CICAP News: la newsletter del CICAP

img
CICAP News è la newsletter del CICAP.

CICAP News è inviata una volta a settimana, il mercoledì, e contiene segnalazioni sulle novità più importanti riguardanti il CICAP, l'elenco degli appuntamenti in programma per le settimane a venire, la rassegna stampa con gli ultimi articoli di giornale e le interviste dedicate al Comitato, estratti da Query Online, segnalazioni di novità e pubblicazioni del CICAP e molto altro.

Per iscriversi è sufficiente inserire la propria mail qui sotto:

Iscriviti a CICAP-News

* campo obbligatorio

CICAP Aps La informa che i suoi dati saranno trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione di dati personali. Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare l’informativa privacy.



CICAP News è gestita attraverso il servizio di MailChimp (The Rocket Science Group, LLC, 512 Means St., Suite 404 30318 Atlanta, Georgia). L'indirizzo e-mail da Lei comunicato nell'apposito form presente nel sito www.cicap.org, verrà memorizzato sui server sicuri di MailChimp.

Anche molti gruppi locali hanno la propria newsletter: trovate qui l'elenco e i link per le iscrizioni.
  • img

    Il programma della Giornata AntiSuperstizione 2019

    Come vi avevamo anticipato, anche quest'anno torna la Giornata AntiSuperstizione, l’iniziativa lanciata dal CICAP nel 2009 per trattare in modo leggero e divertente credenze che possono avere invece risvolti anche drammatici: le superstizioni. Venerdì 17 maggio i gruppi locali del CICAP scenderanno in piazza per sensibilizzare su questo argomento e invitare le persone a mettersi in gioco.

    LEGGI
  • img

    Andrea Ferrero coordinatore del CICAP

    Il Consiglio Direttivo del CICAP ha affidato ad Andrea Ferrero l'incarico di coordinatore nazionale. Negli ultimi anni il CICAP ha registrato una notevole crescita, che ha comportato un aumento del numero di volontari e di progetti e ha reso necessario distribuire la loro gestione tra un numero maggiore di persone.

    LEGGI
  • img

    Nuovi incarichi nel CICAP

    Il CICAP dà il benvenuto a due nuovi componenti del Consiglio direttivo e a due nuove Socie Effettive. Nel Consiglio Direttivo del Comitato entrano Marco Ciardi e Francesca Guizzo. Ciardi insegna Storia della scienza e delle tecniche presso l'Università di Bologna, specializzato nella storia del pensiero scientifico moderno e contemporaneo. È da alcuni anni il presidente del CICAP Toscana.

    LEGGI
  • img

    Corso indagatori di misteri 2019: sono aperte le iscrizioni!

    Edizione numero 17 per il Corso per indagatori di misteri del CICAP, che riparte a gennaio 2019 e, dopo il successo delle scorse edizioni a Padova e Milano, ritorna dopo tanti anni a Roma. QUI LA SCHEDA PER ISCRIVERSI A TARIFFA SPECIALE (fino al 30 novembre): https://www.cicap.org/n/articolo.ph

    LEGGI
  • img

    Aspettando il CICAP Fest: oggi iniziano gli incontri!

    Mentre continuano i preparativi per chiudere il programma del CICAP Fest 2019, il Festival della scienza e della curiosità che tornerà a Padova dal 13 al 15 settembre e che anche quest'anno si preannuncia ricchissimo, vi anticipiamo che il 30 maggio saprete tutto: quali saranno gli ospiti, qua

    LEGGI
  • img

    Ultimi giorni per iscriversi al corso CICAP

    Ancora pochi giorni per iscriversi al XVII Corso per indagatori di misteri organizzato dal CICAP a Roma. Sette fine settimana da gennaio a giugno, 21 docenti selezionati tra i principali esperti del CICAP e non solo, 30 posti disponibili. Una vera e propria full immersion nel mondo dell’indagine di tutto ciò che sembra inspiegabile.

    LEGGI
  • img

    Regalate il "Corso per indagatori di misteri CICAP"!

    Perché non regalare a qualcuno che vi è caro il Corso per indagatori di misteri del CICAP che nel 2019 si svolgerà a Roma? QUI LA SCHEDA DI ISCRIZIONE: https://www.cicap.org/corso/2019/scheda.php Il corso è un’occasione unica per trascorrere insieme agli esperti del CICAP, una volta al me

    LEGGI
  • img

    CICAP Fest: dicci il tuo parere con il questionario ora online

    Ci piacerebbe conoscere il parere di chi ha partecipato al CICAP Fest 2018 a Padova (e anche di chi lo ha seguito a distanza attraverso i social). Per questo abbiamo predisposto un questionario a questo link: VAI AL QUESTIONARIO SUL CICAP FEST: goo.gl/FQ28hu Le risposte saranno fondamentali per

    LEGGI
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',