Previsioni di astrologi, maghi, sensitivi e veggenti per il 2009

  • In Articoli
  • 29-12-2009
  • a cura di Andrea Proietti Lupi


Avvenimenti internazionali


L’interprete di Nostradamus Luciano Sampietro, avrebbe previsto un attentato mortale al papa nel 2009, con un’altissima probabilità durante la visita a Betlemme del 13 maggio 2009.
http://www.acam.it/nostradamus73.htm

“Uno scossone arriverà poi probabilmente dalle lezioni europee, con risultati imprevisti, che potrebbero scombussolare gli equilibri del Vecchio Continente. E’ infatti possibile che emergano nuovi soggetti politici pronti ad affrontare i governi conservatori invocando il riconoscimento di valori più moderni.
…(…)… Le elezioni che si terranno a febbraio nella più grande democrazia del mondo (India) potrebbero dare risultati inattesi, in grado di cambiare profondamente le sorti del subcontinente.
I movimenti astrali riguardano anche la Cina, dove l’estrema rigidità politica dovrebbe andare lentamente sciogliendosi, portando un maggiore rispetto dei diritti umani, ma anche benefici al sistema economico con il graduale procedere verso un’espansione dell’ attività individuali.” _ astrologa HORUS sul Venerdi’ di Repubblica del 27/12/2008

Astrologa Grazia Mirti intervistata sul sito: http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/mirti311208.html
….(…)… ci sono delle mine vaganti, come le proteste in Grecia, che potrebbero dare avvio a moti di ribellione da parti delle classi sociali meno abbienti anche in altri Stati.
D: ….. come sarà il 2009 di Barack Obama, impegnato a traghettare il mondo fuori dalla recessione?
R: “Difficile. E oltretutto correrà anche dei rischi personali considerando il colore della sua pelle”.
E quello di Hillary Clinton, neo eletta Segretario di Stato americano?
“Altrettanto difficile, soprattutto in estate, quando potrebbero esserci dei problemi internazionali”.
A proposito di relazioni internazionali: qual è il futuro di Mahmoud Ahmadinejad, Premier della Repubblica islamica dell'Iran, una delle potenze più discusse e osservate con maggiore cautela?
“Anche lui avrà un’estate dura… Ma ribadisco: è normale. Per i prossimi tredici anni al centro dell’attenzione saranno i mutamenti degli assetti del potere internazionale”.
Per concludere: ma quando avverrà il vero cambio di direzione?
“La vera svolta in positivo si dovrebbe registrare quando il nodo lunare si trova in Scorpione, vale a dire a partire dal settembre 2012”.


“Alcune decisioni politiche capaci di salvare un disastro finanziario…Graduale ritorno verso la vera giustizia. Nasceranno nuovi elementi nel mondo legale che faranno ritornare antichi sistemi di giudizio e di condanna. Ci sarà sempre più opportunismo nel mondo politico.
Questo contatto negativo sarà responsabile di terremoti, incendi,tempeste. Grecia, Bagdad, Iraq, Brindisi,Croazia, Perù, Indonesia, Amsterdam saranno particolarmente soggette a simili fenomeni naturali.
Soprattutto sarà vulnerabile la zona della California da San Francisco a Los Angeles".
D: E in Italia?
R: "Migliore degli altri paesi, grazie ad un comportamento del popolo che reagirà ai guai in modo costruttivo"…..
D: Quale sarà l'evento simbolo del prossimo anno?
R: "La rinascita degli Stati Uniti"._ astrologo Peter Van Wood sul periodico 'Nero su Bianco' del novembre-dicembre 2008.

“Con questo aspetto (Urano in Pesci,ndr) appare chiaro come il 2009 possa essere importante per trovare soluzioni in alcune zone del mondo dove le tensioni sembrano francamente irreversibili” (Chi, cosa, come ,dove, quando, perche???? Boh, NDR)
_astrologo Riccardo Sorrentino sul suo libro di previsioni astrologiche sul 2009


Astrologo Matteo Pavesi sulla rivista ASTRA di gennaio 2009:
(sul presidente USA Barack Obama,ndr)
“….il Leone Barack potrebbe dunque non avere l’energia necessaria per conseguire i successi che si aspetta….(…)… Si presenterà messaggero di una cultura di pace e di tolleranza…. (cong. astrale)… comporta il rischio che tutto questo per mille ragioni resti solo un bel proponimento. Nettuno potrebbe favorire significativi passi avanti nelle questioni calde: un sistema assicurativo più equo, un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, la battaglia contro la detenzione di armi nelle grandi città, il graduale ritiro dall’Iraq, la chiusura del carcere di Guantanamo, la ripresa dei temi ecologisti….(…)…. “

Astrologa Carla Cerri su Gente del 3/1/2009:
“Il passaggio di Plutone in Capricorno può rivelarsi molto utile per avviare concretamente un processo di stabilità e di nuovo ordine mondiale. Tutto questo secondo un modello condiviso da tutti i Paesi, che si uniranno per una nuova forma di governo globale Ma per arrivare a questo ambizioso traguardo, il percorso non è lineare.…(…)… Non sarà facile per il nuovo inquilino della Casa Bianca affrontare soprattutto il mese di aprile.Il futuro del mondo occidentale è legato alla risposta che il presidente degli Stati Uniti saprà dare a un cielo, che tra l’altro si presenta molto minaccioso. Ma Obama sarà all’altezza della situazione…(…)…”

“Forte anche il rischio, sempre da novembre 2009, di problemi alle centrali nucleari con possibili incidenti più gravi di quelli del 2008”_ astrologo Riccardo Sorrentino sul suo libro di previsioni astrologiche sul 2009

(dopo l’elezione di Barack Obama a presidente USA,ndr) andrà incontro sul piano politico a non poche difficoltà (es: Iraq), Specialmente all’inizio del suo mandato , non riuscirà a realizzare se non in minima parte i suoi propositi. Pericoli per la sua incolumità personale, specialmente nell’autunno del 2009.”_ mago divino Otelma alla trasmissione radiofonica Caterpillar su Radio due il 31/10/2008 (l’audio della trasmissione è ascoltabile sul suo sito web)
http://www.divinotelma.com/divinotelma/audio/ildivinotelma-venerdi-31-10-2008/player-on.htm


“Noi vediamo le fiamme elevarsi oltre l’oceano, al tramonto, e siamo in forte apprensione per il novello signore emergente dall’acque …(…) … Niente di buono sullo scacchiere internazionale.”_ mago Otelma_titolo dell’articolo sul Secolo XIX del 15/12/2008” Otelma prevede attentati in USA”

"Il prossimo segretario generale della NATO sarà Solomon Passy"._ sensitiva Teodora Stefanova il 12 febbraio 2009 sul sito Quotidianonet:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/esteri/2009/02/12/151274-stefanova_presenta_prossimo_segretario.shtml



Astrologa Antonia Bonomi su
http://www.arcobaleno.net/curiosita/2009/2009Mondo.htm

“….per il nuovo anno la situazione (l’astrologa si riferisce all’America,ndr) non è facilissima, ma una raddrizzata all’insegna del buon senso all’economia è ben indicata. Sempre presente il rischio di attentati, ma c’è anche la possibilità di assestare colpi tremendi al terrorismo.
In Europa le economie dei vari paesi marciano a livelli diversi: la Germania Ariete ha indici di ripresa più rapida della Francia appartenente alla Bilancia e dell’Inghilterra Capricorno che possono incappare in difficoltà interne, possibili scandali, …(…)… Nello stesso periodo difficoltà per la Cina appartenente al Cancro e l’India Capricorno, anche la Russia è in affanno con difficoltà interne ed esterne, nei rapporti con gli altri paesi.”
Barak OBAMA …(…)…. Può dare il meglio di sé… importante è che glielo lascino fare perché, soprattutto tra aprile e metà agosto, dovrebbe vivere sotto una campana di vetro
Nicolas SARKOZY ….le sue previsioni sono quanto di più disparato si possa immaginare, c’è di tutto e di più da grossi successi, attacchi di megalomania, scandali, separazioni
José Luis ZAPATERO se riesce a mantenersi in equilibrio è perché l’imprevisto gli toglie qualche castagna dal fuoco, ma in prima persona può commettere errori vistosi
Vladimir PUTIN _Il rischio è di attentati, problemi di salute se mai lo sapremo
MOUBARAK anno difficile, dovrebbe essere diplomatico, guardarsi continuamente le spalle fidandosi pochissimo proprio di chi si dichiara alleato
GHEDDAFI sempre a patto che i dati di nascita in mio possesso siano giusti, non è messo un granché bene quanto a salute e non è che migliori il carattere
Sonia MAINO contemporaneamente: può fare molto, può essere fatta fuori e non solo metaforicamente

