La chiromante

Tanto per rompere il ghiaccio, comincio io, proponendo la testimonianza di una mia allieva, Cristina, che, nel momento in cui mi raccontò la sua esperienza, aveva circa 15 anni.

Una mattina, al termine della lezione, Cristina mi si avvicinò e mi chiese se poteva raccontarmi una cosa che le era accaduta qualche giorno prima e che l'aveva notevolmente colpita. In una fiera di paese era stata avvicinata da una zingara che si era offerta, in cambio di poche migliaia di lire, di leggerle la mano. Mossa soprattutto dalla curiosità, Cristina aveva accettato. La zingara dopo aver osservato attentamente la sua mano sinistra, aveva sentenziato: Vedo che qualcuno della tua famiglia ha problemi di salute e che tu hai problemi sentimentali. Cristina rimase molto impressionata dalle dichiarazioni della zingara perché corrispondevano esattamente alla verità. Una sua zia era ricoverata in ospedale e lei era completamente "cotta" di un suo compagno che però non ne voleva assolutamente sapere di "mettersi" con lei. Come è possibile, Prof, che la zingara fosse al corrente di queste cose? Eppure non mi conosceva assolutamente e non poteva sapere nulla di me, mi disse un po' preoccupata Cristina. Ma allora, la chiromanzia ha un suo fondamento di verità?

Prima di esprimere il mio parere, mi piacerebbe sentire l'opinione di qualche lettore. Credete davvero che la zingara possedesse poteri paranormali? Credete veramente che la chiromanzia funzioni? Oppure esiste una spiegazione molto più semplice e perfettamente "normale"?

Attendo i vostri commenti! (Silvano Fuso, [email protected] )



Da: Federico Rossi
A: [email protected]
Data invio: lunedì 5 marzo 2001 12.12
Oggetto: risposta

è molto probabile che una ragazzina di 15 anni abbia parenti anziani ; altrettanto probabile è che uno di tali parenti ,essendo anziani, sia ammalato; tutti ne abbiamo. Altrettanto probabile è che abbia a 15 anni un affare di cuore in corso, che sia appena passato o in essere non importa ....
Credo questa sia la spiegazione.


Da: "Silverzargon" [email protected]
A: [email protected]
Data invio: sabato 10 marzo 2001 11.13
Oggetto: la zingarella chiromante..

Buongiorno!!!
Bellissimo il sito...complimenti!!!

Allora..veniamo alla storiella della zingara....

Supponiamo che ognuno di noi abbia come minimo almeno una decina di parenti
"stretti", se allarghiamo il campo a quelli meno stretti possono essere
decine...alcuni dei quali ovviamente faranno parte della terza
eta'...problemi di salute??? Ovvio!!!!! Diabete, obesità,
ipertensione, problemi cardiaci, osteoporosi, disturbi del fumo, calo della
vista......e qualche altro centinaio di problemi coinvolgono la stragrande
maggioranza delle persone anziane...

Veniamo all'amore non corrisposto...
Chi di noi non ha avuto in fase adolescenziale problemi come questo??? Alzi
la mano....ne vedo poche... come mai??

Ovvie domande ...e ovvie risposte!!!!

Ciao!!!!!!!!

Ancora complimenti!!!

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',