Ufficio Stampa

img
L’Ufficio Stampa ha un ruolo fondamentale nella comunicazione del CICAP verso i giornalisti e tutti coloro che si interessano alle attività del comitato.
È costituito da un nucleo di giornalisti ed esperti di comunicazione che si occupano della stesura di testi, dagli articoli divulgativi presenti sul sito CICAP alle lettere aperte alle istituzioni, dagli interventi sui canali comunicativi al controllo su richiesta dei testi prodotti dai Gruppi Locali del CICAP.
L’Ufficio Stampa CICAP opera inoltre come un normale ufficio dedicato ai contatti con i giornalisti. In supporto alle iniziative dei Gruppi Locali, l’Ufficio Stampa invia due volte al mese anche una email dedicata.
Tutti i giornalisti che desiderano ricevere le informazioni e i comunicati a livello nazionale o locale possono chiedere di essere aggiunti alle mailing list scrivendo a [email protected] e precisando l’ambito di interesse (nazionale o locale e per quale regione o regioni).
Chi sia invece interessato partecipare in forma volontaria alle attività dell’Ufficio Stampa può inviare la propria candidatura, indicando il proprio background, allo stesso indirizzo.
Pur essendo nato solo nel 2020, l’Ufficio Stampa CICAP è molto attivo, tanto da essere stato premiato nel 2021 come “Attività CICAP più innovativa”. Un riconoscimento che sottolinea l’importanza, sempre crescente nell’epoca digitale, di curare le relazioni con la stampa e il pubblico. Affidabilità, innovazione e simpatia… cosa possiamo offrirvi di più?
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',