Almanacco di Barbanera 2009:
“....Cina, India e Paesi Arabi, troppo interessati a invadere con i loro prodotti i mercati mondiali, non si mostreranno sensibili né ai problemi sociali né a quelli planetari… I paesi del vecchio continente… continueranno a operare per la pace e l’equilibrio. Annose questioni relative ai Balcani e all’ex Jugoslavia potranno così trovare una composizione diplomatica.
Tesi i rapporti tra Pakistan ed Afghanistan e, nella temperie generale, anche il Giappone vorrà dire la sua: a Russia e Cina spetterà questa volta il ruolo di mediazione.”
EUROPA_...si può pensare ad un’Europa in grado di muoversi abbastanza bene nella difficile congiuntura mondiale e di arginare gli effetti più deleteri della sempre più incalzante crisi energetica.
RUSSIA_Il grande paese euro-asiatico farà sentire il proprio peso economico forte delle riserve energetiche che possiede. Ma verso gli Stati Uniti, l’India e alcune Repubbliche ex-sovietiche centro-asiatiche, non si disdegnerà di mostrare anche quello militare.
PAESI ISLAMICI_ Diversi Paesi Arabi faranno grande “sfoggio di muscoli” e ciò non aiuterà certo a comporre il conflitto senza fine tra Israeliani e Palestinesi. Ma non riuscirà comunque ad impedire la nascita o il rafforzarsi di diverse partnership con alcuni importanti stati europei.
ASIA_Anno molto difficile per i paesi del subcontinente indiano e per la fascia subequatoriale che attraversa l’Oceano Indiano. Sono possibili purtroppo altri disastri, uragani e inondazioni, e non è da escludersi anche l’esplosione di pericolose epidemie.
La Cina del dopo Olimpiadi proseguirà invece la sua marcia trionfale in campo economico, ma non accennerà ad allentare la stretta politica sui suoi cittadini.
AMERICA_ Anche la nazione più ricca del mondo dovrà fare i conti con i cambiamenti in atto e saranno conti piuttosto salati. Per superare la crisi, si dovrà rassegnare ad una “politica di risparmio” abbastanza inusuale e che costringerà questo grande paese a ridimensionare, fra l’altro, la sua presenza militare nel mondo.

Seguono previsioni per i vari mesi:

Febbraio_ L’opposizione tra Urano e Saturno che segna il 2009 esprime la difficoltà del potere a recepire le istanze di cambiamento espresse dalla società. I paesi ove questo sarà più evidente con un aumento della tensione sono le grandi potenze come USA, Cina, Russia e India. Ma anche Francia, Polonia, Inghilterra, Sudafrica potrebbero dover fronteggiare gravi crisi interne
Marzo_Soddisfacente lavoro diplomatico per ex Iugoslavia e Balcani in generale. La Cina trovera' una soluzione per la situazione del Tibet
Aprile_ La Russia si imporrà all’attenzione mondiale quale ago della bilancia in questioni di interesse planetario ma nello stesso tempo si potrà trovare alle prese con gravi problemi interni. Non esclusa fra questi un’improvvisa ripresa del terrorismo.
Agosto_ Sarà ancora “voglia di guerra” a mettere in difficoltà chi si adopera per la soluzione dei conflitti. Fra i paesi che si mostreranno più irragionevoli e bellicosi, Russia e Giappone, mentre Cina e Inghilterra potrebbero svolgere un ruolo di mediazione molto importante.
Settembre_Spiragli di trattative in Medio Oriente.Incidenti sul lavoro in diverse parti del pianeta, non esclusi quelli nucleari. Il Sudafrica potrebbe essere colpito da un'epidemia di rilevanti proporzioni
Novembre_Rischio di rivolte interne e crisi di potere nei paesi a regime totalitario. Nel mondo arabo punte molto alte di violenza da parte di fondamentalisti e terroristi.
Dicembre_ (per Sudafrica e il subcontinente indiano , ndr) sarà soprattutto a livello di rapporti internazionali un mese di eccellenza. Conflitti sociali acuti e manifestazioni di protesta potrebbero invece interessare alcuni paesi europei: in primo luogo la Germania ma anche Francia e Inghilterra.

Johnny Traferri alias mago Johnny su La Nazione del 31/12/2008:
"Il 13 marzo il presidente degli Stati Uniti Obama subirà un attentato e si scatenerà una battaglia tra neri e bianchi. Anche il presidente russo subirà un attentato, dal quale uscirà illeso, e pure un attentato al Papa verrà sventato in tempo»......«si verificheranno suicidi collettivi, si ucciderà persino un grande uomo della televisione e nello sport ci sarà un lutto tremendo"

"A partire da gennaio 2009 gli Usa possono vivere un periodo di riforme sociali di recupero economico e di protezione delle classi più deboli, ma il cammino sarà ancora lungo. Comunque, a metà febbraio si raggiunge un importante traguardo e il recupero di credibilità degli States è assicurato: il cambiamento ha dato i suoi frutti anche se è stato rivoluzionario"._ astrologa Luisa De Giuli su TG com on-line http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine/articoli/articolo435649.shtml

Avvenimenti Italia



“L’Italia subirà l’influsso di Plutone come gli altri paesi, ma in maniera più leggera: così mentre altri governi saranno spinti dagli astri ad avviare cambiamenti profondi, noi potremmo restare indietro, ancora troppo presi dalle beghe interne…(cong. astrale,ndr)…. che verso la fine dell’anno dovrebbero imporre quei cambiamenti sempre annunciati e mai realizzati, sotto forma di importanti riforme.”_astrologa HORUS sul Venerdi’ di Repubblica del 27/12/2008

Previsioni relative al 2008 ma con eventuali riflessi sul 2009:
“In primo piano ci saranno nomi, se non nuovi certo rinnovati nell’immaginazione collettiva: fra questi spiccano quelli di Walter Veltroni e di Luca Cordero di Montezemolo.. La sua entrata in politica (di Montezemolo,ndr), sara’ difficile, ma a lungo termine potrebbe rivelarsi vincente. Nel caso fondasse anche lui un nuovo partito, dovrebbe confidare in elezioni da tenere nel 2009.”_ astrologa HORUS sul Venerdi’ di Repubblica del 28/12/2007 relativamente al 2008

Domanda: Si faranno le elezioni politiche nel 2009?
Risposta: “No, perche’ non si fara’ la nuova legge elettorale, non almeno entro il 2007. Non cambiera’ la legge elettorale “_ astrologa Horus alla trasmissione A porta a porta del 25/1/2007

"Ulteriore aumento del costo della vita, lotta allo spreco ia statali che nel privato…(..)… attenzione per la spesa pubblica e lotta all’assenteismo..(…)…(congiunzioni astrali) non garantiscono un 2009 privo di sacrifici per tutti noi. Possibili quindi momenti di forte tensione sociale e relativi scioperi soprattutto tra marzo e aprile e a novembre…(cong. astrale)… lascia pensare a un anno con grandi iniziative per l’arte e con eventi artistici e musicali di alto livello (magari arriverà anche qualche importante riconoscimento per il nostro paese).
Per quasi tutto l’anno verrà focalizzato l’aspetto della gestione, anche energetica, dei rifiuti e saranno vagliate tutte le possibilità di risparmio energetico con l’utilizzo di fonti alternative."_ astrologo Riccardo Sorrentino sul suo libro di previsioni astrologiche sul 2009

Astrologa Grazia Mirti intervistata sul sito: http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/mirti311208.html
D: Silvio Berlusconi riuscirà a traghettare l’Italia al di là della crisi? “Penso di sì…(…)…., Berlusconi è sempre una sorpresa per tutti anche se dovrà rassegnarsi a invecchiare nel corso dei mesi del 2009.
I momenti più difficili per lui saranno tra marzo e maggio, poi risorgerà come al solito grazie alle sue spiccate capacità di pubbliche relazioni a livello internazionale”.
Guardando a sinistra: come sarà il 2009 di Walter Veltroni?
“Un brutto anno…… Sta vivendo una fase di crisi, destinata a peggiorare. Non escludo che verrà emarginato o sostituito all’interno del partito. Comunque non conterà più come in passato”.
E quello di Massimo D’Alema?
“Potrebbe recuperare consensi a fine primavera”.
Ovvero quando perderà consenso Veltroni: è quindi D’Alema il prossimo leader del centrosinistra?
“Non so se abbia voglia di prendersi questo impegno”.
Parlando ancora dell’opposizione: è notizia di questi giorni che Cristiano Di Pietro abbandona l'Idv dopo le polemiche per alcune intercettazioni a suo carico nell'ambito dell'affaire “Global Service”. Come si prospettano i mesi a venire per il padre, Antonio?
“Di Pietro……va incontro a un anno molto impegnativo, più difficile di quanto non si aspetti lui stesso. E salteranno fuori nuovi scheletri dall’armadio”.
E il presidente della Vigilanza Rai, il senatore Riccardo Villari, si dimetterà come ormai tutti gli chiedono?
“Villari è un Pesci e come tale è sfuggente. Quando qualcuno gli dà fastidio volta la coda e si dirige in altro mare”.
Tra i Pesci celebri c’è anche il ministro dell’Interno Roberto Maroni: sarà un anno difficile anche per lui?
“Se la caverà meglio nel 2010, in effetti. Nel 2009 dovrà concentrare tutte le sue energie per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Dalla politica all'economa: qual è il futuro dell’a.d. di Unicredit Alessandro Profumo? Dopo le polemiche che lo hanno investito nei mesi scorsi si risolleverà?
“….. avrà un inizio dell’anno positivo, ma da maggio in poi potrebbe incorrere in difficoltà legate alla sua immagine e alle scelte fatte in passato. Astrologicamente parlando è un po’ megalomane ed è incappato in rischi eccessivi” . Quali sono le previsioni astrologiche per l’amministratore delegato di Telecom, Franco Bernabè?
“Barnabè è una Vergine: passerà momenti molto faticosi, soprattutto a Pasqua. La partita non è facile, vedremo…”.
Cosa prevedono le stelle di Roberto Colannino, a.d. di Alitalia/Cai?
“Mesi non facili. Non sono sicura che rimarrà alla Cai, visto che non è più giovane potrebbe anche decidere di fuggire”.


