Giornata AntiSuperstizione: ecco la foto vincitrice!

img
Venerdì 17 agosto si è svolta la nona Giornata AntiSuperstizione del CICAP, con una sfida fotografica sui social network e un evento a Saint Vincent (AO). Chi ha dunque vinto quindi l'iscrizione al prossimo CICAP Fest - Il festival della scienza e della curiosità (Padova, 14-16 settembre 2018) ?

Il vincitore è Alessio Mauri, per il suo scatto: «Venerdì 17, a casa nostra le nuove generazioni non temono la superstizione!»

Pensiamo infatti che l'educazione dei più giovani abbia un valore fondamentale nel contrasto alle superstizioni e alle pseudoscienze, e abbiamo apprezzato la tenerezza di questi bimbi... sotto un ombrello aperto in casa.

Congratulazioni dunque ad Alessio, che riceverà un'iscrizione al prossimo CICAP Fest di Padova!

Oltre 130 sono stati i contributi raccolti tra Facebook, Twitter e Instagram ed è impossibile citare tutti coloro che hanno partecipato, pubblicando immagini in cui sfidavano in maniera divertente le più svariate superstizioni.

Meritano però una menzione speciale Daniela "Danuzza" e tutto il suo ufficio "superstizione-free", Paolo Marelli che ha volato di venerdì 17 seduto nella fila 17, Daniele Bolognari per l'incisività del suo autoscatto, Nada ed Erica Conconi con il loro gatto nero riflesso nello specchio rotto. Ringraziamo inoltre in modo particolare per la loro simpatia Fabio Marelli di DiscoRadio.it, Sam Louis con le molteplici sfide concentrate in un'immagine, e Monica "Pullwood" con il suo video veramente "d'azione".

Altri premi, messi in palio dai gruppi locali, saranno annunciati nelle prossime settimane. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato o contribuito a far conoscere la GAS in questo periodo di ferie, e continuate a non essere superstiziosi!

Chi non ha vinto, potrà comunque regalarsi un fine settimana che sarà una boccata d'aria fresca per tutti coloro che amano la scienza e desiderano contrastare superstizione, pseudoscienza e pregiudizi. Come? Ma partecipando al CICAP Fest - Il festival della scienza e della curiosità (Padova, 14-16 settembre 2018!)

ISCRIVITI ORA AL CICAP FEST
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',