Il CICAP al Salone del Libro di Torino

Da giovedì 13 a lunedì 17 maggio 2010 il CICAP sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino allo stand E13, Padiglione 1, Lingotto Fiere.
Presso lo stand sarà possibile conoscere alcuni soci, ricevere informazioni sulle iniziative future e conoscere la nuovissima rivista del Comitato che sostituirà la storica "Scienza & Paranormale".*** Tra il materiale disponibile, oltre alla rivista, ci saranno tutte le pubblicazioni del Comitato e gli ultimi titoli della casa editrice Avverbi.
Nel corso del Salone, giovedì 13 maggio alle ore 20, si terrà una conferenza dal titolo “Paul is dead: il mondo della musica e le leggende metropolitane”, con Massimo Polidoro, segretario nazionale CICAP, Fabio Caironi, giornalista e scrittore, e il gruppo musicale degli Amor Fou.
Oggetto della conferenza sarà la presentazione del libro, edito da Avverbi e scritto da Caironi "Storie stonate: 50 leggende metropolitane sul mondo della musica”. Si parlerà di morti sospette, come nel caso di Kurt Cobain, o dei musicisti colpiti dalla maledizione J27, ma anche di leggende intorno alle vite di artisti come Ozzy Osbourne e Marylin Manson o, in Italia, Mia Martini e Marco Masini.

Sede: Lingotto Fiere - via Nizza 280 - 10126 Torino Orario di apertura del Salone 10.00 - 22.00 (giovedì, domenica e lunedì) 10.00 - 23.00 (venerdì e sabato) Per raggiungere la sede del Salone del Libro (Lingotto Fiere): info: http://www.comune.torino.it/gtt oppure http://www.5t.torino.it/
Per maggiori informazioni: http://www.salonelibro.it/