Fire Walking: 30 manager ustionati in addestramento

Australia. Crescere, imparare, rafforzarsi. È l'obiettivo del fire walking, la camminata sui carboni ardenti nella quale, ormai da qualche anno, si cimentano molti manager nell'ambito di un corso di addestramento motivazionale.

Lo hanno fatto anche trenta direttori di ristoranti del pollo arrosto Kentucky Fried Chicken (Kfc) in Australia che però sono finiti in ospedale con ustioni gravi ai piedi.

Per soccorrere i professionisti, nel lussuoso villaggio turistico di Salamander Bay a Port Stephens, a Nord di Sydney, dove è avvenuto l'incidente, sono arrivate 11 ambulanze.

La direzione centrale di Kfc Australia e l'Authority per gli infortuni sul lavoro hanno avviato un indagine per capire come mai tante persone sono rimaste ustionate durante un esercizio usato dalle aziende come parte dei programmi di sviluppo di leadership e di management. Il rappresentante legale della Kfc, Angus Armstrong, ha detto che la società dà la massima priorità alla sicurezza dei dipendenti e ha definito "totalmente inaccettabile" l'infortunio. Ha aggiunto che la Kfc "sottoporrà a revisione i tipi di esercizi" che saranno condotti in futuri corsi di addestramento.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',