Astrologa Carla Cerri su Gente del 3/1/2009:
“Anche da noi la metà di aprile sarà difficile. Le nuvole nel cielo si faranno nere, con il rischio di ulteriori tensioni sociali. Ma ancora una volta la benevolenza di Giove….ci aiuta a non perdere la testa. E prima che l’autunno finisca…(…)… si ritroverà una nuova stabilità.”

Intervista al mago Otelma alla trasmissione Caterpillar del 19/12/2008 su Radiodue (NB: riassunto schematico):
Italia: situazione grave, non suscettibile di sostanziali miglioramenti, sul piano economico si registreranno scompensi / tensioni / acredini, la disoccupazione andrà crescendo, consumi andranno progressivamente calando sino a maggio 2009 poi modesta ripresa; aumenterà divario tra ricchi e poveri.
Partito Democratico Destino amaro e inquietante, gravi eventi nei prossimi mesi con nuovi scandali e arresti (o tentativi di arresto). Per Veltroni situazione bruttina;
Italia dei Valori (Antonio Di Pietro, le stelle brillano sul suo sentiero!) registrerà nuovi vantaggi assorbendo consensi dal PD
RAI (su richiesta del conduttore, ndr): mutamenti nell’organigramma a favore del centrodestra; qualche testa ruzzolerà com’è logico che sia, il livello della programmazione RAI si manterrà medio alto.

“Berlusconi l’anno prossimo non cadrà però Bossi gli procurerà dei fastidi”_ mago Otelma sul giornale Secolo XIX del 15/12/2008

“Posso dire che c’è un governo in cui la maggioranza dei rappresentati appartiene a segni di terra, con un primo ministro, Berlusconi, che è un bilancia: tutti questi membri e capi avranno un oroscopo interessante, quindi penso che saremo ben guidati anche per quanto riguarda il 2009.”_ astrologo Paolo Fox su http://www.wuz.it/intervista/2854/paolo-fox-astrologo-previsioni.html

D: ”Si prospetta un anno di crisi, come vede la situazione astrale dell'italia?”
R: ”L’Italia come suolo appartiene al segno del Leone e, per un prolungato transito di Marte in Leone (da ottobre 2009 a giugno 2010) per il nostro Paese si prevede un periodo molto mosso, in particolare con problemi per l'ambiente”_ astrologa Sirio il 29/12/2008 su http://www.wuz.it/intervista/2860/sirio-previsioni-astrologiche-2009.html

Sensitiva Teodora Stefanova su http://www.affaritaliani.it/politica/berlusconi_quirinale_previsioni_maga_stefanova250509.html il 30/05/2009
Il futuro di Berlusconi? Sarà roseo...(…)…Anche il Cavaliere dovrà fare le valigie e lasciare Palazzo Chigi... ma per traslocare al Quirinale. E dopo Silvio? "Se la giocano Gianfranco Fini e Gianni Letta, Tremonti è fuori gioco", spiega. Ma la strada per il Colle sarà piuttosto in salita, ancora scandali e veleni in vista. Che però non intaccheranno la tenuta del premier e del suo governo, "è l'uomo dell'ottimismo". "Sorprese arriveranno dalla Lega" che potrà contare su una forte affermazione nel territorio. "La coppia Silvio-Umberto è vincente". E l'opposizione? Pochi scossoni nel Pd, nel futuro c'è ancora Franceschini che continuerà indisturbato per la sua strada. Di Pietro può sotterrare l'ascia di guerra, "non è ancora il suo momento, dovrà ancora attendere 2-3 anni". Ma nel panorama politico non mancherà di certo il colpo di scena, che arriverà dal centro. "Casini ha grandi ambizioni, vuole allargarsi, ma troverà molte difficoltà", spiega la Stefanova. Che rivela: "L'Udc si spaccherà, e non sarà l'unico partito...". "Adriano Galliani (vicepresidente plenipotenziario dei rossoneri, ndr) diventerà ministro dello Sport".

Astrologa Antonia Bonomi su http://www.arcobaleno.net/curiosita/2009/2009Italia.htm
Personalmente non sono molto ottimista, le tensioni sociali danno l’impressione di essere più che mai all’ordine del giorno in tutto il mondo, l’ipocrisia imperante e la criminalità, anche attentati, in aumento.
L’ITALIA_. Le previsioni per questo 2009 non sono entusiasmanti…(…)…, indice di tensioni sia all’interno della nazione sia nei rapporti con l’estero…. Nello stesso periodo vita dura per la magistratura e per via della magistratura e il solito corollario di scandali per appalti… … Saturno è particolarmente ostico tra febbraio e agosto e potrebbe indicare una morte eccellente … insomma la luce in fondo al tunnel non è così luminosa.
Fausto BERTINOTTI astrologicamente non gli conviene mettersi in pensione, volendo ha la possibilità di ritagliarsi ancora una parte interessante nella politica italiana, incominciando proprio a lavorare da quest’anno
Roberto FORMIGONI resta con l’imprevisto non sempre favorevole, certi suoi atteggiamenti e conseguenti scelte possono essere più prepotenti che razionali e l’esperienza potrebbe non essere sufficiente
Gianni LETTA il tessitore è fortunato e abile per esperienza, elementi utili per superare qualche sgradevole sorpresa
Massimo D’ALEMA difficile che riesca a conquistare una posizione stabile
Marco PANNELLA anche nel 2009 è solo la salute a dare qualche preoccupazione
Vittorio SGARBI parte maluccio, recupera tra primavera e estate, ma l’autunno è difficile
Giuliano AMATO quest’anno gli è difficile fare i giochi di prestigio
Rocco BUTTIGLIONE può continuare a barcamenarsi ma sempre con maggiore fatica
Francesco RUTELLI è un insieme di sì e no, di no e sì e bisognerebbe monitorarlo giorno per giorno però… mors tua vita mea
Giorgio NAPOLITANO nel 2008 ha superato alla grande un Giove con non gli faceva cortesie, quest’anno è solo Venere tra febbraio e l’inizio di giugno, un occhio di riguardo lo merita la salute in settembre
Walter VELTRONI non sono tutte rose e fiori, anche per lui l’anello di sosta di Venere tra febbraio e l’inizio di giugno non è il massimo, ma nel 2008 aveva contro Giove ben più potente e negativo perciò è tra quelli che navigano con fatica ma possono tenere il mare
Francesco COSSIGA previsioni stabili: per la salute i pianeti danno un colpo al cerchio e uno alla botte, al solito non perderà il vizio di picconare… ma potrebbe essere picconato
LEOLUCA ORLANDO non sta alla grande, ma c’è chi sta peggio di lui
Romano PRODI Giove non lo favorisce per niente, ma l’anello di sosta di Venere tra febbraio e l’inizio di giugno, più Saturno ed Urano indicano che non è il caso di sottovalutarlo mettendolo nel dimenticatoio
Giulio TREMONTI Venere lo appoggia tra febbraio e l’inizio di giugno, ma c’è un Giove per niente amico quanto ad Urano non lo ha in simpatia e Saturno ci mette il suo da agosto… è sempre più duro fare il giochetto delle tre carte e non dovrebbe fidarsi neppure della sua ombra
Mario DRAGHI ha sempre un santo in paradiso, ma è dura, accidenti se è dura
Rosa RUSSO JERVOLINO le previsioni per il 2008 dicevano “chissà se sa nuotare, in mare oltre che nell’immondizia!”, la qualità maggiore che si evince dal suo quadro natale è che è nata fortunata, e non è merito suo, resta fortunata ma con Saturno nel segno opposto a se stesso natale e a lungo quadrato a Giove la fortuna le servirà più che altro per limitare i danni
Umberto BOSSI la salute continua a meritare un occhio di riguardo, ma l’altro piatto della bilancia indica che se ci sono passi avanti da fare può farli da gatto con gli stivali
Luciano VIOLANTE qualche piccolo fastidio, giusto qualche ombrina, ma può essere considerato sulla rampa pronto per il lancio
Marco FOLLINI beh, può acquisire maggior spessore, molto più spessore
Silvio BERLUSCONI le previsioni del 2008 dicevano: “è un po’ difficile considerarlo un anno favorevole”, e ha vinto le elezioni, ma solo perché erano peggiori quelle dei suoi avversari. Nel 2009? Prima c’è l’anello di sosta di Venere tra febbraio e l’inizio di giugno, da marzo ad agosto c’è “Saturno contro”…
Antonio DI PIETRO rinnovate le previsioni precedenti: non dovrebbe mai abbassare la guardia
Piero FASSINO che stress, ma non si parla di oblio
Nicola MANCINO alla nascita ha sette vite come i gatti e continua ad averle
Fabrizio CICCHITTO mi avvalgo motu proprio della facoltà di non rispondere
Ottaviano DEL TURCO la fortuna c’è, ma potrebbe non essere sufficiente
Gianni DE MICHELIS in giostra più che in pista
Pierferdinando CASINI Saturno e Urano a favore, è esperienza più che fortuna perché su quella non dovrebbe fare nessun affidamento
Alessandra MUSSOLINI nata fortunata, ma quest’anno potrebbe non bastare anche nel privato
Gianfranco FINI l’anello di sosta di Venere tra febbraio e l’inizio di giugno è tosto, proprio mentre ha Giove a favore, Saturno è dispersivo da febbraio ad agosto, insomma non è che sia facile perché c’è poco a sostegno dell’esperienza ben usata
Giulio ANDREOTTI costante fissa anche nel 2009: se c’è qualcosa che può fregarlo è giusto la ruota del tempo
Francesco STORACE se usa bene l’esperienza sfrutta quel pochino di fortuna che c’è
Giovanna MELANDRI costante fissa: comunque vada, lei continua ad avanzare alla grande e senza neanche un capello fuori posto
Sergio COFFERATI fortuna sì, ma quanti ostacoli dovuti anche al carattere
Ciriaco DE MITA è fortunato, ma potrebbe rotolare qualche scheletro dall’armadio
Rosy BINDI ha bei colpetti di fortuna, ma anche bocconcini amari che in ogni caso la portano avanti
Clemente MASTELLA è una salamandra, fortunato ma con qualche vistosa virgola che non consente di prendere il massimo. Sarà perché si è sputtanato?
Lamberto DINI l’anello di sosta di Venere tra febbraio e l’inizio di giugno gli procura qualche noia, ma ha ottime frecce per il suo arco… chi vivrà vedrà
Gianni ALEMANNO lo scorso anno le previsioni dicevano “ha la possibilità di dare una bella zampatina”, ed è diventato sindaco di Roma… anche perché gli altri avevano aspetti meno fausti. Nel 2009? Saturno e Urano negativi con Saturno natale indicano che non ha vita facile sia per circostanze esterne sia per scelte personali
Emma BONINO con un’occhiatina alla salute sempre, ha in previsione un anno che non consente errori
Roberto MARONI se ascolta l’intuito riesce a mantenere la rotta meglio di tanti altri
Antonio BASSOLINO ….2009 tanta fortuna, del resto è nato con la camicia, ma gli scheletri escono dall’armadio. Che paghi, è un altro paio di maniche


