Francesco Grassi

image
Francesco Grassi, nato a Taranto nel 1966, è Ingegnere Elettronico (Università di Pavia) e Direttore Tecnico di un'azienda informatica milanese che si occupa di sviluppo di progetti software nel campo della progettazione impiantistica e della relativa gestione dei dati. Ha fondato nel 1997 il CICAP Lombardia ed è Socio Effettivo del CICAP (Gruppo Sperimentazioni) oltre ad essere artista, circlemaker, Land Artist e chitarrista jazz.

Affascinato dai misteri fin dall'adolescenza, ha seguito le attività del CICAP a partire dalla sua nascita nel 1989 e intorno al 1999 ha cominciato a indagare il fenomeno dei cerchi nel grano in maniera scientifica. Dopo anni di studi, ricerche, viaggi in Inghilterra e opere nel grano progettate e realizzate personalmente, ha consolidato tutte le conoscenze in un libro dal titolo “Cerchi nel grano: Tracce d'intelligenza ” (Edizioni STES, 2012).

Ha partecipato con altri autori alla scrittura del libro “11/9 - La cospirazione impossibile” (Piemme, 2007, autori vari) e scrive regolarmente articoli per la rubrica “Sotto questo cielo” di Query.

Riferimenti web

Categorie