Previsioni astrologiche per il 2006

  • In Articoli
  • 31-12-2006
  • a cura di Andrea Proiettio Lupi,
    per conto del CICAP

Avvenimenti internazionali


Da LA STAMPA del 30-3-2006: "La Borsa crollera' entro 3 mesi"

Secondo l' astrologo HENRY WEINGARTEN, direttore della fondazione degli astrologi di New York, ci aspettano tempi cupi dopo l'eclisse (del 30/3/2006,ndr). Nei prossimi 3 mesi – e' il suo responso – il Dow Jones cedera' almeno il 10% del suo valore, provocando il crollo di molti titoli quotati alla Borsa di New York.

Il 2006 secondo l'oroscopo cinese Venerdi' di Repubblica 20/1/2006:
Per l'oroscopo cinese, che si basa su giorno,mese e anno di nascita, il 2006 e' l'anno del CANE

Il 2006 sara' all'insegna dell'armonia e della pace, un anno particolarmente fortunato per i nativi del segno, con occasioni di cambiamento e nuovi incontri romantici.

In generale poi si trattera' di un anno votato all'idealismo e alla fedelta' , meno attento ai beni materiali e al denaro. Il senso di adattabilita' alle situazioni e la spiccata intelligenza del CANE sono di buon auspicio per cavarsela anche nei periodi storici piu' insidiosi, come questo.

I protagonisti del 2006 infatti, secondo gli astrologi asiatici, saranno insegnanti, giudici, filosofi, sindacalisti e scrittori.

OROSCOPO 2006 di TV Sorrisi e canzoni, testi di ANTONIA BONOMI con LIA LEMAT e GIORGIA STEIN:

MONDO_ La situazione economica e il rischio di catastrofi consigliano ai governanti, rappresentati da Saturno, di guardare entro i propri confini, mettendo mano ai problemi non solo sociali e risanando le ferite della terra, mari, monti o foreste che siano. Di preoccupazioni ce ne saranno molte perche' Giove indica un impoverimento delle riserve della terra

ECONOMIA_Il 2006 ha in previsione scandali finanziari, grossi crack in giro per il mondo

Astrologa CARLA CANTA sulla rivista ASTRA:
Anno di intense emozioni, il 2006 manca pero' del colpo d'ala che apre nuovi scenari. ….(congiunzione astrale) che imprime un forte generale dinamismo agli eventi del mondo. Cio' ha innescato un clima di apprensione internazionale che ha varie motivazioni, dalle estere rivolte sociali e dagli errori delle istituzioni nell'affrontarle, alla denuncia che le truppe Usa, in Iraq per cercare armi di sitruzione di massa, proprio quel tipo di armi hanno usato.

… (congiunzione astrale)… potrebbe favorire un recupero di autonomia dell'informazione televisiva che, ormai, in tutti i paesi del mondo globalizzato e' il principale strumento di formazione dell'opinione pubblica.

ECONOMIA_ Nel primo semestre i dati macroeconomici potranno essere confortanti. Gli effetti del prezzo del petrolio sulle aziende produttrici e sui consumatori rischia di essere perfino superiore al 2005. Nel secondo semestre soffiera' il freddo vento di realismo del quadrato … (congiunzione astrale). Se il prezzo e le imposizioni fiscali sul greggio non saranno stati moderati in precedenza (ndr: ma questo non ce lo dovrebbe dire la veggente?) si avra' una fase di stagnazione.

Insidia tipica di.. (congiunzione astrale).. e' l'ossessione per il successo che puo' favorire i reati societari come truccare i bilanci per mascherare i deficit delle imprese. Cio' potra' intensificare i controlli delle autorita' competenti. Ma piu' probabilmente saranno le Borse a penalizzare i titoli sopravvalutati. Anche i bilanci statali saranno oggetto di moralizzazione e il deficit Usa rischia di provocare uno choc internazionale. L'andamento dei prezzi degli immobili: nonostante la frenata persiste la ‘bolla' speculativa. Il vero calo arrivera' con … (congiunzione astrale) … che penalizzera' soprattutto gli immobili di pregio.

L'occupazione: gli astri danno piu' credito agli analisti che preconizzano un calo nella Comunita' europea piuttosto che a quelli che prevedono una modesta crescita, la perdita di posti potrebbe riguardare in misura maggiore gli uomini.

EUROLANDIA_ a venticinque. La travagliata crescita (… congiunzione astrale …) si e' tramutata in immobilismo da cui si scuotera' in primavera (… congiunzione astrale …).

USA_ Il Diavolo (Dick Cheney?) aveva fatto la pentola (l'invasione dell'Iraq quando … congiunzione astrale …) ma non il coperchio ( quando … congiunzione astrale …. le sue trame sono state scoperte). Lo scandalo CIA-gate
cambiera' la percezione che gli Usa hanno di se', essendo scoppiata quando … congiunzione astrale … ma nel 2006 altri scandali di petrolio e droga arriveranno, oltra a una politica estera improvvisata ( … c. astrale. …) e una crescete crisi dell'egemonia internazionale (… c. astrale. ….) soprattutto economico-finanziaria.

IRAN_ L'intransigenza sul progetto nucleare persistera' fino a trovare aperture internazionali verso fine anno. Nonostante le minacce, sembra scarso il rischio il rischio di subire aggressioni.

SIRIA_ Persistono astri avversi e la nazione resta sotto ricatto. Bashir Al Assad, Presidente siriano, ha astuzia ma non prontezza. Tergiversando di fronte alle minacce internazionali, espone il Paese alla possibilita' di aggressioni.

CINA_ Ancora sviluppo: nella tecnologia, nello svecchiamento burocratico e politico. ( … congiunzione astrale …) accresce la durezza nei rapporti internazionali e le pressioni militari ed economiche su Taiwan forse con una crisi a fine anno.

MERCOSUR_ (Mercato Comune del Sud) e' l'accordo siglato il 26 marzo 1991 con cui Argentina, Brasile, Paraguay, Uruguay si sono impegnati per l'integrazione e la democrazia dichiarandosi zona di pace. I risultati arriveranno contrastando l'esagerato protagonismo dei leader.

Nei paesi occidentali l'intreccio ordine e legalita' sara' sempre piu' all'ordine del giorno. E provochera' derive xenofobe che potranno ancora vessare i Rom, popolo senza terra, aggrappato alla diversita' di tradizioni e cultura e simboleggiato da … (cong. Astrale) … indica un nuovo marchio d'illegalita' e provvedimenti persecutori.

Nel clima egocentrico e sussiegoso del 2006 … (cong. Astrale) … inserisce una nota scapigliata: le imprese degli hacker. Corsari, e non pirati (termine spregiativo), che violeranno i server delle multinazionali, delle banche e dei governi inalberando il vessillo del libero scambio delle informazioni.

Astrologa GRAZIA BORDONI sulla rivista SIRIO:



Potrebbero essere avviati e anche portati a termine importanti progetti di riforma del diritto internazionale e di collaborazione tra le forze di polizia almeno tra i paesi Europei.

TONY BLAIR; Il primo periodo dell'anno potrebbe essere piuttosto duro per il leader Inglese. Ci sara' un calo di popolarita' forse legato a una legge o ad una decisione restrittiva o severa. Blair tuttavia potra' recuperare successivamente … che gli garantira' fascino, carisma e soprattutto idee vincenti.

VLADIMIR PUTIN; …potra' indurre il leader russo a mostrare i muscoli ed a consolidare ancor di piu' la propria posizione di potere anche grazie ad ardite iniziative di ordine finanziario. (i transiti astrali)… comandano tuttavia prudenza perche' il rischio di errori sul piano economico e' sempre alto.

PAPA BENEDETTO XVI; Si avvia a concludere il primo anno di pontificato, periodo forzatamente interlocutorio. Il prossimo anno dovrebbe quindi incominciare a mostrare i propri orientamenti… (Plutone) potra' suggerirgli una mossa vincente che consolidera' la sua posizione all'interno della curia papale e nella comunita' cristiana. Nerso la fine dell'anno….potrebbe accompagnarsi ad un problema di salute.

GEORGE W. BUSH; Ha dovuto affrontare l'emergenza Katrina (il ciclone del 2005) che ha provocato migliaia di morti a New Orleans e messo in ginocchio la citta' a causa di gravi ritardi nei soccorsi (ndr: peccato che nessun veggente l'avesse previsto…….) Cio' nonostante per il 2006 il Presidente USA puo' contare.. (passaggio astrale)… che gli permettera' di recuperare popolarita' grazie forse a una fortunata iniziativa finanziaria.
(congiunzione astrale).. tuttavia indica che i prossimi dodici mesi non saranno affatto una passeggiata per Bush che dovra' ridimensionare non poche aspettative personali.

FLORA PINO sulla rivista VERA ASTROLOGIA:


… i paesi piu' ricchi e potenti, governati in realta' da multinazionali senza patrìa, potrebbero potenziare il proprio apparato produttivo, compresa l'industria bellica, arrivando ad agire con aggressivita' contro chi si oppone ai loro interessi.

(alcune congiunzioni astrali)…. che possono portare all'isolamento e alla discriminazione di alcune popolazioni ed individui

Nel 2006 potranno diffondersi diverse sette religiose e strane credenze
troveranno terreno fertile per propagarsi ovunque.

Astrologa HORUS sulla rivista Venerdi' di REPUBBLICA del 30/12/2005:


La tensione internazionale si sta allentando, specie nel Medioriente.

(congiunzione astrale) … ma la politica stenta ad adeguarsi all'evoluzione della societa' civile, che non pur non avendo ancora trovato strumenti efficaci per esprimersi, ha comunque un effetto destabilizzante. Per costruire un futuro piu' felice, occorre saper fare tabula rasa di cio' che e' superato.

Saturno sta per formare un'opposizione con Nettuno in Acquario, vivacizzando il contrasto tra lo status quo leonino e l'esigenza di cambiamenti della popolazione del pianeta, che si potrebbe manifestare nei risultati elettorali di tutti i paese, obbligando le classi dirigenti al superamento di pericolose quanto resistenti illusioni.

La contrapposizione tra Nord e Sud del mondo lascera' il passo a nuove ideologie, forse frutto di eventi imprevedibili, che riveleranno la loro potenzialita' positiva a fronte di quelle negative, di cui abbiamo gia' sperimentato tragicamente la portata.

Astrologo BARBANERA sull' "Almanacco di Barbanera 2006":


AMERICA_ Saturno in Leone avra' il duplice effetto di rafforzare l'autorita' internazionale, e forse anche l'aggressivita' degli USA, ma contemporaneamente dara' ulteriore impulso alle spinte autoritarie, conservatrici e fondamentaliste all'interno del paese. Le scelte sia politiche sia economiche che verranno fatte potranno rivelarsi, a lungo termine, inopportune. Inoltre verso fine anno l'ingresso di Giove in Sagittario potrebbe indebolire la competitivita' dei prodotti americani sui mercati internazionali.

