Io credo a tutto!

  • In Articoli
  • 21-11-2019
  • di Stefano Piazza
Mamma No Vax si incatena al cancello della scuola dei figli e contrae il tetano.
(Lercio)

Dopo la battaglia ai vaccini, Salvini annuncia: «Guerra al secondo principio della termodinamica». Il ministro dell’Interno annuncia «È assurdo sottostare a delle regole dettate da professoroni di due secoli fa» e propone di infrangere il secondo principio così da «ottenere finalmente il moto perpetuo e poter risparmiare miliardi di euro sui costi dell'energia». Prime sperimentazioni a partire da fine 2018.
(Finto articolo de la Repubblica - Il polemista misterioso, Facebook)

Chi si occupa di spiritualità come me, si occupa anche di vita tout court. Io non credo che esista solo l’uomo in questo pianetino immerso in miliardi di altre galassie. Pure Papa Francesco, due anni fa (nel 2015, ndr), ha fatto una dichiarazione pazzesca passata sotto silenzio: «Noi dobbiamo portare nel nostro cuore gli insegnamenti di un essere alieno, il cui nome era Gesù». Nel Vangelo stesso, quello di Giovanni, è riportata una frase di Gesù: «Io non sono di questo mondo, dove vado io voi non potete venire. Io sono di lassù, voi siete di quaggiù». Più chiaro di così? Se il Papa ha detto una cosa del genere è solo perché sa che prima o poi ci sarà un contatto con questi esseri. E sarà più prima che poi. Pure Putin è sull’orlo di fare una dichiarazione di questo tipo. D’altronde, i grandi capi di Stato sono in contatto con loro sin dagli anni ’40, noi siamo frutto della loro creazione.
(Marco Columbro)

Se un uomo si rivolge agli indovini e ai negromanti per darsi alle loro superstizioni, io volgerò il mio viso contro quella persona e la eliminerò dal suo stesso popolo.
(Levitico, 20:6)

Io dico che bisogna essere veggente, farsi veggente. Il Poeta si fa veggente attraverso una lunga, immensa e ragionata sregolatezza di tutti i sensi.
(Arthur Rimbaud, lettera a Paul Demeny, 15 maggio 1871)

I film sui fantasmi si vedono soltanto se hai la TV all'ectoplasma?
(Mario Gallitognotta)

Cane di Alberto Angela scava in giardino e trova il Sacro Graal.
(Lercio)

Le superstizioni del mister? Potremmo stare qui a parlarne fino a domani... Diciamo ad esempio che Sarri si rifiuta di toccare il pallone quando esce dal campo per una rimessa laterale: non c’è nulla da fare, non vuole neppure sfiorarlo, non ce lo restituisce mai... Forse perché non gli piace che il pallone esca, ad essere pignoli nel suo calcio questo non dovrebbe succedere...
(Jorginho)

-Te sei scorpione, vero?
-Credi all’oroscopo?
-Io credo a tutto!
(1993, Sky Atlantic)

Siamo il paese di Leonardo, di Galileo, di Fermi e questi qui non hanno ancora capito che si possono trasmettere informazioni nel traffico tramite il Gps, garantito dai satelliti che girano intorno alla Terra. Ma non diteglielo che potrebbero preoccuparsi.
(Roberto Battiston, ex presidente dell’Agenzia spaziale italiana, ironizza sul convegno dei terrapiattisti - 13 maggio 2019)

Una volta sono stata baciata dalla fortuna. Evidentemente era un bacio d’addio.
(Io Ti Maledico)

La tecnologia, si può ben dirlo, è una magia democratica, che permette a tutti di godere delle facoltà straordinarie di cui si vantava il mago.
(Ioan Petru Culianu, Eros e Magia nel Rinascimento)
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',