Radio CICAP presenta: "Antico Egitto: il mistero delle piramidi"

img
Anche voi da bambini siete stati appassionati di piramidi, mummie e geroglifici? Questa puntata e la prossima fanno proprio per voi! Iniziamo un viaggio fra le dune del deserto egiziano, insieme ad Enrico che ci racconta, con Serena e Sonia, la storia della Piramidi, e soprattutto dei miti e delle leggende che le circondano da sempre. Davvero sono state costruite dagli alieni? Davvero le loro misure rispecchiano le costellazioni? E perché in Egitto sono a punta e in Sud America sono a trapezio? Cercheremo di dare risposta a queste e molte altre domande sul tema.

È online la ventiquattresima puntata del podcast ufficiale del CICAP, Radio CICAP, un angolo accogliente dove ritrovarsi per trattare i temi del mondo scientifico, razionale e scettico, con il consueto rigore del Comitato, ma anche la levità di una chiacchierata fra amici.

ISCRIVITI AL PODCAST

In redazione: Sofia Lincos, Sonia Ciampoli, Serena Fabbrini, Raffaele Montagnoni ed Enrico Zabeo.
Grafica e consulenza artistica: Roberta Baria

GUARDA E ASCOLTA IL VENTIQUATTRESIMO EPISODIO


Consigli di lettura e di ascolto
Egittologia

Sigla ed effetti: Zapsplat

Musiche:
Arab Egypt MUSIC THEME by The Hidden
Desert caravan by Aaron Kenny
Sands of Mystery
Bearded Dragon

Il podcast è disponibile ogni quindici giorni, il giovedì sera a partire dalle 9, sul sito del CICAP , sul canale Youtube del Comitato , su iTunes , su Spreaker , su Spotify e su Soundcloud .


Piaciuta la puntata?

Ascolta "Radio CICAP" su Spreaker.
ISCRIVITI AL PODCAST
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',