EUROPA_ Fra i paesi dell'Unione, Germania e Inghilterra saranno forse quelli che dovranno affrontare le maggiori difficolta'. In Germania
i problemi saranno piu' che altro economici, mentre in Inghilterra le questioni saranno forse piu' legate alla leadership politica. La Francia potra' registrare segnali di ripresa ma solo se, a sua volta, sapra' orientarsi verso cambiamenti decisivi e non e' detto che cio' avvenga. Continua il trend positivo del Portogallo che sembra avviarsi verso una bella ripresa.

MEDIO ORIENTE_ Non sembra proprio che il 2006 possa portare sostanziali cambiamenti in queste aree tanto martoriate. Certo i tentativi di riportare la pace e la normalita' non mancheranno, ma ancora una volta intransigenza e intolleranza, sete di potere ed interessi economici sembrano avere la meglio.

ASIA_ La trasformazione sociale ed economica in atto in molti paesi asiatici e, in particolare nei due giganti Cina e India, e' un processo inarrestabile di portata storica ed epocale. Nel 2006 pero' e' possibile che questo processo faccia emergere forti tensioni sociali all'interno di questi stessi stati e la politica repressiva che i governi probabilmente adotteranno non sara' certo la terapia piu' giusta.

(sul bisogno di un accordo globale per il commercio, la finanza, la sanita', la sicurezza):

nel 2006, a questo scopo, si riformeranno vari importanto organismi internazionali come l' ONU, il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale.

Un difficile aspetto tra Giove e Plutone potrebbe essere il segnale di una probabile malattia di un noto personaggio politico o religioso. Ma da un tale triste evento scaturiranno sia la volonta' di superare antagonismi sia il desiderio di bandire egoismi e faziosita'

Ed infine, saranno d'esempio per molti stati membri della Unione Europea, lo spirito creativo e l'intraprendenza di nostri imprenditori.

Buone notizie, finalmente, dal Medioriente e dall' Iraq in particolare. Nonostante una popolazione civile stremata, un patrimonio ambientale compromesso e vestigia artistiche distrutte per sempre, Sunniti-Sciiti-Curdi troveranno piattaforme politiche e religiose condivisibili, gettando cosi' le basi di una pacifica convivenza. Le ripercussioni positive di questa stabilita' tanto faticosamente raggiunta si faranno sentire in tutto il mondo che vedra' allontanarsi sempre di piu' lo spettro del terrorismo e i timori di una involuzione economica, planetaria.

In Italia si profila invece un clima di nervosismo nel mondo politico o tra aziende e sindacati mentre sara' piu' disteso quello internazionale con l'aumento degli scambi commerciali e la firma di importanti trattati economici.

… (congiunzioni astrali)…potrebbero indicare il verificarsi di incidenti connessi alla navigazione o piu' genericamente all'acqua, oppure significare l'inizio di aspre lotte contro la diffusione della droga, specie nei paesi piu' sviluppati. In particolare, ci si riferisce all'impiego di mezzi sempre piu' sofisticati e di uomini altamente specializzati. Tutti gli stati interessati dal comune pericolo saranno parte attiva di un'organizzazione che li vedra' operare nelle piu' stretta collaborazione e con la piu' grande comunione d'intenti.

Mago Otelma sul suo sito web:


IRAK-PALESTINA.Le crisi irakena e palestinese terranno ancora banco:nel primo caso (Irak) possiamo parlare di stabilizzazione lenta e faticosa del quadro politico interno,nel secondo di modesti progressi sulla via della pace.

Il muro resterà (quello costruito in Israele).

Va osservato che in Irak si accentueranno vieppiù le spinte integraliste e misogine:ben difficilmente si potrà parlare di "democrazia iraniana".

FRANCIA:calano le azioni di Chirac.Nuove tensioni di impronta etnica-religiosa.Sale Le Pen.

REGNO UNITO:Il Labour in difficoltà ...ma terrà le posizioni.

SPAGNA:crescente tensione nei rapporti Stato-Chiesa Cattolica

Terremoti in America Latina e nel Sud-Est Asiatico.

STATI UNITI. Bush resterà ben saldo al timone nonostante i ripetuti tentativi di detronizzazione dei Suoi avversari politici.

RUSSIA. Un attentato a Putin sarà sventato appena in tempo.

CINA. Il partito comunista conserverà il potere.

IRAN. Proseguirà a ritmi accelerati la costruzione della bomba atomica.

COREA DEL NORD. Riprenderà la costruzione della bomba atomica.

CUBA. Il regime castrista resterà con fatica al potere.

INDIA. Consistenti progressi economici.

CHIESA CATTOLICA. Il Papa porterà avanti il Suo Magistero…inascoltato o quasi(come sempre).

La crisi economica mondiale darà segni modesti di miglioramento dopo l'Estate 2006 (e si guarderà con rinnovato interesse all' idrogeno).

La crisi ecologica si aggraverà e il buco dell'ozono si allargherà.

Nuovi attentati terroristici di matrice fondamentalista in Europa,Asia e negli Stati Uniti.

Un maremoto di notevole impatto nel Pacifico.

Sul sito web OROSCOPOFREE.IT:


L'ombra del terrorismo si allungherà sui paesi dell'Europa occidentale, ma non si concretizzerà grazie agli sforzi di un abile mediatore che emergerà nel mese di febbraio.

La politica non desterà grandi interessi, malgrado le elezioni che vedranno una percentuale di votanti nettamente inferiore alle precedenti. L' economia sarà contraddistinta dal ritorno dell'interesse per la Borsa che porterà qualche rischio per i più audaci subito dopo l'estate.

Le maggiori preoccupazioni in campo politico saranno dovute ad un inasprimento della situazione israeliana, che in primaverà lacererà alcuni governi occidentali, che esiteranno a trovare una linea comune.

La situazione in Iraq troverà uno sbocco moderatamente positivo da settembre in poi.
Malgrado un aumento dei tassi d'interesse negli USA, la Borsa americana conoscerà un periodo di fortuna nei primi mesi dell'anno, raccogliendo parte della grossa liquidità che finora era rimasta a guardare.

Sempre a gonfie vele l'economia cinese che farà passi da gigante, ancora superiori alle previsioni, questo stimolerà la competività dei concorrenti del resto del mondo che in autunno si coalizzeranno per fronteggiare quella che si presenterà come un'emergenza.

Il clima mondiale tornerà inaspettativamente più rispettoso dei canoni tradizionali, anche se un brutto nubifragio interesserà l'estremo oriente verso la fine dell'anno.

La temuta pandemia proveniente dall' Asia verrà bloccata grazie agli sforzi congiunti di governi e scienziati; questo evento paventato, di cui si parlerà per mesi, darà però ai popoli di tutto il mondo la misura di quanto sia necessario applicare, anche nei confronti del mondo animale, un atteggiamento più etico e rispettoso.

L'opinione pubblica statunitense richiederà in modo sempre più insistente e perentorio risposte chiare dai suoi governanti, le cui decisioni contrasterà a volte con imponenti manifestazioni.

Nel Medio Oriente proseguiranno gli sforzi per il mantenimento di una pace che si rivelerà però ancora fragile e precaria.

La Corea del Nord e quella del Sud si riuniranno, con reciproco vantaggio, soprattutto per l'industria automobilistica, la cui concorrenza, nel resto del mondo, non sarà priva di conseguenze.

Paolo Crimaldi sul sito web ASTROLOGIAINLINEA.IT:


In altre parole c'è da attendersi un grande cambiamento che riguarda le borse un po' di tutto il mondo, ma soprattutto degli Stati Uniti e dei paesi dell'area mediterranea, sia europea che africana, così come non è da escludere l'avvio di nuove trattative per definire nuove territorialità e poteri, soprattutto all'interno di paesi che finora sembravano non avere alcun peso politico.

In più parti del pianeta, specie nei mesi estivi a causa degli aspetti dissonanti (…congiunzione astrale…) sono possibili grandi eventi mediatici di protesta che possono influenzare e suscitare forti sentimenti nell'opinione pubblica, proprio a causa della loro teatralità e di quell'insieme di nuovi valori e programmi che propugnano. Chiaramente non si deve necessariamente pensare ad eventi catastrofici o legati al terrorismo, ma potrebbe anche trattarsi di vere e proprie manifestazioni, di gruppi organizzati di persone che da più ambiti e paesi del globo spingono verso una nuova visione del mondo, dell'economia, dell'ambiente,dell'educazione. Per cui può anche trattarsi di una vera e propria rivoluzione, ma forse più di matrice culturale, che permetterà a molti di vedere finalmente le cose come effettivamente sono, senza più trincerarsi dietro l'alibi del non esserne venuti a conoscenza per tempo.

(non ci sembra molto chiaro sull'argomento….. ndr)

Da continuare a tenere sotto osservazione l'intero sud-est asiatico ed anche parte della Cina nord orientale e il Giappone perché possono esserci nuovi focolai di virus non conosciuti o comunque problemi legati alla salute pubblica, difficili da gestire.

Sulla scena politica internazionale, ma anche italiana, potrebbe affacciarsi un nuovo e carismatico leader, probabilmente legato già al mondo della comunicazione.

Avvenimenti Italia


OROSCOPO 2006 di TV Sorrisi e canzoni, testi di ANTONIA BONOMI con LIA LEMAT e GIORGIA STEIN:


ITALIA_ L'anno parte in salita, scarseggiano le risorse finanziarie, il tempo meteorologico ci mette il suo carico, tutti si agitano su ogni fronte. Poi. Giove torna a stendere le sue ali protettive e,anche se non si parla di calma, l'orizzonte e' piu' sereno.

ECONOMIA_ Se in senso generale il 2006 ha in previsione scandali finanziari, grossi crack in giro per il mondo, l'Italia e' piuttosto protetta in questo senso, anzi c'è qualcosa di piu'. Se gli aspetti negativi di Saturno e Giove degli anni scorsi indicavano, come poi e' accaduto, stagnazione, recessione (NB: ma nell' "Oroscopo sul 2005" di TV sorrisi e canzoni questa ‘previsione' non c'è da nessuna parte !!!!) finalmente i due pianeti sono favorevoli con il settore dell'economia e la ripresa e' qualcosa piu' di un'ipotesi. L' Italia ritorna a muoversi, dunque, e ci sono le premesse perche' non sia un fuoco di paglia. .

Scuola_ Acque perturbate tra insegnanti e alunni, ma anche con il Ministero.

Astrologa CARLA CANTA sulla rivista ASTRA:


ITALIA_ tornano la speranza e l'occasione di sperimentare nuove coalizioni politiche. Non dimenticando che una stabile ripresa economica non e' ancora a portata di mano: .. (congiunzione astrale) … esige realismo, costanza e sacrifici fino a tutto il 2007.

Sensitivo SOLANGE:


Pur vantandosi di aver letto la mano al premier Berlusconi (vedere copertina del suo nuovo libro!) e di conoscere quindi il suo futuro, intervistato dalla trasmissione LE IENE ( Italia 1 - 7/2/2006), Solange non si pronuncia su chi vincera' le elezioni. Al contrario, si abbandona a queste ‘visioni', che afferma di aver letto sul palmo della mano del premier:

" Berlusconi ama la mamma, Berlusconi ama i figli, Berlusconi ama le tettone".

