5x1000. Scegli la razionalità

img
Grazie per il tuo interesse: il CICAP ha bisogno di te!

Dal 2011, come sai, puoi destinare il tuo 5x1000 al CICAP. A te non costa nulla e per noi è un regalo per cui ti diciamo GRAZIE e che ricambieremo con immenso piacere con il nostro lavoro.

Il sostegno di amici e soci è per noi vitale. Ci permette di organizzare eventi e tante altre attività volte a diffondere i valori della cultura scientifica e a promuovere la razionalità.

Il tuo 5x1000 ci aiuterà a realizzare iniziative per gli studenti, organizzare corsi di formazione per giornalisti, medici e per chiunque voglia conoscere il mondo della corretta informazione scientifica per combattere fake news e bufale di ogni sorta.

Siamo sempre più immersi in un mondo dove l’informazione viaggia veloce e purtroppo è spesso scorretta. Manca quello che in gergo è il fact checking.
A noi piace pensare che esista una cassetta degli attrezzi piena di strumenti per poter ragionare con la propria testa, discutere tra punti di vista diversi in modo costruttivo e basato sui fatti, imparare a riconoscere da soli il vero dal falso.

Da trent’anni, il CICAP si impegna a promuovere lo spirito critico per favorire il dialogo su temi che ci riguardano, come la ricerca e la conoscenza. E lo possiamo fare grazie al continuo sostegno di soci, amici e sostenitori. Crediamo che una società che rispetta la cultura scientifica e il valore delle prove sia più giusta, più sana, con un futuro migliore e dov’è più bello vivere.

Se sei d’accordo con noi, puoi decidere di destinarci il 5x1000. Come farlo?
  • Compila il Modello REDDITI, 730 o CU
  • Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato, delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle Associazioni di Promozione Sociale"
  • Indica nel riquadro il codice fiscale del CICAP: 03414590285

Donare il 5x1000 al CICAP significa realizzare più incontri di educazione scientifica nelle scuole, più azioni di contrasto alla disinformazione, più vigilanza contro le truffe e le false medicine, più informazione corretta e basata sulle prove.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',