Almanacco di Barbanera: “….Non è poi da escludersi che finalmente si riesca ad attuare una riforma della giustizia in grado di dare precise risposte alle esigenze di sicurezza avvertite da tutti i cittadini, mentre con una serie di graduali proposte di rinnovamento continuerà fino al 2010 la riforma della scuola.”
Seguono previsioni mese per mese:
Gennaio_L’inizio del 2009 potrebbe coincidere con l’inizio della ripresa per il nostro paese.
Febbraio_ ..(cong. astrali)…potrebbero segnare un momento difficile per l’Italia. Niente di così grave da fermare il processo di ripresa, ma sufficiente a creare qualche problema di natura economica alle famiglie e ai risparmiatori, così da alimentare sia la protesta del nord sia la rassegnazione del sud. La novità positiva è che la reazione da parte del Governo dovrebbe essere pronta ed efficace.
Marzo_ Leggi e politiche a favore della scuola e dell'occupazione giovanile. Concreti interventi per risolvere i problemi del meridione. Al nord, Piemonte e Veneto in particolare, gravi incidenti sia sul lavoro che sulle strade, oppure catastrofi naturali seguite da ondata di proteste contro potere centrale.
Aprile_...(…)… importanti cambiamenti del comportamento dei giovani e forse anche dell’informazione televisiva o della stampa.
Giugno_“A fine mese uno scandalo di grande portata potrebbe far tremare istituzioni e personaggi inattaccabili.”
Luglio_“Sull’onda di recenti avvenimenti è ipotizzabile una crisi di Governo o comunque un crollo di immagine di importanti personaggi della nostra vita pubblica con possibili conseguenze giudiziarie. Ma da tutte queste situazioni potrebbero scaturire importanti decisioni a favore della microeconomia ed a tutela sia dei risparmiatori che delle famiglie.”
Agosto_Gli Italiani potranno partire per le vacanze tranquilli, niente da segnalare. Anzi il mese potrebbe essere caratterizzato da un clima quasi familiare, basato su valori tradizionali, o da una forte presenza di giovani impegnati in iniziative sociali per l’ambiente e a favore dell’infanzia. Le nostre montagne saranno forse, come da tempo non accadeva, centro di grande interesse turistico, ma l’imprudenza di molti potrebbe dar luogo a tragici incidenti.
Settembre_Forze dell'ordine impegnate a perseguire vasta rete di corruttele e malaffare.Tanti “centri di potere” verranno sconvolti dagli “eventi” che segneranno l'inizio di un processo irreversibile
Ottobre_ Bruschi cambiamenti a livello di istituzioni.Clamorosi successi delle forze dell'ordine nella lotta alla pedofilia e grossi passi avanti nella lotta alla criminalita' organizzata.
Novembre_Eventi tragici e violenti in Sicilia (chi, cosa. come, dove, perche? Boh !!!!,NDR). Puglia e Campania a rischio inondazione.A meta' mese violenze o delitti passionali efferati su donne (Dove,Chi? Boh !!!!,NDR)
Dicembre_....l’attenzione degli Italiani sarà calamitata da numerosi episodi di violenza dovuti a un sistema giudiziario inadeguato e alla necessità di radicali riforme.

"Per l’Italia, invece, il 2009 sarà un anno di transizione. La situazione del nostro Paese, che idealmente festeggia il suo compleanno il 2 giugno, migliorerà fino a raggiungere un nuovo equilibrio. Come afferma Luisa De Giuli entrando nel dettaglio: "Nel 2010 le riforme finalmente daranno dei risultati, visto che entro giugno 2009 gli sforzi legislativi per riequilibrare gli squilibri sociali avranno successo, anche se ad ottobre continuerà la protesta che viene dalle classi più deboli. Ma sarà proprio l’emergenza a far emergere la parte migliore di questo popolo: la spinta al miglioramento verrà dal basso. Il 2011 sarà, a partire dall’estate, molto buono in tutti i sensi. In sostanza, il 2009 è una fase di assestamento: stiamo attraversando un guado e, se avremo fiducia di arrivare alla sponda opposta, realizzeremo molto di più"._ astrologa Luisa De Giuli su sito TG com Mediaset on-line: http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine/articoli/articolo435649.shtml

Economia


“La crisi economica, che proseguirà fino all’autunno inoltrato, sulla lunga distanza potrebbe rivelarsi feconda in termini di creatività, di ripensamento sulle forme ed i luoghi della nostra vita, di una maggiore attenzione per l’ambiente”_astrologo Marco Pesatori su Repubblica_D_donna del 20/12/2008

"Sarà un buon anno anche per la Borsa di Milano, che da metà di gennaio tenterà il recupero e, dopo una nuova altalena di quotazioni, comincerà a risalire dai primi di febbraio."_ astrologa Luisa De Giuli su TGcom Mediaset on-line: http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine/articoli/articolo435649.shtml

Astrologa Grazia Mirti intervistata sul sito: http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/mirti311208.html

D: la recessione è destinata a proseguire o assisteremo nel 2009 a una ripresa economica?
“E’ inutile farsi delle illusioni: non ci sarà un miglioramento della situazione…(cong. astrale)….. Le conseguenze si potranno riscontrare soprattutto nei mutamenti degli assetti del potere a livello internazionale. È possibile che nei prossimi anni la leadership internazionale passi da una sponda all’altra del Pacifico. …(cong astrale)…. ecco perché è difficile pensare a una ripresa, anzi. C’è piuttosto da essere guardinghi. Intorno a Pasqua, infine, si verificherà un inasprimento della crisi economica, così come a luglio”.
A Giulio Tremonti spetterà il compito di guidare l’Italia nella ripresa economica. Cosa prevedono gli astri?
“…….. I primi mesi dell’anno saranno faticosi, ma dall’autunno in poi il suo ruolo diventerà ancora più importante perché alcune sue teorie saranno particolarmente apprezzate”.



