Andrea Ferrero coordinatore del CICAP

Il Consiglio Direttivo del CICAP ha affidato ad Andrea Ferrero l'incarico di coordinatore nazionale. Negli ultimi anni il CICAP ha registrato una notevole crescita, che ha comportato un aumento del numero di volontari e di progetti e ha reso necessario distribuire la loro gestione tra un numero maggiore di persone.***
Di conseguenza, sono stati individuati i responsabili per molti importanti iniziative del CICAP, tra cui il corso per indagatori di misteri, i quaderni, la newsletter e le attività dei gruppi tematici.
Ad Andrea Ferrero è stato quindi affidato il compito di supervisionare e armonizzare tutti questi progetti e le attività quotidiane del CICAP.
Al nuovo coordinatore, che ha accettato con piacere l’incarico e ringrazia di cuore il consiglio direttivo per la fiducia espressa, i nostri migliori auguri di buon lavoro.
Ingegnere spaziale specializzato nel progetto di veicoli spaziali e satelliti scientifici, Andrea Ferrero è attivo nel CICAP dal 1997 e fa parte del Consiglio Direttivo dal 2013. Nel CICAP si interessa principalmente di questioni che riguardano i metodi e i valori della scienza e della comunicazione scientifica, con attenzione alle questioni etiche e deontologiche. Autore di pubblicazioni divulgative e conferenziere, Andrea è tra l’altro curatore di una rubrica su Query, organo ufficiale del CICAP, e docente al Corso per Indagatori di Misteri.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',