Astrologo BRANKO:


Dalla rivista CHI del 28/12/2005:

Berlusconi – Il 2006 si annuncia ottimo per la carriera politica del premier italiano

Prodi – Il professore dovrà fare i conti con un Giove negativo. L'oroscopo del 2006 mette in mostra molte ombre.Se le elezioni si tenessero nel 2007 avrebbe probabilita' migliori

Astrologa GRAZIA BORDONI sulla rivista SIRIO:


Miglioramenti e positive novita' nel settore sanitario ed in quello delle adozioni, ma problemi e complicazioni a livello delle istituzioni.


Il nuovo anno procedera' fra alti e bassi con possibili roventi polemiche che coinvolgeranno le piu' alte cariche dello Stato, segnalate dalle dissonanze che Marte e Giove inviano a Saturno

E' possibile che la legge che regola la fecondazione artificiale venga migliorata senza eccessive difficolta'.

E' possibile che ci siano novita' interessanti per quanto riguarda le legge che regola le adozioni

La regolamentazione delle famiglie di fatto fara' discutere non poco, ma e' difficile che si giunga a qualche conclusione proprio nel 2006

Si annuncia un periodo molto difficile e molto faticoso a livello istituzionale.Tenendo conto che dovrebbe essere anno di elezioni e' possibile che questo evento veda un clima rovente e polemiche (e anche questioni legali) che potranno coinvolgere pesantemente le piu' alte cariche dello stato.

… potrebbe accompagnarsi a riconoscimenti internazionali per l'impegno italiano nello sport e nelle missioni di pace all'estero ed a una politica decisa ed energica nei confronti degli stranieri

Dovrebbero anche consolidarsi la presenza Italiana all'estero come forza industriale e di lavoro.

…. Potrebbe segnare, nella seconda parte dell'anno, un periodo di maggior "trasparenza" nelle questioni politiche e anche a una fase di prosperita' economica
del nostro paese.

SILVIO BERLUSCONI; Anno cruciale per Berlusconi, che dovra' affrontare il giudizio degli Italiani chiamati a confermare la sua caoalizione di governo. (…congiunzione astrale…) agisce…aiutandolo a promuovere la sua immagine ed il suo operato con tutti i potenti mezzi a sua disposizione. (congiunzione astrale)… annuncia cambiamenti importanti.

CARLO AZEGLIO CIAMPI; Il presidente della Repubblica concludera' il suo settennato proprio quest'anno…lo concludera' certamente in bellezza e sara' ricordato come uno dei migliori presidenti che l'Italia abbia mai avuto.

Astrologa HORUS sulla rivista Venerdi' di REPUBBLICA del 30/12/2005:


… nel corso dell'estate potremo vedere i primi, timidi, positivi risultati. La ripresa quindi c'è, anche se piccola e ancora poco visibile.

In Italia, paese che la tradizione assegna al governo del segno del Leone, le elezioni di aprile daranno risultati sofferti ma positivi. Saturno infatti favorira' nuovi equilibri politici, che alla lunga daranno i loro frutti. Insieme ad a una piu' efficace politica di sviluppo non manchera', pero', una accentuata conflittualita' all'interno della coalizione vincente. Una conflittualita' che sara' difficile tenere sotto controllo rischiando cosi' di vanificare una vittoria tanto faticosamente conquistata. E diventera' chiaro quanto sia improrogabile un cambiamento generazionale di classe dirigente.

(in Italia) continueremo ad avere un flusso di turisti alla ricerca di quei valori tipici della nostra terra che purtroppo molti di noi oggi considerano ormai superati.

Il passaggio da paese che produce merci a paese che esporta idee
comunque e' ormai scritto nel destino dell' Italia. Saper pensare anziche' saper produrre sara' dunque il nuovo orizzonte cui mirare per un futuro non privo di difficolta' ma ricco di prospettive.

Astrologa SIRIO sulla rivista OGGI:


Romano Prodi – Nel 2006 gli astri non gli saranno propizi. LA coalizione che lo sostiene non manterra' le promesse.

Silvio Berlusconi – Nel 2006 avra' gli astri propizi ("grazie ad un transito astrale che si ripete ogni 82 anni"). Anno importante, memorabile per gli eventi politici e privati. In primavera si prevedono nuovi assestamenti nella coalizione di Forza Italia, che rilanceranno la sua politica. Il periodo delle elezione eprotetto .… ovvero il meglio per sperare nella vittoria.

Astrologo BARBANERA sull' "Almanacco di Barbanera 2006":


ITALIA_ I problemi di cui si dibatte il paese non troveranno una rapida soluzione. E questo contribuira' ad alzare la ‘pressione' sociale. La questione principale restera' quella economica: la situazione dei conti pubblici obblighera' interventi rigorosi che saranno indispensabili anche per il mantenimento della nostra corretta immagine in Europa. Le politiche di cambiamento
saranno uno dei settori in cui meglio si vedra' l'opera di Urano in Pesci: pioveranno un po' su tutti nuove richieste di sacrifici che permetteranno pero' al nostro paese di tenere in futuro la testa alta.

POLITICA_ Anno di nuovo governo e, vista la prevalenza di valori d' Acqua, si trattera' forse di un governo che piu' che lanciarsi verso obiettivi mirabolanti, cerchera' di rimettere insieme i cocci, di salvare il salvabile. Lo fara' in modo dimesso, ma (dato che i segni d'Acqua trovano nei segni di Terra il loro opposto complementare) sara' anche un governo capace di riportare a piccoli passi un po' di concretezza nella nostra politica.

SANITA'_ Negli ultimi anni si e' assistito ad un incremento del ‘privato' nella sanita' con esiti non sempre positivi. Nel 2006 e' possibile che questa tendenza si interrompa e che il pubblico torni ad occupare nel sistema un ruolo centrale, magari anche imparando ad applicare i modelli operativi delle regioni piu' efficienti a quelle che lo sono meno.

LAVORO_ Il lavoro garantito e sicuro e' ormai per molti solo un miraggio e difficilmente le cose a breve potranno cambiare. Ai piu' non restera' che affidarsi alla creativita' e alla fantasia nella speranza, forse non immotivata, che dalle ‘alte sfere' governative giunga almeno qualche provvedimento capace di rendere meno precaria la … precarieta'.

Il verificarsi di nuove emergenze ambientali sara' decisivo per attivare sistemi di difesa e di protezione tali, da far sentire i cittadini piu' sicuri. Con il cambio euro-dollaro tornato a livelli di parita', le esportazioni verso i paesi dell'area della valuta americana favoriranno la nostra economia. Infine un improvviso fatto di cronaca scuotera' l'opinione pubblica portando alla ribalta il problema dell'ordine pubblico e della sicurezza del paese. L'effetto sara' il potenziamento di strutture giudiziarie e di leggi
volte a prevenire manifestazioni di violenza.

L' Italia sara' impegnata per la pace su molti fronti guadagnandosi il plauso e la riconoscenza della comunita' internazionale. Inoltre la promettente vitalita' della nostra imprenditoria sara' da stimolo all'operosita' di altri contribuendo cosi' al benessere generale.

E' inoltre possibile che un grande paese asiatico rispolveri progetti spaziali che daranno un nuovo, grosso impulso all'industria ed essi collegati. In Italia infine, ci sara' un grande fermento nel mondo politico-amministrativo per le imminenti elezioni politiche. Queste potrebbero rivelarsi un'autentica sorpresa per moltissima gente, ma in particolare per i maghi dei sondaggi.

I buoni influssi di Mercurio e Marte stimoleranno gli uomini migliori del paese ad adoperarsi per portare a compimento alcune riforme nelle istituzioni. Si impone tuttavia un cauto ottimismo: il quadrato Nettuno-Plutone lascia intendere, infatti, che la prima esigenza sara' piu' di natura morale che istituzionale. Grande soddisfazione, inoltre, nel mondo politico per i miglioramenti di alcuni settori dell' economia, anche se il reddito nazionale non raggiungera' i livelli auspicati.

Giove e Saturno in difficile aspetto faranno presagire il configurarsi di situazioni scabrose a sfondo passionale, forse in una regione del centro Italia.

Possibile inaugurazione in pompa magna di un'importante opera pubblica.

In Italia si profila invece un clima di nervosismo nel mondo politico o tra aziende e sindacati

Con qualche modifica del progetto iniziale diventera' piu' probabile il completamento della riforma del sistema scolastico nazionale.

Mago Otelma sul suo sito web:


Alle elezioni di Primavera vincerà il Centro-Sinistra:alla luce tuttavia della composizione dell'Arco Vittorioso-e della sua interna conflittualità-la situazione politica generale resterà instabile.In autunno talune crepe emergeranno e metteranno a seria prova gli equilibri faticosamente raggiunti.La crisi sarà superata ma il segno resterà.

La Rosa nel Pugno terrà la scena.

Quando poi si voterà per il Referendum,oltre il 70% dei votanti dirà NO all'ipotesi del nuovo testo costituzionale:infatti,anche molti elettori tradizionalmente di Centro-Destra,voteranno in tal senso.

La crisi economica perdurerà e modesti segnacoli di ripresa si intravedranno solo a fine 2006.

Nuovi scandali politici e finanziari coinvolgeranno personaggi eminenti.

Previti resterà a piede libero.

Casini resterà a bocca asciutta(non a tempo indeterminato…).

Berlusconi si concederà una pausa di riflessione.

Fini resterà in attesa di tempi migliori.

Gasparri parlerà molto (come sempre)…inascoltato.

Prodi avrà molte gatte da pelare.

Mastella farà Mastella…con quel che ciò implica.

Andreotti continuerà a dire che non ha mai avuto rapporti con la Mafia (nessuno ci crederà ma tutti Gli daranno ragione).

D'Alema sarà una Sfinge.

Fassino si interrogherà sul Suo ruolo (di Fassino).

Di Pietro avrà una visibilità maggiore.

Vespa si interrogherà sul Suo Destino (ma non corre veri pericoli).

Proseguirà la campagna persecutoria nei riguardi della Magia
(l'Italia è l'unico Paese al Mondo di democrazia cosiddetta avanzata ove ciò si verifica).

Sul sito web OROSCOPOFREE.IT:


A causa delle ristrettezze economiche le famiglie italiane riscopriranno valori un po' lasciati in disparte negli ultimi tempi ed il ridotto consumismo non si rileverà negativo.

La Borsa darà delle soddisfazioni che però verranno ridimensionate nel secondo semestre per un nuovo rialzo del prezzo del petrolio, dovuto in buona parte all'emotività piu che alla ragionevolezza. Di conseguenza anche l'inflazione darà qualche preoccupazione congiuntamente ala ristagno dei consumi. Malgrado tutto prevarrà la voglia di crescita economica
del paese, che in parte si concretizzerà grazie ad un più attento impiego delle risorse.

Il mercato immobiliare dall'estate frenerà la sua corsa, specialmente nelle grosse città del Sud del paese.

Le elezioni politiche riserveranno una sorpresa, con un ribaltamento dei pronostici della vigilia.

