dei ragionamenti e la grandissima energia del personaggio rendono la conferenza-spettacolo "Fisica sognante" di Federico Benuzzi, che rappresenterà la serata di benvenuto al CICAP Fest 2018 (prevista per giovedì 13 settembre, alle 21.00, presso il Teatro Ruzante di Padova), un appuntamento da non perdere.
Un perfetto esempio di scienza divertente, adatto tanto ai bambini quanto agli adulti, per inaugurare nel migliore dei modi il CICAP Fest 2018.

PRENOTA ORA IL POSTO: https://www.cicapfest.it/2018

Ecco un assaggio di ciò che vi aspetta: goo.gl/Pj8XDo
Per approfondire: https://cicap.org/n/articolo.php?id=278749

Federico Benuzzi, laureato in fisica teorica e specializzato alla SSIS, insegna fisica e matematica nei licei della sua città, Bologna. Dopo una breve esperienza al circo di San Pietroburgo nel 2004 (unico italiano sulla sua pista in 130 anni di storia) ha dedicato le sue due anime alla divulgazione scientifica fondendole in uno spettacolo, campione italiano di diablo, pratica ciclo acrobatico.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',