Lo scrigno dei segreti

IX Workshop di Magia - 5 giugno 2022

img
Torna, insieme al CICAP Fest 2022, l'appuntamento con il workshop di Magia (IX edizione), quest'anno intitolato 'Lo scrigno dei segreti'. Un vero e proprio tesoro che nove professionisti della prestigiazione metteranno a disposizione degli iscritti, accantonando per un attimo le rigide regole che l'illusionismo impone.

Quest'anno il “corpo docenti” del workshop è ancora più ricco, senza intaccare la qualità di questo appuntamento che, per la nona volta, vuole essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati all'arte dei prestigi che vogliono avvicinarsi a veri prestigiatori, attivi sul campo da molti anni e, in alcuni casi, volti televisivi e teatrali di rinomata esperienza.
A condurre l'appuntamento sarà anche quest'anno il direttore di Magia , la rivista italiana di cultura magica, Alex Rusconi che introdurrà uno per uno i docenti e trasporterà gli iscritti di magia in magia: confermata la presenza di tre professionisti che già lo scorso anno hanno attirato le simpatie del pubblico. Raul Cremona, attore, comico, prestigiatore e grande istrione, Davide Calabrese, regista, attore e cantante con la passione per l'illusionismo e Martin (al secolo Maurizio Di Martino), illusionista televisivo e re degli spettacoli sulle navi da crociera.
A loro si aggiungono Marco Aimone, presidente del Circolo Amici della Magia di Torino (uno dei club magici più antichi e rinomati dello stivale), Pino Rolle, maestro indiscusso della micromagia, Francesco Busani, noto mentalista e scrittore e due splendide maghe, a confermare sempre di più che anche nel mondo della prestigiazione non esistono solo i maschietti. Gaia Elisa Rossi, giovane prestigiatrice talentuosa, già Campionessa italiana di Magia nel 2015 e Silvia Lollino, fresca partecipante al reality “Voglio essere un mago” (visto a settembre su Raidue e ora in replica su Rai Gulp) che si è fatta notare per la sua preparazione pratica e teorica.
Un cast eterogeneo per un workshop che anche quest'anno si preannuncia ricco di sorprese, emozioni e soprattutto... magia.

Siete pronti ad aprire lo “scrigno dei segreti”?
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',