“(In Italia,ndr) la disoccupazione andrà crescendo, consumi andranno progressivamente calando sino a maggio 2009 poi modesta ripresa; aumenterà divario tra ricchi e poveri….(…)… La situazione in Italia è precaria, deludente; da maggio modesto congelamento crisi; la vita degli Italiani risulterà assai problematica nel 2009.”_ Intervista al mago Otelma alla trasmissione Caterpillar del 19/12/2008 su Radiodue

Previsioni astrologico-economiche di Onelio Onofrio Francioso sulla rivista astrologica ASTRA di gennaio 2009:
(Titolo dell’articolo,ndr): “Su e giù fino ad agosto, poi si vola”
“Nel primo semestre 2009 i consumatori scenderanno sul sentiero di guerra. Poi sarà la volta degli imprenditori…(…)… ….Il 2009 potrebbe avviarsi con una apparente ripresa finanziaria, ma tra febbraio e marzo, con Marte in Acquario, arriverà la scossa. Anzi, la rivoluzione che cambierà (salverà) il mondo…(…)… nel primo semestre Borse altalenanti e umanità che nuota in un mare in burrasca .…. Ci renderemo conto che il mercato virtuale si sta estinguendo: le aziende non saranno quotate per il loro valore teorico, bensì per la loro capacità produttiva.
Il marchio avrà ancora peso solo se l’oggetto sarà funzionale ai bisogni; i divi ultrapagati vedranno ridursi i loro compensi e si ricicleranno sempre più come produttori. In questo cambiamento di mentalità anche i consumatori alzeranno la testa (in grassetto nel testo, ndr): forse cominceranno a riunirsi secondo il modello forte americano e favoriranno il moltiplicarsi dei farmer’s markets, i mercati del contadino dove acquistare direttamente prodotti biologici.
La novità del secondo semestre potrebbe essere un’inedita forma di contestazione dei piccoli imprenditori, insofferenti ai legami troppo rigidi con le grandi organizzazioni , da Confindustria ai sindacati…(…)…la rivoluzione esplosa nel 2009 continuerà fino a quel 2012 che segnerà non la fine del mondo ma la fine di un mondo , troppo cinico e superficiale.”


“La Borsa dovrebbe mantenersi altalenante, ma senza far correre rischi davvero seri ai risparmiatori italiani, che sono i più prudenti d’Europa...(..).. Nonostante gli ostacoli creati dalla crisi economica, anche i paesi in via di sviluppo dovrebbero procedere sulla strada del cambiamento, rinnovando, insieme alle loro economia, gli stili di vita dei loro abitanti.”_ astrologa HORUS sul Venerdi’ di Repubblica del 27/12/2008

Io sono ottimista (per quanto riguarda l’economia,ndr) e contesto gli uccelli del malaugurio. Vedo anch’io le difficoltà, non occorre interpretare le stelle per capirne la portata, ma bisognava pure fare pulizia. Del resto avevamo previsto questo scossone per la presenza di Saturno in Vergine, dal settembre 2007 all’ottobre 2009, come avvenne nel 1929-30._astrologo Branko sulla rivista CHI del 7/1/09

“Ci sono sentori di ripresa economica a giudicare dalle posizioni planetarie, cominceremo ad avvertirla dal 2010, quando potremo assaporarla in tutta la sua magnificenza” _ astrologo Antonio Capitani al TG Studio Aperto su Italia 1 del 1/1/2009

Astrologo Antonio Capitani su http://www.agi.it/l-intervista/notizie/strongl39astrologobr-/strongnel-2009-meno-soldi-in-tasca-br-/ma-ci-consoleremo-con-la-passione?op=makePrintable “…….manco l'anno prossimo, probabilmente, ci sara' trippa per gatti, ne' in Italia ne' nel mondo, per quanto "sotto sotto" le cose comincino gradualmente a migliorare. “

“L’ingresso definitivo del pianeta Plutone nel Capricorno, segno di terra, posizione che manterrà fino al 2024, fa prevedere un differente modo di gestire l’economia mondiale: si spera in più rigore e, per convenienza speculativa, maggiore senso del rispamio. “ _ astrologa Sirio il 29/12/2008 su http://www.wuz.it/intervista/2860/sirio-previsioni-astrologiche-2009.html

Almanacco di Barbanera:
Dal punto di vista economico, il tempo dei sacrifici non è terminato, ma non si potranno disconoscere concreti cambiamenti sia sul piano fiscale sia su quello lavorativo…. …..Si moltiplicheranno le idee, le congetture e le ipotesi, ma almeno per il momento non mancherà il coraggio di intraprendere politiche davvero innovative. Da novembre in poi si apre la possibilità di una fase nuova di ampio respiro i cui migliori frutti, però, si vedranno nel 2010.
Gennaio_L’inizio del 2009 potrebbe coincidere con l’inizio della ripresa per il nostro paese.
Dicembre_.... Il mese sarà invece positivo per quanto riguarda le nostre esportazioni e i rapporti commerciali con l’estero. A dispetto della crisi, si profila un boom di viaggi in paesi lontani e spostamenti con qualche rischio di incidenti stradali.


Astrologa Antonia Bonomi su http://www.arcobaleno.net/curiosita/2009/2009Mondo.htm
per il nuovo anno la situazione (l’astrologa si riferisce all’America,ndr) non è facilissima, ma una raddrizzata all’insegna del buon senso all’economia è ben indicata… (…)… In Europa le economie dei vari paesi marciano a livelli diversi: la Germania Ariete ha indici di ripresa più rapida della Francia appartenente alla Bilancia e dell’Inghilterra Capricorno che possono incappare in difficoltà interne, possibili scandali…”


Scienza – Salute – Ambiente


“Nel 2009 infatti, in tutto il mondo, si farà strada una nuova idea di sviluppo sostenibile,che dovrebbe dare finalmente spazio ad azioni concrete per la salvaguardia del pianeta. E potrebbero essere proprio i Paesi più ‘spreconi’ a reimpostare il loro approccio politico, trovando equilibri capaci di valorizzare le risorse naturali.”_ astrologa HORUS sul Venerdi’ di Repubblica del 27/12/2008

“Negli ultimi due mesi del 2009 ci si renderà conto di quanto sia necessario cooperare e lottare insieme per raggiungere una migliore qualità della vita. Questa “unione che fa la forza” potrebbe anche produrre delle importanti scoperte mediche in relazione a malattie che, per il momento, restano inguaribili….(…)… Probabili nuovi stanziamenti per le ricerche mediche, che produrranno importanti scoperte, e un generale impulso per le tecnologie d’avanguardia…..(…)…. Per quasi tutto l’anno verrà focalizzato l’aspetto della gestione, anche energetica, dei rifiuti e saranno vagliate tutte le possibilità di risparmio energetico con l’utilizzo di fonti alternative”._ astrologo Riccardo Sorrentino sul suo libro di previsioni astrologiche sul 2009

Almanacco di Barbanera:
“Un primo grande contributo per tenere sotto controllo il problema energetico, forse il più impellente tra quelli del XXI secolo, arriverà da importantissime scoperte scientifiche e tecnologiche…
Inoltre nella lotta a molte malattie ed infermità debilitanti, fra cui la cecità, gli studi condotti nel campo della ricerca genetica e nella scienza dei trapianti perverranno a clamorosi risultati…
…. Una nuova epidemia di rilevanti proporzioni proveniente dal Sudafrica potrebbe richiamare l’attenzione del mondo sui grandi e mai risolti problemi di questo continente.”

Seguono ulteriori dettagli mese per mese:

Aprile_ Incidenti sul lavoro di particolare gravità o eventi devastanti come perdita dall’ennesima petroliera a funestare le acque del Portogallo o il nord della Spagna.
Maggio_“Urano favorevole potrebbe indicare la comparsa di nuove tecnologie per aiutare lo sviluppo ecosostenibile del pianeta.”
Ottobre_ Nuove scoperte e nuove tecnologie aiuteranno a migliorare la situazione idrica e a contenere gli sprechi
Novembre_ Uragani e inondazioni nella fascia equatoriale
Dicembre_ A rischio di cataclismi Australia e Stati Uniti, ma anche il Sudafrica e il subcontinente indiano non ne sono esenti.