La riflessione che le bellezze artistiche e paesaggistiche possono essere per l'Italia fonte di guadagno, anche in periodi strisciante recessione, porterà ad una riqualificazione dell'ambiente e valorizzazione del turismo, che verrà gestito con più oculatezza e minore avidità, favorendo così il ritorno di molti turisti che si erano allontanati dal nostro Paese, anche a causa dei prezzi troppo alti. Tutto questo sarà favorito da un clima favorevole, che smentirà i pessimisti su questo argomento. La ripresa autunnale del lavoro vedrà l'inizio di una fase moderatamente positiva, specie nel campo della new economy.

Astrologa HORUS sul sito kataweb.it:


La ripresa c'è, anche se piccola e ancora poco visibile. (
presumiamo che stia parlando di economia italiana, non essendo stata chiara sull'argomento. Ndr)

In Italia, dove in aprile le elezioni daranno risultati sofferti ma positivi per un paese che la tradizione assegna al governo del segno del Leone, Saturno favorirà nuovi più avanzati equilibri politici, che alla lunga daranno i loro frutti. Insieme ad una nuova più efficace politica di sviluppo non mancherà una accentuata conflittualità che la parte vincente non saprà tenere sotto controllo, rischiando così di vanificare una vittoria tanto faticosamente conquistata: sarà perciò chiaro che è improrogabile un cambiamento generazionale di classe dirigente.



Paolo Crimaldi sul sito ASTROLOGIAINLINEA.IT:



Guardando in particolare al nostro paese, molto probabilmente le prossime elezione politiche di maggio (
in realtà aprile, ndr), potrebbero riservare delle strane quanto imprevedibilissime sorprese e non dovrebbe cogliere alla sprovvista un eventuale nulla di fatto, nel senso che non verrà fuori nessun vero vincitore, costringendo poi ad un governo di coalizione, un po' come è accaduto di recente in Germania.

Gli astri appaiono comunque più favorevoli al cielo di nascita di Silvio Berlusconi (Bilancia ascendente Bilancia) che a quello di Romano Prodi (Leone ascendente Capricorno), ma spesso Saturno, particolarmente pesante per il premier del centro-sinistra, può portare con estrema fatica a risultati però concreti, mentre … (congiunzione astrale) …. dell'attuale premier (
a dicembre 2005 è Berlusconi, ndr), transito che in genere è foriero di successi e popolarità.

Sulla scena politica internazionale, ma anche italiana, potrebbe affacciarsi un nuovo e carismatico leader, probabilmente legato già al mondo della comunicazione.

Astrologo ANTONIO CAPITANI sulla rivista VANITY FAIR del 1/6/2006


NB: Quelle che seguono sono le previsioni sul governo Prodi, e singolarmente sui ministri che lo compongono, fatte dall'astrologo dopo il giuramento (17/5/06) del nuovo esecutivo.

L'articolo contiene previsioni generiche non connotate temporalmente e/o riferite al 2006,2007 e 2008; e' stato necessario estrapolare quelle chiaramente riferite al 2006, o comunque valutabili (in parte) in base alle azioni del governo nei suoi primi mesi di vita.

Sara' nostra cura tener sotto controllo, nei prossimi mesi/anni, tutte le previsioni azzardate in questo articolo dall'astrologo Capitani.

Il nuovo governo nasce Toro con ascendente Bilancia e subito evidenzia un particolare determinante;le donne che ne fanno parte potrebbero non essere molto amate da certe frange maschiliste dell'esecutivo stesso…ma le ministre appaiono agguerrite; sapranno dare battaglia.

Forse i ministeri meno favoriti appaiono Famiglia,Interno,Giustizia e Difesa che potrebbero attirarsi critiche dalla stessa maggioranza (oltre che dall'opinione pubblica). Messi meglio e, e dunque potenzialmente piu' apprezzati Economia e Finanze,Sviluppo Economico (che forse pero' avranno bisogno di un rodaggio) Funzione Pubblica e Innovazione,Politiche Giovanili e Sport.

(per quanto riguarda Comunicazioni e Trasporti) trasformazioni profonde, forse impopolari, non facili o derivanti da fatti non lieti.

(sul fatto che il numero maggiore di ministri, ben 8, e' del segno dell'Acquario) fino a settembre 2007 questo segno non avra' vita facilissima. Pertanto eventuali dispute, tensioni, (forse gia' in giugno e luglio) potrebbero vedere protagonisti questi otto ministri. (nota: i ministri sono Mastella De Castro Turco Mussi Bianchi Nicolais Melandri Bindi
)

(per quanto riguarda il governo nel suo complesso) …c'è da aspettarsi un governo litigioso, competitivo, un po' uterino, capace di assumersi carichi di lavoro enormi… e forse scarsamente coeso. Poco rassicurante la quadratura di Sole e Mercurio al nebuloso Nettuno: altri scandali clamorosi (finanziari e non solo) potrebbero funestare la vita politica, piu' aspri potrebbero diventare i rapporti col Vaticano come gia' si delinea in questi giorni (fine maggio 2006, ndr) dopo le affermazioni di Benedetto XVI sulla famiglia e sui Pacs.

Durera' per cinque anni questo benedetto governo? Le stelle scuotono il capo in segno di diniego…

(ndr:
nello stesso numero della rivista, in un'intervista al ministro Rosy Bindi proprio nelle pagine precedenti a quelle dell'astrologo Capitani, apprendiamo che i bookmakers inglesi danno la durata del governo Prodi a due anni)

Romano Prodi_ Fino a dicembre non ricevera' sconti ne' dai suoi ne' dall'opposizione. Probabili difficolta' nel privato. Il cielo si rischiarira' da dicembre, ma sempre con qualche nube.

Giuliano Amato_ Lavorera' con impegno, ma da ottobre, per quasi un anno, i suoi rapporti con alleati, soci e forse anche con la moglie saranno difficili, in qualche caso destinati alla rottura. Un consiglio: occhio alla salute.

Clemente Mastella_ Giove segnala una leggera tendenza al lamento fino alla fine di novembre, poi pero' rassenerera' il ministro. Ma da quell'epoca Saturno potrebbe decidere di tagliare amicizie e alleanze.

Livia Turco_ … dall'autunno la strada si fara' in salitissima.

Fabio Mussi_ … avvio incerto e litigioso, meglio da novembre.

Cesare Damiano_ …fino a gennaio (2007) Plutone sembra rendere invise all'opinione pubblica e all'opposizione certe sue scelte.

Arturo Parisi_ .. potrebbe far fatica, fino a novembre, ad andare d'accordo con le colleghe ministre.

Paolo De Castro_ … potrebbe lavorare bene. Almeno all'inizio…

Gossip / spettacolo / cultura


OROSCOPO 2006 di TV Sorrisi e canzoni, testi di ANTONIA BONOMI con LIA LEMAT e GIORGIA STEIN:


Moda_ Un recupero di stile e qualita' che premia la creativita', apre nuove fette di mercato e porta quattrini.

Turismo_ Gli operatori piangono per abitudine, ma la prossima stagione estiva potrebbe sbugiardarli felicemente._

TELEVISIONE_
(congiunzioni astrali) ….. il risultato e' un proliferare disordinato di nuovi canali d'utenza, un tentativo di ulteriore omologazione, appiattimento, cadute di stile delle reti maggiori, il tutto seguito da un lento processo di sdoganamento dei vecchi clichè. E per la fine dell'anno lo sport in generale recuperà.

TV_L'anno dei reality_ Reality o giochi a piovere, sara' sempre maggiore la partecipazione dei non ricchi e famosi, o mescolanza tra sconosciuti e Vip per rendere piu' interessante il confronto e piu' crudeli le eliminazioni. Non solo avventure esotiche pero': i reality potranno avvicinarsi maggiormente alla vita quotidiana e se non si arrivera' al reality ‘condominiale', mettendo in scena non solo come si vive tra sconosciuti in un appartamento, ma come si vive tra sconosciuti in un condominio normale, poco ci manca.

Maria Grazia Cucinotta_ Potrebbe avere finalmente l'occasione che la consacra attrice, e sfruttarla benissimo.

Sabrina Ferilli_ Il privato non e' al meglio, ma la carriera prosegue senza interruzione e con belle soddisfazioni.

Sergio Muniz_ Puo' dimostrare di non essere solo una bella statuina, e mettere in mostra i propri talenti

Giorgio Panariello_ Premiato dagli ascolti e al botteghino.E, buon per lui, anche il conto in banca esulta felice.

Roberta Capua_ E' in progressiva e solida ascesa, pronta ad occupare posizioni sempre piu' importanti

Barbara D'Urso_ Qualche leggero tentennamento, ma trova sempre in se' nuove forme espressive.

Fiorello_ Attenzione alle serpi in seno, le chiacchiere anche scandalistiche sono il grande nemico dell'anno.

Letitia Casta_ Un uovo figlio? Rotture sentimentali, un calo professionale… Un 2006 movimentatissimo.

Paolo Bonolis_ Lo stellone e' un po' appannato, potrebbe consolarsi aumentando la famiglia con un nuovo bebe'.

Gerry Scotti_ Il caso non gli e' completamente amico ma e' un gigante…barcolla ma non molla!

Terence Hill_ E' creativo e pieno di iniziativa. Un inizio sanno un po' faticoso ma, con Giove, realizzara' tutte le sue ambizioni. E anche di piu'.

Alena Seredova_ Cuore e batticuore e tante emozioni. Le stelle portano ad Alena giorni bollenti in amore e, in piu', anche un pizzico di trasgressione nel periodoestivo. Successi.

Paola Perego_ Con Saturno favorevole, acquisisce un gran senso delle opportunita' e una bella capacita' di adeguamento alle situazioni.

Kledi Kadiu_ Procede con calma e metodo, come fa sempre, e proprio cosi', arriva dove vuole, godendosi i successi di quest'anno.

Barbara D'Urso_ Lei che e' una conduttrice tanto abile, dovra' stare attenta alle parole: gaffe e papere sono in agguato. Ma a dicembre l'amore sara' al top!

Luca Laurenti_ se riuscira' ad evitare comportamenti impulsivi e situazioni un po' ‘scivolose', avra' molte occasioni fortunate, sia la tavolo verde che nella vita quotidiana.

Ambra Angiolini_ La scelta giusta sara' accettare la vita cosi' come viene, adeguandosi alle difficolta' che si presentano: il successo si conquista anche cosi'!.

Al Bano_ Le difficolta' di cuore si scioglieranno a fine anno, grazie a una Venere strepitosa.

Adriana Volpe_ Per fare le scelte giuste e continuare a godersi il suo bel successo, Adriana potra' contare su un intuito sopraffino in maggio.

Walter Nudo_ Sogna di lasciare
Incantesimo e di andare un po' negli USA. Potrebbe partire tra marzo e aprile, i giorni giusti per proporsi e lanciare progetti interessanti.

Nicole Kidman_ Dopo le sue vicissitudini e i mille flirt che le sono stati attribuiti, quest'anno, ad agosto, potrebbe capitarle un colpo di fulmine!!

Daniele Pecci_ Grandi programmi per lui quest'estate. Presto tornera' in TV rinnovando la sua immagine.

Alessia Mancini_ Sara' un anno ricco di speranze che si trasformano in realta'. Il merito e' tutto di Giove che le spiana la strada del successo.

