Ultimi giorni per destinare il 5x1000

img
Mancano pochi giorni alla scadenza per la presentazione cartacea della dichiarazione dei redditi.

Il primo luglio, infatti, è l'ultimo giorno utile per compilare il 730 senza sostituto d'imposta o con modello Redditi e quindi per scegliere a chi destinare il 5 per mille (mentre c'è tempo fino al 23 luglio per la presentazione del 730 precompilato direttamente tramite l'applicazione web).

Con il tuo 730, senza spendere un centesimo, puoi destinare ogni anno decine di euro alla cultura scientifica e alla difesa della razionalità!

Il tuo cinque per mille al CICAP permette di: portare il metodo scientifico nelle scuole, promuovere la buona informazione e combattere le truffe; rispondere alle richieste di informazioni sui temi più disparati; realizzare corsi per giornalisti, medici e comuni cittadini; contrastare le false medicine che illudono i malati e le false scienze che alimentano i pregiudizi.

Ecco alcuni esempi di progetti che sono diventati realtà grazie anche al cinque per mille:

Puoi aiutarci così:
  • Compila il Modello REDDITI, 730 o CU
  • Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato, delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle Associazioni di Promozione Sociale"
  • Indica nel riquadro il codice fiscale del CICAP: 034145902850

Crediamo fortemente che una società che rispetta la cultura scientifica e il valore delle prove sia più giusta, più sana e abbia un futuro migliore.

Aiutarci non costa nulla perché il 5 per mille fa parte delle tasse che si pagano in ogni caso e, se non viene destinato a un ente specifico, rimane allo Stato. Donare il 5 per mille al CICAP significa realizzare più incontri di educazione scientifica nelle scuole, più azioni di contrasto alla disinformazione, più vigilanza contro le truffe e le false medicine.

Grazie per il tuo interesse: il CICAP ha bisogno di te!

I testi di questa campagna sono stati scritti da Sonia Ciampoli, Andrea Ferrero, Anna Rita Longo, Davide Moro, Veronica Padovani e Rodolfo Rolando. Le grafiche sono di Benedetta Vialli.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',