“……per un prolungato transito di Marte in Leone (da ottobre 2009 a giugno 2010) per il nostro Paese si prevede un periodo molto mosso, in particolare con problemi per l'ambiente”_ astrologa Sirio il 29/12/2008 su http://www.wuz.it/intervista/2860/sirio-previsioni-astrologiche-2009.html

Sport


“Il Torino si riprenderà nel 2009 e si salverà dalla serie B” _ astrologo Mauro Perfetti alla trasmissione TV “Quelli che il calcio” del 14/12/2008

Sensitiva Teodora Stefanova alla trasmissione QSVS (Qui Studio a Voi Stadio) del 28/12/2008 sul circuito Europa7 :
- Inter terza in classifica
- Ibrahimovic capocannoniere
- Il Pallone d’Oro lo vince Lionel Messi
- Cristiano Ronaldo va al Real Madrid
- La Fiorentina vince la Coppa UEFA
- In champions League la finale sarà Inter-Barcellona; la partita proseguirà ai supplementari e si risolverà ai rigori
- Il Milan vince lo scudetto 2008/2009

Percentuali scudetto (2008-2009,ndr): Juve 30%, Inter 25%,Milan 20%, Roma 15%,Fiorentina e Lazio 5%.
Il Milan potrebbe anche vincere la Coppa UEFA 2009.
In Champions tra le squadre italiane sia l’Inter che la Roma possono fare molta strada. Percentuali Champions: Inter 25% Liverpool e Chelsea 20%, Manchester 15%, Roma e Real Madrid 10%.
Per la UEFA possibili sorprese con il Genoa e con il Napoli”_._ astrologo Riccardo Sorrentino sul suo libro di previsioni astrologiche per il 2009

"Anno ottimo per il Napoli....(...)... però con questa squadra non lo vedo tra le 4 che andranno direttamente in Champions League"_ astrologo Riccardo Sorrentino su http://www.videocomunicazioni.com/cronaca/loroscopo-2009-di-riccardo-sorrentino.html

“Hernan Crespo: un 2009 di forte ripresa. Da Acquistare: ripagherà…(…)… I transiti astrologici dicono che avra’ un autunno (2008,ndr) molto difficilie , ma un 2009 di magnifica ripresa_ astrologa Giulia Procken su E Polis del 14/4/2008

L’astrologo Riccardo Sorrentino, intervistato sul sito del quotidiano Il Romanista (dedicata ai tifosi della As Roma calcio,ndr) il 3/10/2008 http://www.ilromanista.it/?section=news&id=%2014451:
D: Quindi che stagione sarà per la Roma?
R: ”Io di solito le previsioni le faccio a dicembre, ma possiamo dire che sarà un anno discreto, ci sarà una ripresa”
D: Solo discreto? Niente scudetto?
“La Roma se la giocherà con Milan e Juventus”
D: E l’Inter?
”Astrologicamente parlando non credo nell’Inter in campionato, perché Mourinho perderà dei colpi fino a dicembre. Mentre andrà bene in Champions, potrebbe arrivare in finale”

L' astrologa Adriana Sarno alla trasmissione “Lazialità in TV” (dedicata ai tifosi della Lazio calcio) su Teleroma 56 del 15/9/2008: (NB: le previsioni sono state riportate schematicamente)
1)Campionato in qualche maniera più semplice per la Lazio (rispetto al 2007/2008, ndr)
2)L’allenatore Delio Rossi (Acquario come Mourinho dell’Inter) farà sicuramente molto bene
3)Non credo che lo scudetto si sposti dal nord, ma non so se rimane proprio a Milano
4)Penso che la Lazio possa entrare facilmente in Coppa UEFA, anche perché ha la possibilità di avere un campionato un pochino più facile
5)Claudio Lotito: è molto difficile che se ne vada
6)La classifica la può vincere un giocatore dei segni d’aria (Gemelli, Acquario, Bilancia)

La sensitiva Teodora Stefanova su http://quotidianonet.ilsole24ore.com/sport/2008/08/30/114856-sara_anno_milan_sheva.shtml 30/8/2008
Allora, chi vince lo scudetto?
Questo sarà l'anno della rinascita del Milan. Non sarà facile, potrebbe arrivare anche uno spareggio con la Juve. Ma alla fine la favorita numero uno è la squadra di Ancelotti. I rossoneri partono in pole position anche in Coppa Uefa: potrebbero raggiungere la finale di Istanbul.
…. Quali saranno i giocatori chiave per i rossoneri?
La voglia di riscatto di Shevchenko e il talento immenso di Ronaldinho, che dimostrerà di non essere un giocatore finito. Sheva segnerà tanti gol e riconquisterà i tifosi rossoneri. Ma potrebbe spuntare un problema Kakà: il brasiliano l'anno prossimo potrebbe decidere di cambiare aria, forse al Chelsea.
Che annata sarà per l'Inter di Mourinho?
I nerazzurri quest'anno punteranno tutte le loro forze sulla Champions League dove potrebbero riuscire ad arrivare in finale. Probabilmente nei quarti o in semifinale ci sarà una sfida con gli eterni rivali della Juventus.
La squadra di Ranieri quindi sarà protagonista.
La Juve andrà avanti in Champions e contenderà lo scudetto al Milan fino alla fine…(…)…
Quali saranno le sorprese del campionato?
La Fiorentina potrebbe puntare in alto…. Per i viola il cammino in Europa sarà molto difficile, quindi indirizzerà i propri sforzi verso il campionato. vedo bene il Napoli e la Sampdoria: saranno due squadre che daranno fastidio e potranno togliersi molte soddisfazioni.
E per gli allenatori che stagione sarà?
I primi a saltare dovrebbero essere De Biasi del Torino, Orlandi della Reggina e Allegri del Cagliari. Ma nel corso della stagione anche Ancelotti verrà messo in discussione. Mentre due allenatori che in questo mmento sono disoccupati troveranno due prestigiose panchine all'estero.


Cultura – Spettacolo – Gossip


“Una nuova consapevolezza etica potrebbe guidare le scelte della gente, facendo crescere, di conseguenza, la domanda culturale e anche il bisogno di socialità, sempre più vissuta attraverso le nuove tecnologie…(…)… Anche la moda è candidata a risentire …(cong. astrale) … che accentuerà il distacco fra stili tradizionali e nuove tendenze anticonformiste… (…)…”_astrologa HORUS sul Venerdi’ di Repubblica del 27/12/2008

Secondo l’astrologa Meredith Duquesne, la storia d’amore tra Carla Bruni ed il premier Sarkozy non sarebbe dovuta durare oltre il settembre 2009. Pubblicato sul sito Le Matin online del 1/2/2008
http://www.lematin.ch/fr/actu/monde/meredith-duquesne-ni-serenite-ni-romance_10-101873
Reste qu'en 2009 ils se séparent. En septembre de l'an prochain, Nicolas Sarkozy traversera un passage extrêmement critique, politiquement comme personnellement. Il a de très mauvais aspects planétaires. Ce sera vraiment houleux. Alors oui, il peut s'agir d'une rupture. Mais je ne peux pas l'affirmer: je ne suis pas voyante.
TRADUZIONE:
D - "Resta il fatto che nel 2009 si separeranno."
R - "Nel settembre del prossimo anno, Sarkozy attraverserà un passaggio assai critico, a livello politico e personale. Ha degli aspetti planetari molto difficili. Sarà una situazione molto travagliata. Allora sì, può trattarsi di una rottura. Ma non posso affermarlo: non sono una veggente."

e successivamente riportato qui:
http://news.kataweb.it/item/405090/sarkozy-bruni-un-amore-a-termine-lo-dicono-gli-astri

(Su Nicolas Sarkozy e Carla Bruni,ndr) : “Questo amore… durerà ancora tre anni..(…)… Durerà? Forse no…. Molto dipende dai transiti dei prossimi tre anni (in grassetto nel testo, ndr), in verità non facilissimi….(…)…Da qui a tre anni il rischio che la favola finisca nel peggiore dei modi non è affatto remoto”_ Astrologa Franca Mazzei sulla rivista astrologia ASTRA gennaio 2009:

(Sul fotografo Fabrizio Corona, ndr) “Avrà una partner ideale presto, prestissimo e sarà dell’Acquario, la sua vera partner ideale è dell’Acquario e lì succederanno le scintille” _ astrologa Sirio alla trasmissione “Italia allo specchio” Rai2 19_1_2009 (NDR: non sappiamo a chi si riferisca Sirio però la nuova fiamma di Corona, Belen Rodriguez, è nata il 20 settembre,VERGINE) Video su: http://www.youtube.com/watch?v=ibyZhGaA8oc
Cristiana CAPOTONDI: “La svolta importante nella sua vita affettiva arrivera’ solo nel 2009”_astrologa Sirio su Oggi del 31/12/2007 (NB: 2 anni fa nello speciale con le previsioni astrologiche sul 2008, ndr)


Astrologo Marco Pesatori sulla rivista OGGI del 7/1/2009; previsioni sul futuro di alcuni VIP per il 2009:
Elena Sofia Ricci: “Grandissimo anno…ulteriore spinta in avanti nel settore professionale….anche gli ultimi accenni di nervosismo svaniranno”
Ilary Blasi: “Superato il duro inizio (gennaio-febbraio,ndr) le prospettive sono migliori: perfetta l’estate….Superlavoro per la signora Totti, sempre in ‘fermento professionale’.”
Nicole Kidman: “Dopo un inizio in leggera salita, Nicole rinascerà. Il suo impegno sul set del musical Nine si rivelerà una delle sue memorabili interpretazioni”
Vladimir Luxuria:”Dopo un 2008 trionfale, dovrà gestire il successo con attenzione, soprattutto nella seconda parte del 2009”
Charlotte Casiraghi: “Venere in Vergine in primavera e in estate traballa… e potrebbe creare altalene d’amore che faranno impazzire i paparazzi (e la mamma)….Per risolvere gli enigmi d’amore ci vorrà ancora un po’ di tempo”
Belen Rodriguez: “Un ottimo anno per Belen….Proseguono fino a febbraio le confusioni sentimentali e il rischio di tentazioni; grandi la primavere e l’estate: potrebbe essere il momento ideale per un riavvicinamento a Marco Borriello”
Catherine Zeta-Jones: “Forse qualcosa traballerà (a primavera o in autunno) in amore”
Anne Hathaway: “Può amare personaggi non limpidi (era fidanzata col faccendiere Raffaello Follieri), ma potrebbe essere più felice con Adam Shulman….Non male il 2009, ma non mancheranno i momenti stressanti a marzo,fine giugno e soprattutto a settembre”
Vanessa Incontrada: “La prima parte del 2009 non sarà di tutto riposo: sono probabili stanchezza e nervosismo…Molto più equilibrata la seconda parte del nuovo anno, dopo una salutare vacanza”
Carla Bruni: “…dal prossimo novembre quando per lei inizierà una durissima quadratura di Saturno al Sole che si prolungherà per tutta la prima parte del 2010. Non subito, forse, ma dalla fine del 2009 qualcosa con Nicolas Sarkozy potrebbe incrinarsi….”
Michelle Hunziker: “I primi due mesi possono essere ricchi di occasioni e nuove proposte…dopo una fase finale del 2008 non proprio brillantissima. Anche dal punto di vista sentimentale”

