Più prove si portano…e meno ci si crede! Il paradosso del Backfire Effect.

Per il mese di febbraio vi invitiamo a l’approfondimento sul paradosso del Backfire Effect e una due Storie sulle proprietà dell’acqua arricchita con ossigeno.

Per il mese di febbraio vi invitiamo a l’approfondimento sul paradosso del Backfire Effect e una due Storie sulle proprietà dell’acqua arricchita con ossigeno:

  • Parliamo del cosiddetto Effetto Controproducente, uno scherzo del nostro cervello. In alcune situazioni succede che più prove si adducono e maggiore diventa l'incredulità del nostro interlocutore, come in una sorta di rifiuto a prescindere. Si tratta del paradosso del Backfire Effect, e ne parliamo meglio nel nostro approfondimento .

  • Secondo l’azienda toscana Multibrand Srl la sua acqua Oxygizer, arricchita di ossigeno, velocizza la fase di recupero post allenamento, l’assorbimento dell’alcool e favorisce la digestione. Questi effetti sono verificati? L’asker Andrea ha chiesto le prove !

  • Anche Oxigenia è un’acqua arricchita di ossigeno ed è pensata per gli sportivi: la maggiore disponibilità di ossigeno migliorerebbe l’efficienza dello sforzo fisico, permettendo prestazioni migliori, maggiore resistenza fisica, e tempi di recupero più rapidi. Incuriosita da queste affermazioni, l’asker Laura ha chiesto le prove !

Vuoi leggere l’approfondimento e scoprire le risposte ricevute dagli asker? Corri subito sul sito di Chiedi le Prove e seguici anche su Instagram, Facebook e Twitter.

Grazie di aver seguito i nostri aggiornamenti e non dimenticare: anche tu puoi chiedere le prove!
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',