Radio CICAP presenta: "Per aspera ad astra - Là dove nessuno è mai giunto prima"

img
Eccoci finalmente giunti alla fine di questa seconda stagione e di questo lungo viaggio verso la luna. Quella notte, cinquant'anni fa, l'uomo ne iniziava uno nuovo, straordinario e immenso, il culmine di un'epoca di drammi ma anche di speranza e di grandezza, e che ha segnato per sempre ambizioni e immaginario di chi è venuto dopo. Ad accompagnarci sul suolo lunare, Luigi Pizzimenti, Giornalista e Storico del Programma Apollo, Presidente dell'Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica ADAA (e tanto altro) e Paolo Attivissimo, grande esperto di missioni lunari e lunacomplottismo. E il finale più grande di tutti arriva poi a sorpresa, da uno di coloro che fu testimone e voce di quella straordinaria impresa, che per tutti i cicappini è una figura di riferimento indispensabile: Piero Angela saluta i nostri ascoltatori.
Arrivederci alla prossima stagione!

È online la trentaquattresima puntata del podcast ufficiale del CICAP, Radio CICAP, un angolo accogliente dove ritrovarsi per trattare i temi del mondo scientifico, razionale e scettico, con il consueto rigore del Comitato, ma anche la levità di una chiacchierata fra amici.

ISCRIVITI AL PODCAST
Ospiti: Luigi Pizzimenti, Paolo Attivissimo, Piero Angela

In redazione: Sofia Lincos, Sonia Ciampoli, Serena Fabbrini, Raffaele Montagnoni ed Enrico Zabeo.
Grafica e consulenza artistica: Roberta Baria

GUARDA E ASCOLTA LA TRENTAQUATTRESIMA PUNTATA


Consigli



Sigla ed effetti: Zapsplat

Musiche:
Shining gems by Mxe Prizmo
Smoothie club by Neko Dreams
Young eyes by Stanislav Vdovin
Moscow rain by Marco Lazovic
0.6 G by Helicalin
Impact by Spaceinvader
Dawn Rocket by Stage Engine

Il podcast è disponibile ogni quindici giorni, il giovedì sera a partire dalle 9, sul sito del CICAP , sul canale Youtube del Comitato , su iTunes , su Spreaker , su Spotify e su Soundcloud .


Piaciuta la puntata?

Ascolta "Radio CICAP" su Spreaker.
ISCRIVITI AL PODCAST
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',