I gruppi locali del CICAP

img
Si avvicina e compie 10 anni la Giornata AntiSuperstizione del CICAP, che affronta in modo leggero e insolito il tema appunto della superstizione (qui la presentazione e qui il programma delle iniziative). Tra i molti meriti dell’iniziativa vi è quello di essere stata, nel 2009, il primo evento simultaneo, coordinato e congiunto di tutti i gruppi locali del CICAP, che oggi raggiungono il numero di 15 (2 provinciali, 12 regionali e 1 estero) e in molti casi hanno una storia più che ventennale. Sono gruppi di soci che su base volontaria organizzano iniziative CICAP nella loro regione o provincia: farne parte è uno dei modi migliori per sostenere l’associazione!

I soci attivi nei gruppi si impegnano infatti a realizzare iniziative concrete che portano lo spirito critico promosso dal CICAP nelle scuole, nei pub, nelle biblioteche, nelle piazze del proprio territorio. Far parte di un gruppo locale è anche un modo per vivere l’esperienza del CICAP non solo come palestra intellettuale ma anche come luogo di incontro con persone che condividono i valori della scienza.

A questa pagina trovate l’elenco dei gruppi locali oggi esistenti nel CICAP, i nomi dei coordinatori attuali e i recapiti per contattarli.

Se desiderate sapere come funziona un gruppo o impegnarvi in prima persona nella vostra regione, visitate la pagina "Chi Siamo" e scrivete alla responsabile del coordinamento gruppi, Marta Annunziata ([email protected] ).
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',