Radio CICAP presenta: "Per aspera ad astra"

img
Anche Radio CICAP celebra il 50mo anniversario dello sbarco sulla Luna con l’ultimo speciale della stagione: inizia infatti oggi un viaggio in tre puntate che ci condurrà verso il finale di stagione e quella notte straordinaria in cui abbiamo varcato i confini fra le stelle. In ogni puntata ci sarà un ospite d’eccellenza, per ripercorrere tutta la strada fatta in quegli anni: dove era la scienza nel periodo precedente, come ci siamo arrivati, dove andremo d’ora in poi. Iniziamo oggi con Amedeo Balbi, professore associato di astronomia e astrofisica a “Tor Vergata” e studioso della possibilità che vi sia vita nel Cosmo. Sonia ed Enrico l’hanno lungamente tormentato con domande da nerd per una buona mezz’ora

È online la trentaduesima puntata del podcast ufficiale del CICAP, Radio CICAP, un angolo accogliente dove ritrovarsi per trattare i temi del mondo scientifico, razionale e scettico, con il consueto rigore del Comitato, ma anche la levità di una chiacchierata fra amici.

ISCRIVITI AL PODCAST
Ospite: Amedeo Balbi

In redazione: Sofia Lincos, Sonia Ciampoli, Serena Fabbrini, Raffaele Montagnoni ed Enrico Zabeo.
Grafica e consulenza artistica: Roberta Baria

GUARDA E ASCOLTA LA TRENTADUESIMA PUNTATA


Consigli


Sigla ed effetti: Zapsplat

Musiche:
Luminance by Nightdrive
Musing by Acedis
Skyscrapers light by Sequel Police
Queen by Bimbotronic
Fall of rapid block-roborts by El Kirpitch

Il podcast è disponibile ogni quindici giorni, il giovedì sera a partire dalle 9, sul sito del CICAP , sul canale Youtube del Comitato , su iTunes , su Spreaker , su Spotify e su Soundcloud .


Piaciuta la puntata?

Ascolta "Radio CICAP" su Spreaker.
ISCRIVITI AL PODCAST