Aida Yespica_ Giove regala ai nativi giorni di fortuna e di buone occasioni. Ma per Aida saranno opportunita' soprattutto sentimentali e, infatti, potrebbe trovare l'amore vero.

Enrico Bertolino_ teatro e TV: l'anno scorso Enrico ha raccolto molto, ma quest'anno le cose andranno ancora meglio, con tante sorprese da parte di Urano.

Gabriel Garko_ Giove gli promette un amore nuovo ma importante: un rapporto che si fa serio e solido.

Mascia Ferri_ E' una delle poche star del Grande Fratello ad aver conquistato un posto nel cuore degli italiani. E quest'anno e' ancora in netta crescita.

Marco Liorni_
Medici e radio non bastano? Certo che no, per Marco questo 2006 promette, nonostante le stelle difficili, successi a ripetizione.

Massimo Boldi_ Ha avuto un periodo doloroso, ma ora e' in netta ripresa e il 2006 lo rendera' piu' forte.

Gaia Amaral_ Quest'anno ha fatto i primi passi nel cinema, nel 2006 ne fara' altri altrettanto importanti: per lei il successo e' vicino.

Enzo Iacchetti_ Ha chiuso il 2005 con qualche polemica ma, soprattutto all'inizio dell'anno, avra' modo di dimenticare le tensioni, tra le braccia del suo grande amore.

Loredana Lecciso_ Battaglie legali o pace con Al Bano? In tutti e due i casi (
ndr: ma qui l'astrologo non dovrebbe fare una previsione????) le stelle sono con lei: puo' litigare e amare con lo stesso successo.

Umberto Pelizzari_ Viaggi e grandi opportunita' per il campione di apnea. E' una conferma del suo grande successo.

Tiberio Timperi_ Gli occhi piu' belli della TV faranno centro anche quest'anno, a marzo, quando con Marte e Venere, sara' del tutto irresistibile.

Sergio Muniz_ Ecco un altro bello che smettera' i panni del tenebroso e scendera' a terra per conquistare molti successi. Complice Saturno, che promette rapporti veri e duraturi.

Catherina Zeta-Jones_ Fin qui e' stata fortunata e felice? Nel 2006 dovra' fare i conti con tanto favore zodiacale: ma sara' solo per continuare a sorridere.

Milly Carlucci_ Ha iniziato la sua stagione in TV con un bel successo, ma per lei quest'anno sara' migliore. Anzi magico!

Cristina Parodi_ Un'altra crisi sentimentale a fine luglio? Chissa'…. Certo, le sue stelle ne parlano. Comunque, in estate,la situazione si risolve e torna il sereno.

Leonardo di Caprio_ un figlio si, un figlio no, Gisele si, Gisele no… Una vita sentimentale movimentata e incerta ma, con un po' di dialogo e di tenerezza, da ottobre torna la felicita'.

Thais Wiggers_ Un tipo magnetico dal carattere pignolo e perfezionista: la fortuna se la sta costruendo pezzo per pezzo e quest'anno migliora.

Gigi Proietti_ Il vero mattatore supera la malinconia di Saturno e si gode il successo che gli porta Giove.

Paola Cortellesi_ Il suo momento migliore e' l'autunno. E sara' un periodo bello anche per noi, perche' la vedremo in TV, piu' brava e convincente che mai!

Maurizio Aiello_ Il suo successo e' garantito, sia al cinema che in TV, ma e' in inverno che dovra' stare attento alle avventure: lui potrebbe innamorarsi e il partner potrebbe deluderlo.

Roberta Capua_ Un'estate da vivere sotto le lenzuola, ma con un problema: chi sara' lui? Dopo la crisi (risolta) con Rosolino, continuera' la loro storia?

Ciccio Graziani_ Dopo il successo in TV, ciccio continuera' a fare l'allenatore? Dalla prossima stagione, si.

Luca Giurato_ Un anno clamoroso, con grandi affermazioni. Venere e Marte fiancheggiano i pianeti piu' lenti e il suo suo successo diventa piu' grande!

Margherita Buy_ Per lei, la prima parte dell'anno e' densa di grandi emozioni. In piu' potra' contare anche su una dose massiccia di fortuna: insomma siamo ad un passo dalla perfezione!

Kate Moss_ dicono che, dopo gli scandali, Kate sia vicina alla rovina. Ma forse non sara' cosi': quest'anno riuscira' a realizzare progetti ambiziosi.

Giovanni Floris_ successi nella professione e nei sentimenti: quest'anno per giovanni sara' davvero magico!

Veronica Pivetti_ Un anno faticoso, ma non avaro. Per lei, si tratta solo di sforzarsi un po'. La aspettano liti e qualche tensione, ma anche tanta felicita' in amore.

Melissa Satta_ Tutto dipende da quant'è forte il suo legame con Daniele Interrante. A maggio e novembre arrivera' il momento di fare una scelta.

Stefano Bettarini_ Bello e scapolo in eterno? E che fara' dopo la TV? Ecco: per Stefano e' arrivato il momento del rigore.

Giorgia Surina_ Dovra' scegliere tra un'attraente vita di coppia o le mille occasioni per flirt mozzafiato che el capiteranno. Ma dalla sua c'e' il sorriso della fortuna che l'aiutera' a decidere.

Luciano Ligabue_ Il periodo d'oro sara' a maggio, quando nel suo cielo apparira' un Mercurio grintoso e pieno di idee. Ci saranno dialogo, sentimenti intensi e forse…. una nuova storia!

Ornella Muti_ Giove e' con lei e le promette succulente gratificazioni. Con tanti pianeti a suo favore, sembra dotata di tutti i comfort per il successo.

William Petersen_ William avra' un anno felice, ma a lui arriveranno anche i raggi di Urano, che portano imprevisti e belle sorprese.

Sensitivo SOLANGE :



Previsione fatta dopo aver letto la mano di Loredana Lecciso e riferita alla sua storia con Al Bano, e riportata dalla rivista VERO del 30/10/05:

"A Natale torneranno di nuovo insieme. Tra il 25 dicembre (
2005) e l'Epifania (2006) al massimo, ci sara' un riavvicinamento e rinascera' un sentimento forte"



Quelle che seguono sono predizioni prese dal suo libro ‘Mani da VIP', uscito a dicembre 2005, con sottotitolo "Curiosita' e futuro di 25 personaggi famosi'.


(N.B.: non per tutti e 25 SOLANGE azzarda predizioni. Per alcuni sono ‘predizioni' talmente generiche e/o non definite temporalmente, da aver reso necessario estrapolare SOLO quelle riferite chiaramente al 2006)

Simona Ventura_ Il 2006 sara' un anno altalenante. Probabilmente ci sara' un nuovo amore in arrivo. Cosi' cambiera' presto look, abitazione, vita. Tornera' la Simona spensierata e allegra che siamo abituati a vedere. Tentera' di nuovo la carriera del cinema. E sta pensando di scrivere un libro.

Al Bano Carrisi_ Per Natale (
2005) lui e Loredana (Lecciso) si incontreranno e staranno insieme; solo dopo Natale si lasceranno veramente…. (e poche righe piu' in la' nel libro….) Fra dicembre (2005) e gennaio (2006) trovera' il modo di mettere a posto la sua situazione. Sotto l'albero c'è aria di famiglia riunita.

Loredana Lecciso_ Verso la meta' del 2006 incontrera' l'amore vero. Sara' molto concentrata sulla carriera; fara' qualcosa fuori dall' Italia, e fara' anche una fiction dove la invecchieranno molto e avra' un ruolo abbastanza forte.

Maria Giovanna Elmi_ Il 2006 le portera' successi legati alla cucina. Si mettera' in luce ancora per un buon periodo poi ricadra' nell'ombra. Il lavoro andra' bene, fara' delle pubblicita' – qualcosa per persone non giovanissime – poltrone, occhiali e altre cose del genere.

Eros Ramazzotti_ La sua attivita' artistica andra' a gonfie vele nel 2006; il nuovo anno gli portera' tanti successi.

Laura Pausini_ Con questo nuovo disco, che sta andando bene, si e' rimessa in gioco. Prima che finisca il 2006 otterra' anche un grande riconoscimento.

Pupo (Enzo Ghinazzi)_ Ora si sta incamminando su un percorso molto positivo, che gli portera' grande successo. Anche se avra' un momento di pausa fra un po' di tempo, tra febbraio e marzo. Attraversera' dunque una fase di leggera ‘flessione', poi pero' riprendera' molto bene, con decisione.

Michele Cucuzza_ Le cose stanno andando bene, la trasmissione "la vita in diretta" e' un programma ormai inossidabile; e' attuale e intelligente al punto giusto. Nell'estate del 2006 fara' molte belle cose: prendera' parte ad alcuni concorsi di bellezza, in veste di giurato, e verra' chiamato a presenziare a moltissimi eventi

Cristina Parodi_ Per il momento il lavoro
(al telegiornale) non le da grandi emozioni, ma verso la meta' dell'anno nuovo arriveranno delle novita'.

Enrico Papi_ Ora sta vivendo un periodo non molto favorevole perche' il lavoro si e' un po' fermato; tuttavia tornera' in televisione nella seconda meta' dell'anno nuovo. Nel 2006 potrebbe avere anche un secondo figlio.

Astrologo BRANKO:


A Domenica IN da Mara Venier ( RAIUNO 1/1/2006):

Per Massimo Boldi nel 2006, verso la fine, ci sara' una conclusione sorprendente dal lato affettivo: Boldi ‘rinascerà'

Arriveranno soldi come Valeria Marini non ha mai visto, specialmente entro marzo.

Carmen Di Pietro si sposera'. Probabilmente verso pasqua (
N.d.r.: Carmen Di Pietro confermera' subito, dicendo che piu' o meno aveva previsto l'evento per primavera)

Per Mara Venier l'astrologo Branko sollecita il matrimonio che ‘già si doveva fare' (
N.d.r.: e che Branko aveva gia' previsto e benedetto per il 2005….)

Dalla rivista CHI del 28/12/2005:

Ferilli e Cattaneo: ‘amore a rischio. Se si sono conosciuti prima del 16 luglio (2005) il rapporto va considerato ancora in rodaggio ed il finale resta incerto. Le riserve restano se l'amore fosse scattato dopo.

(Andrà in porto la riconciliazione tra Ramazzotti e la Hunziker?) – R: Per ora Saturno non pare approvare certi ritorni

Simona Ventura – Situazione molto positiva che si rafforzerà' nella 2a meta' del 2006.Il cielo le regalera' allora una splendida apertura sentimentale anche con persone che vivono all'estero.

Valeria Marini – Esce ora da una delusione amorosa. Le stelle le sconsigliano comunque di tornare sui suoi passi, sia per quanto riguarda le scelte sentimentali che quelle professionali.

Silvio Muccino – E' destinato ad emergere prossimamente, il cinema e' nel suo destino.

Ilary Blasi. Il cielo di lui (
Francesco Totti) annuncia anche un figlio.

