Arriva CICAP+Scienza

In concomitanza con le festività Natalizie, parte il nuovo format sul canale YouTube dell’associazione

img
A due giorni dal Natale, il CICAP presenta CICAP+ Scienza, una nuova serie pubblicata sul proprio canale YouTube ufficiale, per raccontare la scienza e diffondere la conoscenza dei suoi metodi, limiti e valori, anche attraverso dettagli divertenti o appassionanti.

Il primo appuntamento, presentato da Roberto Paura - giornalista e divulgatore scientifico, coordinatore regionale del gruppo CICAP Campania – è dedicato a un ospite d’eccezione, considerato il padre della fisica classica: un’occasione per conoscere importanza, aneddoti e dettagli di Sir Isaac Newton. È nato davvero il 25 dicembre? Chi sviluppò per primo il calcolo infinitesimale? Newton condusse realmente degli studi sulla Bibbia? Per scoprire la risposta a queste e molte altre domande, non resta che visualizzare il video direttamente su YouTube.

Per l’occasione, un omaggio a tutti gli appassionati di scienza, il CICAP condivide il Paper Newton, dopo Charles Darwin il secondo personaggio del mondo scientifico in versione “cartacea” creato da Francesca Reati.
Per scaricare il materiale, è sufficiente cliccare qui . Con una stampante, un buon paio di forbici e un po’ di colla, sarà possibile realizzare il modellino in facilità.
Per tutti coloro che desiderano condividere una foto del risultato sui social network, suggeriamo l’hashtag #PaperNewtonCICAP.

Ulteriori puntate saranno in futuro pubblicate sul canale YouTube CICAP; per ulteriori informazioni, è possibile iscriversi al canale – cliccando poi sulla campanellina – o consultare i canali social ufficiali:

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',