La tesi di laurea che racconta il CICAP

img
Il CICAP come caso studio di comunicazione della scienza e di sperimentazione di modalità, nuove e informali, per la divulgazione dei contenuti e del pensiero razionale. È l’argomento della tesi magistrale in Strategie di Comunicazione “L'evoluzione della comunicazione del CICAP dal 1989 ad oggi”, scritta nel 2020 da Jessica Marzaro, studentessa dell’Università degli studi di Padova. Il lavoro, realizzato con il professor Telmo Pievani in veste di relatore, approfondisce la struttura e l’operato dell’associazione nei suoi oltre trent'anni di vita.

Una narrazione piacevole e chiara che accompagna il lettore in un lungo viaggio, dal programma “Indagine sulla parapsicologia” di Piero Angela al primo convegno nazionale, dal cambio della parola “Paranormale” in “Pseudoscienza” nel nome fino ad arrivare al CICAP Fest.

Il risultato finale è un’opera molto utile per chi voglia iniziare a conoscere l’associazione e per i soci che ne vogliano approfondire la storia. Per questo motivo, il CICAP ha deciso di mettere l’ebook a disposizione di tutti, gratuitamente, a questo link .
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',