La pseudoscienza in medicina: il punto di vista del CICAP

CICAP-Salute

img
Benvenuto!

In questo sito troverai una seri di articoli relativi ad una varietà di argomenti di pseudoscienza nell'ambito della salute, scritti da esperti che fanno parte del CICAP o che collaborano con il CICAP.

Gli articoli sono scritti come "pillole scettiche" e non hanno la pretesa di approfondire in maniera rilevante i temi trattati, ma piuttosto di dare delle prime informazioni corredate da una bibliografia di riferimento, in modo da consentirti di poter risalire alle fonti originarie e, se lo desideri, ampliare la tua conoscenza su questi temi.

Infatti da sempre il CICAP ha mostrato grande attenzione alle pseudoscienze in ambito sanitario, argomento di estrema importanza e attualità come si è avuto modo di constatare con le recenti vicende pandemiche.

In quest'ottica si è deciso di creare questo nuovo “contenitore” di articoli sulla salute, di veloce e facile lettura e che espongano in maniera rigorosa, documentata e rispettosa del metodo scientifico il punto di vista del CICAP su vari argomenti in ambito sanitario.

Buona lettura dallo staff del “CICAP-Salute”:

Armando De Vincentiis
Eleonora Galmozzi
Graziella Morace

Leggi gli articoli già disponibili:

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',