Astrologa SIRIO sulla rivista OGGI:


Simona Ventura – nel 2006 vivra' una positiva crisi di crescita evolutiva e un'autentica rivoluzione nell'ambito casa-famiglia. Favorita nell'amore: nella prima parte dell'anno vivra' una relazione che le da' sicurezza, forse con una persona del suo ambiente.

Albano Carrisi – Un 2006 stressante neip rimi tre mesi, ma poi generoso di successi artistici e fortunato. Albano riuscira' a trovare fiducia nell'amore con una nuova storia. Momenti magici in agosto e autunno.

Deborah Compagnoni – Nel 2006 le stelle sarebbero propizie per una nuova maternita'; il periodo ideale per tale progetto sara' tra luglio e agosto.

Sabrina Ferilli – Gli astri consigliano di accontentarsi del successo, dell'amore del pubblico.Il periodo tra giugno e luglio sara' denso di gratificazioni personali.

Ilaria D'amico – Nel 2005 occasione professionale con successo in TV; se e' stata abile a coglierla, presto potrebbe ricavarne i frutti. Nei primi 3 mesi alcuni astri avversi possono causare contrarieta', tensioni, dissapori nella vita affettiva, poi la situazione migliora.

Silvio Berlusconi - Prevedo un innamoramento. Una novita' che fara' ringiovanire il premier.

Astrologo BARBANERA sull' "Almanacco di Barbanera 2006":


Nancy Brilli_ Un anno assolutamente indimenticabile quello che le si prospetta. Arrivera' forse a realizzare il suo sogno d'amore con il suo compagno Roy de Vita e non e' escluso che a fine anno l'unione non venga coronata dall'arrivo di un bebe'… impegni professionali permettendo. Considerato pure che sara' difficile rinunciare alle offerte (lavorative) lusinghiere che le verranno rivolte.

Fiorello_ (la scelta di lasciare la TV e dedicarsi completamente solo alla radio) .. appare ben indovinata ed in perfetta sintonia con le indicazioni planetarie.

Johnny Depp_ Senza trambusti planetari che possano sconvolgergli la vita o meglio la carriera, il bel tenebroso di Hollywood continuera' indisturbato a godersi il suo momento d'oro, mietendo successi e Oscar. Qualche dubbio invece e' lecito nella sfera affettiva, dove sembra assai probabile un aut aut della sua compagna Vanessa Paradise, rispetto all'ufficializzazione del loro ormai storico rapporto. Questa volta sembra non ci siano vie di uscita: o la fuga o l'altare.

Antonella Clerici_ I desideri qualche volta si avverano (sulla ‘voglia' di diventare mamma) e questo potrebbe essere l'anno giusto per coronare il suo sogno di famiglia.

Antonio Banderas_ Il barometro planetario segnala possibili rovesci e tempeste soprattutto in campo affettivo. Che la storia con Melanie Griffith sia arrivata al capolinea? Come del resto i soliti ben informati andavano ventilando da tempo?

Difficolta' non mancheranno, e saranno faccende serie, che daranno il via ad importanti e vari cambiamenti.

Hugh Grant_ (in riferimento alla dichiarazione di aver a noia il suo lavoro) … Quest'anno le opportunita' di collaborazioni che possano valorizzare i suoi diversi talenti non dovrebbero mancare, ma potrebbe anche essere solamente un pretesto per ‘andare in pensione' per poi occuparsi della sua bellissima ereditiera a tempo pieno.

Monica Bellucci_ …. Periodo positivo a livello professionale sia per i ruoli che le verranno proposti, che per le soddisfazioni che ne ricavera'. E' possibile (a causa del ruolo di mamma) che le apparizioni sugli schermi saranno ‘centellinate'; meno quantita', piu' qualita'.

Leonardo di Caprio_ …. Le stelle annunciano grandi cambiamenti che si tradurranno in maggiore maturita' e assunzione di alte e nuove responsabilita'. …. Si avverte nell'aria un fortissimo profumo di ‘fiori d'arancio'.

Vanessa Incontrada_ Va incontro ad un periodo particolarmente felice. Dopo il film ‘Il cuore altrove', sembra destinata ad evoluzioni promettenti con ingaggi fortunati all'estero e ambiti riconoscimenti. Nell'amore tutto a gonfie vele; serenita' affettiva che a fine anno potrebbe portarla all'altare.

Manuela Arcuri_ La curva del futuro e' in vertiginosa ascesa. In questo quadro quasi da ‘favola', forse solo il desiderio di un bebe' sembra destinato per cause di ‘forza maggiore' a rimanere per il momento nel cassetto.

Francesca Neri_ Se la vita professionale segnera' un po' il passo costringendola a rivedere i progetti fatti, forse un po' faraonici, soprattutto in merito alla sua casa di produzione, la vita affettiva sembra essere invece in pieno rilancio. Ritorno di fiamma con un ex o nuovo amore? In ogni caso ci saranno da subito assunzioni e condivisioni di importanti responsabilita'.

Claudio Bisio_ …. Gia' quest'anno potrebbe esserci un ritorno al cinema; non tagliando i ponti al ruolo che gli ha conferito popolarita' (Zelig), nel caso l'esperienza (cinematografica) si rivelasse meno gratificante del previsto.

Tiziana De Marchi, la numerologa dei "VIP";su OGGI del 24/5/2006

Aldo Montano e Manuela Arcuri_ Prevedo burrasca, ma a lieto fine. Nel loro futuro vedo addirittura i fiori d'arancio.

Francesco Totti e Ilary Blasi_ Metteranno presto in cantiere il secondo figlio e lo annunceranno entro settembre. Non si lasceranno mai.

Natalia Estrada e Andrea Mischianti_ Non durera'. La coppia risulta associata al numero ZERO: non puo' funzionare.

Gigi Buffon e Alena Seredova_ Si sposeranno presto; sono associati al numero 1 il numero della passione, ma non sono cosi' gelosi come Montano e la Arcuri.

Stefano Ricucci e Anna Falchi_ I guai giudiziari di lui hanno ricementato la coppia, che era destinata alla separazione.Anna non lo lascera' nel momento del bisogno.

Alessia Marcuzzi e Carlo Cudicini_ Unione troppo "tranquilla". Si devono inventare qualcosa per ravvivare il rapporto, altrimenti uno dei 2 finira' per cercare altrove qualche emozione forte….

Il premier Romano Prodi e signora_ Saranno entrambi sottoposti a un impegno ed una pressione pazzeschi; penseranno poco alla vita di coppia.Verranno messi a dura prova.

Silvio Berlusconi e Veronica Lario_ Il loro matrimonio e' solidissimo. Sono una coppia di ferro.

Di MARINA ROVEDA, esperta NUMEROLOGA sulla rivista SIRIO:


MICHELLE HUNZIKER – Il 2006 sara' all'insegna della responsabilita',degli obblighi familiari e di scelte non facili da compiere che chiameranno spesso in causa il suo senso del dovere. La ricerca di un equilibrio e di un ambiente familiare rassicurante saranno per lei due obiettivi fondamentali

ANGELINA JOLIE
- il 2006 sara' per lei relativo alla fine di un ciclo e all'apertura di una nuova fase in campo sentimentale e professionale. Non si escludono dunque dei colpi di scena tali da fare versare fiumi d'inchiostro alla stampa!!

FIORELLO – … e' probabile che Fiorello acquisti del nostro paese una visione politica ed ecologica piu' ampia, tanto da approfittare della sua popolarita' e del suo slancio comunicativo per mettere impietosamente a nudo tante magagne nascoste.

astrologa BARBARA MASSIMO su NOVELLA 2000:

Michelle Hunziker_Non tornerà col suo ex marito Eros Ramazzotti con il quale, anzi, proseguirà il braccio di ferro in sede legale.Tuttavia Michelle vivrà un nuovo bellissimo amore, probabilmente con una persona incontrata recentemente o che le si avvicinera' a breve. Tale unione si consolidera' maggiormente intorno a ottobre – novembre di questo nuovo anno.

Per la showgirl e attrice vivra' bene il 2006, che per lei sara' positivo. …(
congiunzione astrale) … la gratifichera' con la vicinanza di sua figlia Aurora e con vittorie legali

Alberto di Monaco_ Si sposera' nel 2006? Ci sono ottime possibilita' che il giovane neosovrano trovi la donna giusta, si fidanzi ufficialmente e decida di convolare a nozze.

Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso_Torneranno insieme? Non sembra che le loro strade possano riunirsi.LOREDANA pur essendo favorita da …(
congiunzioni astrali)…a causa della sua personalita' molto combattuta probabilmente non riuscira' ad accrescere la sua popolarita' nel 2006: vivra' male questo nuovo anno, avrà forse delle storie ma non troverà stabilità o gioia nelle nuove relazioni sentimentali. Al BANO godra' invece di un potente aiuto da Giove:nel 2006 questo pianeta portera' al cantante un momento di riflessione foriero di pace, di armonia e di miglioramenti e in questo sara' piu' fortunato della sua ex giovane compagna. Avrà soddisfazioni da parte dei figli e un ritorno al passato grazie a un migliore rapporto con l'ex moglie
ROMINA POWER. Il cantante vivra', probabilmente, un nuovo amore.

Simona Ventura_ Continuera' a vedere chiacchierata la sua amicizia con Giorgio Gori? La brava presentatrice grazie a … (
congiunzione astrale) … avra' un 2006 propizio e fortunato, pieno di successo.Simona stara' bene con se stessa e proprio per questo rifuggirà i legami impegnativi e definitivi. Dunque con Gori manterra' solo rapporti amichevoli e professionali.

(
relativamente a matrimonio,legami stabili e società, ndr)… per Simona l'anno sara' positiva preparazione a un'unione, che dara' i suoi frutti duraturi nel 2007.

Valeria Marini_ Non tornera' insieme a Vittorio Cecchi Gori, anche se conservera' dell'affetto per lui. (
congiunzione astrale) …. fa prevedere per lei un amore nuovo, che forse viene da lontano. Potrebbe essere uno straniero o un uomo che viaggia molto.

Vittorio Cecchi Gori_ Vivrà un soddisfacente 2006, in amore voltera' pagina e ricomincera' una nuova appassionante storia….. il 2006 , tra alti e bassi, portera' Cecchi Gori rinnovamento e bei momenti nella vita sentimentale.

Angelina Jolie e Brad Pitt_ Si sposeranno? ANGELINA avra' un 2006 positivo , restera' felicemente unita a BRAD (con i figli che ha adottato) e non subira' rovesci.Il 2006 la portera' a dedicarsi anche molto alla sua vita interiore.BRAD dovra' affrontare qualche questione poco gradita, per esempio strascichi legali con l'ex moglie Jennifer Aniston, con cui durante l'anno non avra' rapporti particolarmente positivi (ma miglioreranno da fine novembre). L'affascinante attore non si rimetterà insieme con Jennifer Aniston…. semmai Pitt cambiera' ancora (sicuramente non nel 2006), ma per andare avanti, non per tornare indietro!

Amedeo d'Aosta_ Riconoscera' e amera' il bambino che deve nascere da Kyara Van Ellinkhuizen ma e' certo che solo il solido e profondo amore che lo lega a sua moglie Silvia, con la quale probabilmente restera', lo aiuterà a superare questa difficile esperienza.

