Dispositivi in grado di migliorare le capacità cognitive: Alice e altri asker hanno chiesto le prove!

Per il mese di novembre vi invitiamo a leggere le Storie che raccontano le richieste di prove fatte da Alice e altri tre asker, tutte relative a prodotti che dichiarano di migliorare le capacità cognitive di chi li utilizza.

Per il mese di novembre vi invitiamo a leggere le Storie che raccontano le richieste di prove fatte da Alice e altri tre asker, tutte relative a prodotti che dichiarano di migliorare le capacità cognitive di chi li utilizza:
  • Nella corsa ai regali di Natale per i più piccoli un tablet che, grazie alla tecnologia touch-screen, promette di invogliare i bambini a leggere, potrebbe essere una soluzione perfetta; ma è vero che i bambini in questo modo leggono di più? Leggi la Storia per scoprirlo.

  • Faba Raccontastorie: un audiolibro pensato per i bambini dai tre anni in su che incentiva il miglioramento della pronuncia, l’aumento della memoria, il rafforzamento delle capacità di ascolto, lo sviluppo dell’abilità di concentrazione e la riduzione dello stress. Inoltre, è una valida alternativa all’uso degli schermi digitali. Alice ha chiesto le prove dell’efficacia di questo dispositivo.

  • In sito iltuocorso.com propone un videocorso articolato in due livelli, per potenziare le proprie capacità cognitive. Un asker incuriosito ha contattato il docente del corso per chiedere le prove .

  • Mind the Gum è integratore in formato chewing gum che contrasta la stanchezza mentale e migliora le capacità cognitive: fantastico! Ma funziona? Leggi la Storia per sapere quali prove ha fornito l’azienda.


Vuoi conoscere le risposte ricevute dagli asker? Corri subito a leggere le Storie sul sito di Chiedi le Prove e seguici anche su Instagram, Facebook e Twitter.
Grazie di aver seguito i nostri aggiornamenti e non dimenticare: anche tu puoi chiedere le prove!
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',