Radio CICAP presenta: "Quale scienza per il Terzo Reich"

img
Come promesso, abbiamo riavuto con noi Alessandro Salvador, storico germanista, per conoscere meglio cosa si muoveva dietro le quinte della scienza nella Germania di Hitler. Tra fisica, medicina e ingegneria, la ricerca scientifica nazista era tutta volta allo sforzo bellico prima ancora del 1939. All’alba di un mondo in guerra, dalle università tedesche uscivano alcune delle menti più brillanti del secolo passato che si sono scontrate con un regime che dava poco spazio alla ricerca più visionaria, prediligendo invece studi più pragmatici.

È online la cinquantaquattresima puntata del podcast ufficiale del CICAP, Radio CICAP, un angolo accogliente dove ritrovarsi per trattare i temi del mondo scientifico, razionale e scettico, con il consueto rigore del Comitato, ma anche la levità di una chiacchierata fra amici.

ISCRIVITI AL PODCAST
Ospiti: Alessandro Salvador

In redazione: Sonia Ciampoli, Serena Fabbrini, Enrico Zabeo
Grafica e Logo: Fabio Mialich

GUARDA E ASCOLTA LA CINQUANTAQUATTRESIMA PUNTATA


Sigla ed effetti: Zapsplat

Musiche:
Epidemic Sound

Il podcast è disponibile ogni quindici giorni, il giovedì sera a partire dalle 7, sul sito del CICAP , sul canale Youtube del Comitato , su iTunes , su Spreaker , su Spotify , su Google Podcasts , su PodcastAddict , su Castbox e su Podchaser .


Piaciuta la puntata?

Ascolta "Radio CICAP" su Spreaker.
ISCRIVITI AL PODCAST
'
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',