Arretrati S&P

anno 2007

  • Anno XVI - Nov/Dic 2007

    Scienza e Paranormale n. 76

    Rennes-le-Château: una secolare caccia al tesoro.; La seduta spiritica; Il colore della luna; Scoprire la fisica quotidiana; Come si comunica la scienza? (Recensione); Il potere della conoscenza; Il fantasma dietro al turista di Sundarbans; Ancora sulla Sindone e sul caso Kuznetsov; Il paranormale che ci circonda; Da CSICOP a CSI; Il paranormale al pentagono; Indiana Jones affronta i Teschi (di Cristallo); Falsa la reliquia di S. Francesco a Santa Croce; Le previsioni di Teodora Stefanova; Ultima cena: il mistero che non c’è; Si fingeva guaritore e violentava le clienti; Esperienze extra-corporee in laboratorio; Medicine alternative in calo; Sensitivo elimina... la fattura; Com’è morto veramente Yuri Gagarin?; Medicine alternative: a cosa?; Fiat di Padre Pio su Ebay.Le presunte facoltà paranormali dei gemelli; Si fa presto a dire gemelli; Gli Yoruba: gemelli record!; L’astrologia dei gemelli; La psicologia e lo studio dei gemelli; Gemelli famosi: dall’antichità ai giorni nostri; Natura o cultura? I gemelli e la scienza; Quanto siamo (e ci sentiamo) simili?; Una videoteca leggendaria.

  • Anno XVI - Set/Ott 2007

    Scienza e Paranormale n. 75

    Non credere a nessuno: credi a me!; Editoriale (SeP75); Chi ha sparato a JFK?; Convegno "1947-2007: Sessant'anni di UFO"; Prima la teoria o l'esperimento; Un “terrificante” ricorrenza; Ancora sulle salite in discesa; Uno strano bagliore in cielo; S&P in biblioteca.La cospirazione impossibile; 11/9/2001: c’è stata una cospirazione?; Chi sono i leader del “Movimento per la verità”; 11 settembre: nascita di un mito; Leggende di Manoppello; Giovanna d’Arco alla prova della scienza; Il veggente e l’alieno.

  • Anno XVI - Lug/Ago 2007

    Scienza e Paranormale n. 74

    Nostradamus a Torino?; Spettri.
    Apparizioni, ectoplasmi e care presenze. La vita dopo la morte secondo la scienza; Editoriale S&P 74; Scotta ancora il caso Kuznetsov; Cogne: c'è chi accusa gli UFO...; La città con più maghi; Gli studenti chiedono più Newton, Galileo e Leonardo; La radioestesia fallisce un test in doppio cieco; Leggere le intenzioni nel cervello; Arriva il film Codice Egizio; Un'esperienza... elettrizzante; L'ultima strega?; Cellulare? No, grazie, sono allergica; Seminario a Novi Ligure; Che cos’è la scienza; Creazionismo nelle scuole; Il paranormale quotidiano; Vent'anni Sembra ieri...; Come ti risolvo il caro benzina.I rapporti tra cattolicesimo ed evoluzione; Il cuneo e la sponda; L'ID è una teoria? Sì, del complotto; Occhio alla trappola; Lassù qualcuno ci... impasta; Una spiegazione per il déjà vu: ancora?; Che cosa c'è sui fili?; La leggenda del colore che non c'era; L’effetto dei pregiudizi in Fisica; Fatima critica. Contesto, apologia, veggenti (recensione); Solo una teoria....

  • Anno XVI - Mag/Giu 2007

    Scienza e Paranormale n. 73

    Il ritorno del dottor Matrix; Tra piramidi e chioschi, la numerologia secondo Umberto Eco; Editoriale S&P 73; Torino città magica... stavolta per davvero!; Chiude il PEAR; La salita "stregata" di Ariccia: cronaca di un'escursione nel mistero; ARCHIVIO CICAP Oggi puoi contribuire anche tu!; Marta Annunziata nuova coordinatrice del CICAP Piemonte; Arrestate medium e socia: ora si rimbalzano le accuse; Trasmissione del pensiero?; Anche le formiche, nel loro piccolo... comunicano; Come ti stritolo la verità; Uno strano congelamento; Ciclo di conferenze a Torino; Ciclo di conferenze a Milano.Le gradazioni della curiosità; La lunga lista del Triangolo delle Bermuda; Indagini e Statistiche (Il triangolo delle Bermuda); Il triangolo delle Bermuda; Le gradazioni del mistero; Coral Castle: enigma o leggenda?; Charles Berlitz: una breve biografia; Il Triangolo al cinema: un mistero deludente...; Come interpretare la Storia; Tre domande per l'esperto; La scomparsa di Aldo Visalberghi; Un Comitato di scienziati contro le lusinghe del paranormale; La cassetta degli attrezzi dello scettico; L'asso nella manica.

  • Anno XV - Mar/Apr 2007

    Scienza e Paranormale n. 72

    Apporti otorino-medianici; Crypto (recensione); Placebo e dintorni (recensione); Creazione senza Dio (recensione); Editoriale S&P 72; L'autocombustione umana nella storia; Gli alieni usano Firefox; Gli Italiani e l'omeopatia; Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh; Il mago promette la guarigione: la donna muore; Cede la figlia tredicenne per un rito propiziatorio; Anziana raggirata da cartomante per un milione di euro; Madon a sanguinante (con trucco) su eBay; Due scettiche tra i maghi; Chiara non si è suicidata: due indagati per la sua morte; Global Orgasm Day; Una collana di libri di Polidoro per il gruppo L'Espresso; Lo CSICOP cambia nome: ora è CSI; Quanto petrolio consuma un filosofo?; Che fine ha fatto Eolo, l’auto ad aria?; Miracoli recenti e misteri antichi; Un curioso fenomeno; Paura e inconscio; Come "prevedere" uno spazio sui giornali.Magneti delle meraviglie; Magnetoterapia: bocciata in fisica; A me la macchina!; Otto punti chiave nella valutazione dell'efficacia terapeutica dei magneti; La magnetoterapia, duecento anni di promesse mancate; Cos'è il "terzanismo"; Il chimico del Sole; I miti dello scetticismo - 2; Un paradossale binomio: psicologia e astrologia.

  • Anno XV - Gen/Feb 2007

    Scienza e Paranormale n. 71

    Il fascino discreto dell'occulto; Summa prophetica. Le XVI centurie di Sigismondo Fanti (recensione); Elvis è vivo? (recensione); Maria Maddalena e la Dea dell'ombra; Echi perduti; Astrologia: i soliti errori e una nuova inchiesta; Ritirati due colliri omeopatici; I cerchi nel grano di Greenpeace; Sei incinta? Scendi dal mio taxi!; Gesù su una porta di legno...ne uno spirito su un albero; Assegnati i premi; L'acqua non santa del Papa; Ora si legge il sedere; Darwinismo o creazionismo?; Gli animali hanno un'anima?; Condannata azienda di Padova; La A di Armstrong: mistero risolto; "Sentire" l'acqua; L'incredibile marcia dei lemming; Il Goji miracoloso; Il CICAP in biblioteca.Sogni misteriosi; Come si creano i falsi ricordi; Quando la mente... ci mente; Falsi ricordi alla sbarra; Un aiuto per i bimbi "stregoni"; I miti dello scetticismo - 1; Le sedute spiritiche di Millesimo.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',