Previsioni dell’astrologo Paolo Fox nella rivista Speciale astrologia 2009 di DI PIU’ del dicembre 2008:
Maurizio Mattioli_ Soddisfazione professionale, concretezza in amore, fortuna
Veronica Maya_ Soddisfazioni Lavorative
Rosario Rannisi_2009 con partenza in sordina e miglioramento nella seconda metà
Laura Barriales_Soldi, fortuna, programmi a lunga scadenza nel lavoro
Giorgio Panariello_Ottimo il lavoro
Gigi Sammarchi_ Spese importani e a fine anno, novità finanziarie
Laura Torrisi_ 2009 di crescita e grandi responsabilità
Maddalena Corvaglia_Grandi novità in lavoro e amore
Manuela Villa_ 2009 “fantastico”
Vincenzo Bocciarelli_2009 all’insegna della creatività

La sensitiva Teodora Stefanova alla trasmissione “Pomeriggio 5” di Canale 5 del 9/6/2009 ha fatto alcune previsioni sul giornalista Alessandro Cecchi Paone NB: poiché la sensitiva si esprime in un’italiano non perfetto, abbiamo ritenuto necessario dover riassumere il tutto in forma schematica. Le previsioni si riferirebbero al 2009 ma anche e soprattutto al 2010
1) E’ ad un passo da una cosa importante (per quanto riguarda il lavoro) che accadrà a settembre/ottobre 2009 e “lo vedremo tutti per il prossimo anno” 2) Ha una diversa cosa da fare (una nuova esperienza) e la sta valutando ancora bene, potrebbe essere un grosso colpo, tipo la politica. Sarà collegato a questa cosa per i prossimi 2 anni. 3) Farà 2 lavori ed anche un libro.

Astrologa Carla Cerri sulla rivista Gente del 3/1/2009:
Massimo Poggio: un anno pieno di soddisfazioni.
Maria Sharapova: riuscirà a tornare la numero uno del tennis mondiale
David Beckham: potrebbe non riuscire a frenare la sua innata gelosia. E’ meglio che la sua moglie Victoria ne tenga conto….
Ambra Angiolini: 2009 all’insegna dell’amore e dell’eros sfrenato
Johnny Depp: continuerà a mietere vittime tra le fan
Alba Parietti: dopo l’estate potrebbe sorprenderci con nuovo progetti lavorativi
Dalai Lama Tenzin Gyatso: potrebbe vedere riconosciuti i diritti dei tibetani per cui si batte
Barack Obama: dovrà essere cauto tra luglio e agosto
Antonella Mosetti: la showgirl in primavera potrebbe avere qualche ‘distrazione’ amorosa
Claudia Schiffer: come tutte le Vergini nate nella prima decade, si metterà in gioco per amore, vivendo momenti magici
Richard Gere: continuerà a consolidare la sua fama
Sergio Muniz: dovrà stare attento alle incomprensioni in famiglia
Valeria Golino: gelosia e seduzione metteranno pepe al suo 2009
Afef Jnifen: nel 2009 sarà concreta e decisa (????,ndr)
Matthew McConaughey: vivrà un momento di confusione all’inizio del 2009, ma gli astri lo proteggeranno
Brad Pitt: fino all’estate… dovrà fare attenzione a non essere troppo presuntuoso
Orlando Bloom: gelosissimo della fidanzata Mirando Kerr, deve stare attento ai tepori primaverili: litigi in vista
Carla Bruni: continuerà a realizzare i suoi sogni e le sue ambizioni
Sheryl Crow: la cantante nel 2009 raccoglierà i frutti del suo impegno
Valentino Rossi: dovrà stare attento alla linea ed alle ‘mani bucate’
Matilde Brandi: anno positivo, pieno di sogni e intuizioni
Carlo Conti: potrebbe vivere un periodo faticoso da luglio a ottobre.Poi tutto si sistemerà

Astrologa Barbara Massimo su Novella 2000 del 8/1/2009:
Maria Sharapova: un anno all’insegna di eros ed euro
Robert Pattinson: vampiro di Twilight, vampirizzerà signore e signorine
Angelina Jolie: Allargherà ancora la famiglia: ha dichiarato di voler adottare altri bambini
Keanu Reeves: dovrà risparmiare e tenere d‘occhio la love story con China Chow
Valeria Golino:senza fiato: Riccardo Scamarcio può chiederla in moglie
Leonardo di Caprio: aspettiamoci le sue nozze con la top model Bar Rafaeli
Orlando Bloom: a fine 2008 è stato travolto da Mirando Kerr: forse nozze a cinque stelle
Alessandra Mastronardi: vivrà una stagione d’oro, sul set e nei sentimenti
Daniel Craig: rischierà il sex appeal: tutta colpa del bacon

Astrologa Barbara Massimo su NOVELLA 2000 del gennaio 2008 (NB: 2 anni fa nello speciale sulle previsioni per il 2008, ndr)
Simona VENTURA: Nettuno la protegge (per il 2008,ndr) e le sta preparando un grande amore, che si manifestera’ in pieno nel 2009.
George CLOONEY: …...In quanto al matrimonio bisognera’ aspettare il 2009 quando gli passera’ l’allergia al “si”.

Astrologo Riccardo Sorrentino su Diva e Donna del 16/12/2008:
Sabrina Ferilli: vivrà un anno interlocutorio in cui si preparano cose importanti
Massimo Boldi: vivrà uno degli anni più interessanti ed emozionanti dal punto di vista dell’amore
Belen Rodriguez: avrà un anno ricco di colpi di scena
Lunetta Savino: il 2009 sarà un po’ complicato ma intenso
Massimo Ghini: anno molto positivo
Barbara Matera: …(cong. astrale)… le renderanno ancora la vita impegnativa a inizio anno, poi tutto sarà più semplice.
Davide Rossi: fastidi in ambito economico
Laura Gigante: anno ottimo, di gran recupero generale
Carolina di Hannover: un 2009 a braccetto con la dea bendata

PARIS HILTON – Potrebbe allargare i suoi interessi, aprirsi a nuovi orizzonti o gettarsi in nuove imprese con grande slancio, tagliando senza rimpianti i rami secchi per dare nuovo smalto lla sua immagine. Ma i primi risultati concreti di questa sua metamorfosi si vedranno probabilmente solo nel 2009. (Numerologa Marina Roveda sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007, contenenti le previsioni per il 2007)


Altro – Curiosità


“Prevedo – sempre parola di mago – uno tsunami sul sociale, un aumento di razzismo e bullismo nei pressi di una grande ruota di gomma (?,ndr) e momenti di paura alla biblioteca a causa di un pazzo. La lunga battaglia tra scorpioni e serpenti (?,ndr) comunque sta per finire, ma i vincitori ne usciranno con le ossa rotte…”_Johnny Traferri alias mago Johnny su La Nazione del 31/12/2008: previsioni sulla realtà locale di Massa Carrara

“Nel 2009 non ci attende un’anno di siccità”_ Astrologo Branko su CHI del 7/1/2009

“…(cong. astrale)….gioverà alla nostra Repubblica (nata nei Gemelli), cui una bellissima Venere promette spensieratezza, lusso, raffinatezza nella moda… (cong. astrale)… regala una fine d’anno brillante_ Astrologo Branko su CHI del 7/1/09

Intervista al mago Otelma alla trasmissione Caterpillar del 19/12/2008 su Radiodue: (a domanda dei conduttori trasmissione):
“Parcheggi ; sarà sempre meno facile trovarli….(…)…Il prezzo petrolio in calo ma non dave far sorgere speranze eccessive perché da febbraio sino a maggio nuova risalita; per Otelma conviene comprare petrolio e benzina ora per il futuro.”