Scienza


Astrologo BARBANERA sull' "Almanacco di Barbanera 2006":


La possibile diffusione di epidemie legate a mali di stagione, o il ritorno di alcune malattie anche sessuali che si credevano debellate, renderanno necessaria una maggiore informazione specia tra i giovani. In quest'ottica si metteranno a punto vaccini piu' sofisticati per debellare virus e batteri. E dara' i primi positivi risultati la ricerca condotta sulle allergie con la produzione di una nuova generazione di antistaminici.

Si prevedono poi, con l'applicazione di tecnologie all'avanguardia, nuovi impieghi delle cellule staminali per curare malattie invalidanti.

In arrivo confortanti notizie mediche probabilmente frutto di ricerche di scienziati russi. Potra' salvare la vita a molti malati o, almeno, renderne migliore la qualita'. La scoperta di una proteina legata alle crisi dei neuroni responsabili dell' Alzheimer e del Parkinson.

Dal mondo della ricerca nuovi possibili successi specie nel campo dell' energia con realizzazioni d'uso immediato.

Forse a causa di una ripresa dei fenomeni vulcanici, si ridestera' una certa attivita' tellurica. Il costante e attento controllo della Protezione Civile rendera' pero' tranquilli gli animi dei cittadini ormai consapevoli della necessita' di dover convivere con un pianeta vivo e giovane; le moderne tecnologie, infatti, si riveleranno sempre piu' valido aiuto per tutte le situazioni. Ma va detto che sara' proprio grazie al lavoro della Protezione Civile, ricca di esperienze e preparata alle diverse emergenze, che verranno fronteggiati rischi e pericoli a persone e cose.

Sul sito web OROSCOPOFREE.IT:


Il 2006 sarà l'anno delle scoperte scientifiche nell'ambito dell' astronomia.

Si tornerà a parlare di uno sbarco sulla luna e ne verranno messi in atto i preparativi con la collaborazione di paesi dell'estremo oriente.

Dal mese di febbraio, paesi emergenti dell'Est realizzeranno fondamentali scoperte nel mondo dell'agricoltura geneticamente modificata.

Sport


Non poteva mancare l'ennesima "predizione" del veggente NOSTRADAMUS. Durante i mondiali di calcio i media iberici hanno riportato una interpretazione delle quartine del veggente, secondo la quale il campionato del mondo sarebbe stato vinto dalla SPAGNA. _Leggo 22/6/2006

OROSCOPO 2006 di TV Sorrisi e canzoni, testi di ANTONIA BONOMI con LIA LEMAT e GIORGIA STEIN:


Sport_ La ‘moralizzazione' non e' rapidissima, ma con il nuovo campionato qualcosa potrebbe cambiare in meglio

Valentino Rossi_ Il suo momento magico e' tra settembre e ottobre. Allora non vincera' solo Gran Premi, ma avra' anche momenti sentimentali ricchi e pieni di emozioni. Evviva!

Sensitivo SOLANGE:


Francesco Totti_ Nel 2006 sara' premiato come calciatore dell'anno. Deve fare attenzione a proteggere le caviglie.

Astrologo BRANKO sulla rivista CHI del 28/12/2005:


Adriano (calciatore dell' INTER) – Anno generoso dopo il 17 febbraio. Il cielo gli riserverà' una sorpresa, forse una nascita.

Shevchenko (calciatore del MILAN)- …svolta nella sua vita….

Francesco Totti (calciatore della Roma) – Un altro Bilancia baciato in faccia dalla fortuna! La sua carica migliore dopo il 17 febbraio (
avra' un infortunio il 19 febbraio…, ndr) , ma le stelle consigliano cautela in maggio. La seconda parte dell'anno si presenterà in generale, favorevole. Buona la combinazione con la moglie

Valentino Rossi (moto GP) - … affrontare con cautela le gare del 2006.L'amore per sempre puo' aspettare.

Astrologo Riccardo Sorrentino


Nella trasmissione ‘Cominciamo bene' con Fabrizio Frizzi – RAiTRE 2/1/2006:

La Juventus, protetta da Giove, può solo lei perdere lo scudetto: JUVE 80% Inter e Milan 10% a testa

La Roma farà un girone di ritorno grandioso

Per il Milan anno intermedio, meglio nel prossimo campionato (
ndr: campionato 2006/2007)

Sul sito web oroscopofree.it:


Uno sport minore (
quale? Ndr) darà fama alla nazione in autunno.

Per il calcio, una squadra dell'Italia centrale (
quale? Ndr) darà del filo da torcere ai soliti campioni.

Il calcio avrà sempre meno tifosi a favore di altri sport, in particolare del motociclismo e anche dell'automobilismo, che a fine anno riscatterà un periodo sino ad allora poco fortunato.

Altro


OROSCOPO 2006 di TV Sorrisi e canzoni, testi di ANTONIA BONOMI con LIA LEMAT e GIORGIA STEIN:


Agricoltura_ E' uno dei settori che ha una ripresa piu' rapida e vistosa, a puo' essere l'inizio di una nuova era felice.

Enogastronomia_ Calano le quantita' ma sale la richiesta di qualita' nelle scelte dei consumatori e, paradossalmente, aumentano i consumi.

GLI ITALIANI_ Maschi ‘machi' dunque? Anche, ma nel corso dell'anno se la devono vedere con Giove in aspetto negativo. La loro supremazia e' in pericolo? Giove mette piuttosto l'accento sulla vanità ‘offesa', cali del desiderio, una figura che si appanna, ma niente paura a fine anno il pianeta favorevole e la figura del maschio torna smagliante.

LE ITALIANE_ Nei primi tre mesi dell'anno …
(congiunzioni astrali)
…. momento no per l'affermazione delle donne, ma con l'estate parte di slancio il buon Giove rotante in trigono e per la popolazione femminile di buona volontà c'è uno scatto notevole.Sara' perche' ricomincia a muoversi l'economia? Ma Venere e Giove faranno anche volare cicogne ritenute impossibili!

Astrologa CARLA CANTA sulla rivista ASTRA:


AMBIENTE E SOCIETA' _ Il versante fecondo dei moti che agiteranno nel 2006 le nostre coscienze e' un risveglio di creativita' e dunque di amore per l'arte, che permettera' di sublimare i tormenti della psiche.

Diventa palese l'urgenza di smascherare e reprimere l'intreccio sesso-crimine.Oltre al mercato delle schiave gli astri segnalano la corruzione dei giovani attirati dal miraggio della vita lussuosa che … (congiunz. Astrale) … rende piu' acutamente desiderata. La vera emergenza e' comunque l'infanzia: …(cong. Astrale) … puo' aver favorito occulte connivenze istituzionali con le reti pedofile e accresciuto le proporzioni di quella silenziosa tragedia del terzo mondo che sono i bambini-soldato.

LE DONNE_ Il malcontento della donna sommato ad un generale malessere sociale potrebbe indebolire la cultura maschilista cosi' forte ancora in economia ed in politica. …. Un ulteriore giro di vite spingerà i regimi autoritari a piu' dure repressioni del dissenso espresso dalle donne, pertanto la vita di "prigioniere di coscienza" come la birmana Aung San Suu Kyl sara' a rischio e richiederà una costante vigilanza internazionale. I paesi occidentali sono gia' potenzialmente investiti da fermenti innovatori …. L'avvento di (…cong. Astrale…) potra' rappresentare per le donne occidentali un appuntamento importante per difendere il diritto "personale" ai valori della vita. (…cong. Astrale…) potra' dare a questo diritto la forza propulsiva della difesa di un dovere.

Astrologa HORUS sulla rivista Venerdi' di REPUBBLICA del 30/12/2005:



Cambiano intanto le manifestazioni piu' evidenti del costume. Tra i giovani comincia a far capolino un maggiore realismo, grazie alla rivalutazione dei vecchi valori
saturnini, come gli studi, che riprendono l'importanza che sembrava sfumata…. Ormai e' chiaro che serieta' e impegno sono condizioni essenziali, anche se non sufficienti, per ottenere il successo. Le nuove generazioni, dunque, tornano ad abitudini fino a poco tempo irrimediabilmente dimenticate: l'applicazione, il rispetto e il desiderio di cultura, un modo diverso di vivere i rapporti d' amore e di amicizia, una dimensione spirituale.

Aumenta l'interesse per la cultura esoterica, gia' in voga da parecchi anni, e quest'anno sostenuta dall'esigenza
saturnina di un approfondimento di periodi storici finora sottovalutati. Sara' di gran moda il Medioevo, rivalutato come periodo formativo della societa' europea, con particolare attenzione alle oscure vicende dei Templari, alla cultura massonica,ai misteri adombrati nei Vangeli apocrifi. Insomma a tutto cio' che finora e' stato bollato come mera
superstizione

Sempre vivace poi l'interesse poi l'interesse per cio' che proviene dall' Oriente, dalla Cina all' India, terra del futuro ormai vincente anche sul piano economico. Quei paesi hanno cosi' cessato di essere solo meta di viaggi esotici di evasione, ma vengono scelti dai giovani come luoghi dove completare la propria formazione culturale come territori emergenti dove e' possibile porre le basi di uno sviluppo industriale sempre piu' difficile in Italia.

Quanto all' Europa, niente paura: non scomparira' dall' atlante dei paesi evoluti, ma cambiera' in fisionomia. Ai valori economici si sostituiranno sempre di piu' quelli della cultura, elemento insostituibile per la comprensione dell'evoluzione globale.

Al fascino del ‘made in Italy' si sostituira' quello, ben piu' significativo, delle idee, che cominceranno a rifiorire durante un'estate calda non soltanto dal punto di vista climatico.

Astrologo BARBANERA sull' "Almanacco di Barbanera 2006":


RELIGIONE_ Anche la Chiesa Cattolica e' entrata in una nuova fase ed e' legittimo chiedersi come si sviluppera' il messaggio pastorale del nuovo pontefice e quale sara' la reazione dei fedeli. Per rispondere dobbiamo osservare che la Chiesa Cattolica corrisponde al segno dei Pesci, quest'anno fortemente stimaolato da … congiunzione astrale)… La fede dunque diventa centrale, privilegiando interiorita' e meditazione rispetto a spettacolarita' e popolarita'. Forse i movimenti religiosi diventeranno meno esteriori , ma saranno piu' forti e uniti e la pratica religiosa piu' intensa

In prima fila il mondo dei giovani che dara' prova di maturita' e reponsabilita' rinunciando a facili divertimenti per un impegno sociale ed umanitario di grande respiro.

La Comunita' mondiale infine si dara' regole piu' rigide per la salvaguardia dell' ambiente.

"Miss Italia sara' del segno dello Scorpione"_ cosi' ha affermato l'astrologo Jupiter al TG2 delle 20,30 del 22/9/2006, appena prima della serata finale della trasmissione omonima condotta da Carlo Conti.