«Il mondo è davvero a rischio. Dobbiamo aspettare che Giove arrivi finalmente in Acquario per avere giustizia nel mondo. Succederà nel 2009 e ne succederanno delle belle».
Astrologa Giuliana Valci (o meglio "interprete stellare") di «Strada facendo» su Radiodue (sul sito www.iltempo.it del 29/12/2006, 3 anni fa)

"Un’altra caratteristica del 2009 potrebbe essere poi un consistente aumento dei single di entrambi i sessi…(…)… Gli importanti movimenti astrali che caratterizzeranno il 2009 dovrebbero determinare anche un nuovo modo di concepire i rapporti umani: con un’evoluzione da una parte verso una rinnovata spontaneità – ovvero una maggiore facilità d’imbastire relazioni, non solo amorose ma anche d’amicizia – dall’altra verso una maggiore intolleranza, capace di rendere particolarmente fragili i rapporti, vecchi o nuovi che siano.
Gli astri, infine, favoriranno l’ingresso di nuove energie nel mondo del lavoro: largo ai giovani, dunque, purchè abbiano coscienza di dover agire con coraggio e ottimismo, affrontando il futuro con un tocco di spericolatezza.”_astrologa HORUS sul Venerdi’ di Repubblica del 27/12/2008

“Giove nell’Acquario farà nascere nuove idee, nuove utopie.Il vecchio comincerà a sgretolarsi, lo spirito del tempo sarà più spinto verso il sociale verso la coesione di nuovi movimenti culturali ed ideologici…(…)… più libertà in amore, meno possesso, costumi più liberi”_astrologo Marco Pesatori su Repubblica_D_donna del 20/12/2008

“Giove in Acquario stimolerà i contatti internazionali, gli accordi ed i trattati: dovrebbe, infatti, crescere la tolleranza verso le diverse forme di pensiero e di religione. In generale ci sarà una maggiore apertura verso gli altri”_ astrologo Riccardo Sorrentino sul suo libro di previsioni astrologiche sul 2009

Onelio Onofrio Francioso sulla rivista astrologica ASTRA di gennaio 2009: (Titolo dell’articolo,ndr): “Su e giù fino ad agosto, poi si vola” …(…)…quelle che solo poco fa erano stravaganti eccezioni potranno diventare regola da prossimo anno: impiegati e dirigenti che abbandonano di punto e bianco il lavoro d’ufficio per aprire un agriturismo, produrre vino o coltivare campi….”

Sul sito “astrologiainlinea.it” nella pagina relativa alle previsioni sul 2006 (NB: 4 anni fa,ndr), astrologo Paolo Crimaldi (http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_2006.asp)

“Ma lo stesso transito (un meraviglioso trigono che si verrà a formare tra Giove ed Urano nei mesi tra marzo e settembre 2006,ndr) dovrebbe anche aiutare ad appianare i conflitti di matrice etnica e religiosa e sviluppare un nuovo dialogo interreligioso in grado di creare una comunità davvero ecumenica e multiculturale, vera sfida del Terzo millennio. Tutto ciò è agevolato dal transito di Chirone nel segno dell’Acquario, il quale prepara un terreno davvero fertile a tutto ciò, che potrà definitivamente concretizzarsi intorno alla seconda metà del 2009, quando raggiungerà Nettuno sempre nello stesso segno. “

Almanacco di Barbanera:
Torna di moda la famiglia. Anche se i single per scelta saranno sempre tanti, tra i fan della vita di coppia, i più vorranno la famiglia costruita secondo i canoni tradizionali. A partire dal matrimonio religioso. Nei confronti di questa famiglia…le istituzioni si mostreranno sensibili elargendo aiuti e/o contributi. Ma le facilitazioni non serviranno a incrementare le nascite: non si prevedono infatti cambiamenti di scenario per quanto riguarda il taso di crescita demografica. Un maggior interesse, anche legislativo, si rileva invece verso l’adozione internazionale….
SCUOLA _...fenomeni di bullismo e lo scontento di studenti e insegnanti potrebbero aumentare e dare luogo a diversi tipi di protesta. Ancora una volta si dovrà attendere l’autunno, o forse il 2010, per assistere a qualche intervento legislativo capace di migliorare la situazione.
SOCIETÀ_...è possibile che si verifichino situazioni che da un’iniziale diffidenza passino poi a dar vita a fatti violenti e chiaramente antisociali.

Sensitivo Solange alla trasmissione “Scalo 76” del 27/12/2008 su Rai2:
“Aspettiamoci un’inverno brutto, con qualcosa di molto grande relativo alle condizioni meteorologiche, i bambini cominceranno a rigiocare con i giocattoli, cambieranno molte cose per quello che riguarda la politica purtroppo”.

La rivista Nexus di ottobre 2008 ha dato spazio in un’articolo alla storia del “bambino indaco” Boris (bambini ritenuti dotati di facoltà paranormali e conoscenze esoteriche,ndr), con le sue relative predizioni:
“Sulla Terra sta per accadere qualcosa, due catastrofi,ed è per questo che stanno nascendo questi bambini (“indaco”, ndr)... I poli si invertiranno. Nel 2009 accadrà al prima grande catastrofe su un grande continente e nel 2013 ve ne sarà un’altra ancora più poderosa”

Chicche esoteriche da Premio Nobel della banalità


Riportiamo questo brano come ampio esempio della banalità e genericità delle previsioni astrologiche. Questa chicca esoterica mischia furbescamente 'predizioni', desideri, auspici, visioni New Age, eventi non verificabili e... superstizioni. Come si dice in questi casi, tutto fa brodo...
Astrologo Paolo Crimaldi sul sito Astrologianinlinea.it: http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp

Il cielo del 2009 non è particolarmente propizio, ma del resto non c’è bisogno di un astrologo per capire che questo nuovo anno riserva una serie di problemi a livello mondiale che non possono più essere accantonati e che in un modo o nell’altro necessitano di essere affrontati su larga scala attraverso interventi decisivi e anche abbastanza drastici, che porteranno sacrifici un po’ a tutti.
Infatti l’anno inizia con l’opposizione tra Saturno in Vergine e Urano in Pesci, …(…)… Del resto questa opposizione si manifesterà in tutta la sua potenza solo nel settembre del 2009….. aprendo probabilmente un vera e propria crisi di natura economica, ulteriormente appesantita nei mesi seguenti, a partire da novembre, dalla quadratura di Saturno…..
Questa particolare situazione planetaria, porterà con molta probabilità una nuova visione del fare politica, ma allo stesso tempo, proprio perché potrebbe creare una profonda crisi economica, rilancerà un differente modo di organizzare gli investimenti, rilanciando vecchi modelli di mercato, sicuramente meno competitivi e aggressivi, ma capaci di mettere basi sicure e recuperare il terreno perduto.
Tra maggio e agosto Giove e Nettuno saranno congiunti in Acquario, cosa che potrebbe portare a creare aspettative nuove in campo economico, ma potrebbero anche far sperare in una ripresa, a dire il vero alquanto illusoria , tanto che sarebbe preferibile non fare investimenti importanti proprio in questo periodo e soprattutto nei mesi di giugno e luglio, quando questo aspetto astrale è molto forte.
Ma questi pianeti in così stretto rapporto tra loro potrebbero portare anche a illusioni collettive sul piano spirituale, a credere in cose che poi si riveleranno con il tempo sbagliate, frutto solo di grandi aspettative andate deluse. (Chi,cosa,come,dove,quando,perchè???, boh....ndr)
Non ci sarà da meravigliarsi se in più di qualche parte del mondo, avverranno strani episodi dal sapore magico, o certamente non comune, tanto da far gridare, in più di qualche caso troppo precipitosamente, al sensazionale.
Ma nello stesso periodo potrebbe esserci un evento di natura religiosa o spirituale che riuscirà a catalizzare l’attenzione dei media e di moltissime persona, tanto da far pensare all’inizio di un qualcosa di nuovo, la cui portata sarà evidente solo negli anni a venire.
Del resto per l’intero anno ci sarà nel cielo la congiunzione tra Nettuno e Chirone in Acquario, cosa che sicuramente predispone il mondo intero a ricercare nuovi maestri, nuove credenze, ed anche utopie, in cui poter credere e potersi adagiare per non guardare troppo al quotidiano, al contingente, che troppo spesso proporrà sacrifici, rinunce e forse anche un differente modo di organizzare la propria vita.
Probabilmente è proprio da questo 2009, e ancor più dal 2010, che si metteranno le solidi radici per favorire e agevolare il grande cambiamento mondiale che porterà il 2012, anno nel quale finirà il mondo come finora l’abbiamo concepito e giungerà a noi un nuovo rinascimento della coscienza, cosa a cui un po’ tutti saremo costretti a prepararci se non vogliamo trovarci esclusi dall’avvento, forse, della vera Età dell’Acquario.
Proviamo quindi a lavorare con consapevolezza, imparando ad andare oltre l’evidente e a cercare i veri valori della vita, sorridendo a chi si apre a noi e evitando di scontrarci con chi vuole a tutti i costi metterci alle corde e farci vivere al solito modo. Il vero cambiamento parte sempre da noi e non possiamo cercarlo solo all’esterno, anche perché avendo smarrito la grande conoscenza rinascimentale del rapporto microcosmo-macrocosmo, finiamo per credere che il destino è solo un qualcosa che si usa per giustificare il proprio non agire.



accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',