(Verra' eletta Claudia Andreatti nata il 29/3/1987 – Ariete)

‘A quanto pare, il destino del primo ministro thailandese Thaksin, vittima del recente colpo di stato a Bangkok era segnato da tempo: la sua caduta sarebbe stata infatti predetta da uno dei maggiori astrologi del paese, il quale ne aveva visto la causa nella recente cancellazione di Plutone dall'elenco dei pianeti. Strano che il ‘Berlusconi thailandese' non vi avesse fatto piu' attenzione: l'astrologia ha un ruolo importantissimo nelle scelte politiche – e non solo – in Asia e quasi tutti i potenti fanno ricorso ad un astrologo personale prima di prendere decisioni importanti. Forse aveva sbagliato astrologo.' _da Il Riformista del 25/9/2006

Chicche da premio Nobel


L'astrologo MAURO PERFETTI in TV prevedendo il futuro di Antonio Caprarica (
corrispondente RAI da Parigi, ex corrispondente da Londra, ndr), ospite in studio:

"Una possibilità di lavoro all'estero".

Commento ironico di Caprarica: "Ma lei e' un mago vero!!!"_ "Quelli che il calcio" da Simona Ventura il 19/2/2006

Criminalita'_ E' una lotta senza esclusione di colpi, ma e' difficile da sradicare anche se prende brutte scoppole._Oroscopo 2006 di TV Sorrisi e canzoni

Droga_ E' una diffusione a macchia d'olio, si abbassa ulteriormente la soglia di accesso tra i giovani e gli strati sociali. ._Oroscopo 2006 di TV Sorrisi e canzoni

Prostituzione_ Si riparla di controllarla, ma e' sempre difficile trovare il modo che metta d'accordo tutti. ._Oroscopo 2006 di TV Sorrisi e canzoni

Oratori, giornalisti, scrittori, pensatori e maestri mercuriali, insieme alle persone piu' forti, ricche e potenti della terra, potrebbero fare miracoli oppure sprofondarci ulteriormente nella miseria, poiche' il potere di Plutone e del denaro sommato a quello di Mercurio (mezzi di comunicazione e istruzione) puo' costruire o distruggere, curare o infettare, dar vita o uccidere_astrologa FLORA PINO sulla rivista VERA ASTROLOGIA

Il clima sarà contraddistinto dall'interruzione (per una quindicina di giorni) del caldo estivo dovuta a turbolenze provenienti dal Nord _ sito web OROSCOPOFREE.IT

"Tutto ciò che accade segue una legge ed ogni avvenimento ha una causa diretta che lo ha generato", questo vale per i fatti degli uomini e per quelli dell'economia: tenendo conto di questa verità, vedremo che l'incertezza sulla situazione economica dovuta all'invadenza cinese, motivo dominante della prima parte dell'anno, lascerà il posto ad una più razionale visione della situazione. _ sito web OROSCOPOFREE.IT

Lo smaltimento dei rifiuti tossici e l'inquinamento industriale delle acque, se non troveranno soluzioni, causeranno scioccanti scoperte l'anno seguente._Astrologa CARLA CANTA su Astra

Continuerà il flusso sempre più numeroso di turisti alla ricerca
(in Italia, ndr) di quei valori che da noi sembrano superati. Il passo tra produttività ormai non più di merci ma di idee è ormai iscritto nel nostro futuro._Astrologa HORUS sul sito Kataweb.it

Per quel che riguarda le aree del pianeta che maggiormente sono ad alta tensione, è bene porre da subito l'attenzione all'area dell' Africa sub-sahariana, dove sono possibili conflitti o

gravi problemi legati alla siccità e alla difficoltà di reperire derrate alimentari._sito ASTROLOGIAINLINEA.IT a cura di PAOLO CRIMALDI

Fiori d'arancio alla ribalta della cronaca: probabile infatti che notissimi personaggi del jet-set internazionale addivengano a ‘giuste nozze' per la gioia del pubblico e della stampa rosa.

Cicogna in arrivo, poi, per una famiglia di sangue reale o di noti capitani d'industria._BARBANERA nel suo almanacco

Questa la scrivevo anch'io...


Molto spesso si fa fatica a distinguere le ‘previsioni' frutto delle supposte ‘facoltà' o ‘conoscenze' superiori dei nostri esperti di esoterismo, dai discorsi banali da talk show o da bar sotto casa.

Ecco un esempio riportato nella sua interezza. La rivista e' dedicata all'astrologia e comunque ad argomenti di carattere esoterico. E' tra le piu' vendute in Italia…..

Quelle che seguono sono previsioni, constatazioni, consigli, auspici, visioni,certezze o… banalita' ?

Di MARINA ROVEDA, esperta NUMEROLOGA sulla rivista SIRIO:


Il 2006 (Anno Universale 8):

Si aprira' ai grandi temi della vita quotidiana, e per questo dovra' fronteggiare innumerevoli sfide. Potrebbe per esempio farsi particolarmente acceso il dibattito sugli OGM e la ricerca scientifica in campo biologico.

Il telefonino, con le sue emissioni nocive, nel momento in cui lo appiccichiamo alle orecchie, potrebbe finire sotto accusa insieme agli immensi territori coltivati a tabacco, eroina e cocaina, sottratti alle colture alimentari che potrebbero invece salvare dalla fame e da gravi malattie i popoli del terzo mondo.

Crescera' certamente il desiderio di vivere senza danneggiare il pianeta, adottando un filosofia "green" che e' sempre piu' di moda non solo tra i VIP; si consumera' meno carne, provando ad adottare una dieta vegetariana anche solo a pranzo o a cena. Si risparmiera' acqua, si utilizzeranno meno detersivi chimici sostituiti da prodotti con ingredienti naturali.

Si diffonderanno a poco a poco gli impianti a energia solare, i prodotti di bellezza bio,gli involucri e le confezioni dei prodotti meno dannosi per l'ambiente e si incrementeranno le vacanze eco, grazie a tour operator specializzati nell'offrire una settimana di yoga su Sinai o un'esperienza di studio di un parco marino.Lo scopo? Dare alla nostra esistenza un'impronta piu' ecologicamente corretta in modo che,dalla morte di vecchie e dannose abitudini, possa derivare una nuova vita.

Anche nel settore privato ne vedremo delle belle.Non dovremo quindi stupirci davanti al crescente numero di mamme sole per scelta, che non condividono con un marito le responsabilita' e le fatiche di allevare i figli,lavorano fuori casa e devono per questo impegnarsi il doppio.

Nella vita di coppia prevarra' poco a poco quella che gli americani chiamano single attitude, ovvero l'atteggiamento da single: serate con gli amici senza il partner, spazi domestici distinti, abitudini personalizzate, perche' in effetti amarsi non significa necessariamente amare le stesse cose, ne' poterle fare sempre insieme.

Aumenteranno inoltre le love-story tra bombe sexy da calendario e gli imprenditori ricchi e rampanti, sullo stile di Stefano Ricucci e Anna Falchi in cui non si capira' bene dove finisca l'amore e inizi il marketing…

Sulla legalizzazione delle coppie di fatto e il riconoscimento dei matrimoni gay ci sara' pero' ancora tanta strada da fare.

… che puo' condurre a trasformazioni radicali nell' ambiente sociale ed economico. Sara' dunque probabile assistere a forme a forme di competizione sempre piu' prive di regole, dove il calpestarsi, lo scontrarsi, il prendersi a gomitate sara' all'ordine del giorno, rappresentando man mano un valore in se'.

Le due forze fondamentali che hanno generato la superiorita' finanziaria dell'occidente, il Mercato e la Tecnica, si autonomizzeranno provocando conseguenze sociali dirompenti.

Assisteremo ad un aumento della dipendenza dal petrolio oltre che da fonti tradizionali come il gas naturale e il carbone

Riguardo al nucleare l' Europa continuera' ad allontanarsene, solo in Asia continuera' a crescere

Sul fronte della salute l' Anno Universale 8
(il 2006) forse vorra' superare i limiti fisici della comunicazione inaugurando una nuova era della neurotecnologia. La telepatia e la telecinesi potranno diventare un oggetto di studio sempre piu' frequente per scienziati e laboratori sparsi per il mondo, con invenzioni attinenti tipo aerei da guerra pilotati dal pensiero (gli Stati Uniti stanno gia' investendo decine di milioni di euro in questi prototipi), ordini impartiti per via telepatica, handicap fisici sconfitti grazie alla telecinesi che potra' restituire a chi l'ha persa od a chi non l'ha mai avuta la liberta' di muoversi e vivere autonomamente. Fantascienza? Probabilmente no. Di certo solo un futuro che supera l'immaginazione.

(
telepatia e telecinesi, fenomeni mai dimostrati sotto stretto controllo scientifico, non c'entrano nulla con le neurotecnologie, ndr)


Altri esempi di banalità da talk show...


Su "almanacco di BARBANERA", mese di dicembre 2006:


Caratterizzeranno questo mese (
dicembre, ndr'') l'unione e la solidarieta' . Messe in luce nel corso di importanti eventi, esse riveleranno la loro grande capacita' di coesione tra la popolazione che vi ritrovera' la forza di far fronte a qualsiasi tipo di avvenimenti. Cosi' la speranza di un futuro migliore sara' sempre piu' di una realta', mentre si cerchera' di superare insieme le divergenze politiche o religiose e d'intraprendere uno stesso cammino per il benessere comune. Favorendone, infine, l'autonomo sviluppo, gli aiuti alle popolazioni bisognose non saranno piu' sterile elemosina.

L'oroscopo generale per 2006 di HORUS(astrologa Rosanna Zerilli) (Kataweb.it: Oroscopo by La Buona Stella)


Siamo tuttora nella fase di assestamento successiva al grande mutamento epocale avvenuto nel 1989, quando tre "big" dello Zodiaco, cioè Saturno, Urano e Nettuno si sono trovati tutti insieme in Capricorno, evento che si verifica ogni 450 anni circa, determinando quei passaggi epocali che vengono compresi dagli storici soltanto dopo secoli. Alla caduta del muro di Berlino, che ha sancito la fine dell'equilibrio degli opposti estremismi, si sta sostituendo un nuovo assetto, che coinvolge tutti i paesi della Terra, di cui ancora non riusciamo a definire la portata, ma che intanto sta cambiando rapidamente lo stile di vita degli abitanti di tutti i continenti, assegnando un ruolo diverso a tutti i paesi. Al buon aspetto di Saturno si aggiunge quello di Urano con Giove e Marte, opposti tra loro: la politica stenta ad adeguarsi all'evoluzione della coscienza collettiva, che ancora non ha trovato la sua realizzazione pratica, ma funziona intanto da elemento destabilizzante. Prima di costruire un futuro più felice, occorre saper fare tabula rasa di ciò che è superato, questo è il compito di Saturno. Che sta per formare una opposizione con Nettuno in Acquario, vivacizzando il contrasto tra lo status quo leonino e l'esigenza di cambiamenti della popolazione del pianeta, che si manifesterà nei risultati elettorali di tutti i paesi, obbligando le classi dirigenti al superamento di pericolose quanto resistenti illusioni. La contrapposizione tra Nord e Sud del mondo lascerà il passo a nuove ideologie, forse frutto di eventi imprevedibili
che riveleranno la loro potenzialità positiva a fronte di quella negativa, di cui abbiamo già sperimentato tragicamente la portata.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',