Il CICAP torna alla Fiera del Libro di Torino

Anche quest'anno il CICAP partecipa alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, una delle più grandi manifestazioni europee nel campo dell'editoria, con il proprio stand e alcune iniziative correlate.

Giovedì 8 maggio 2008 alle ore 21 presso il Mausoleo della Bela Rosin di Strada Castello di Mirafiori, a Torino, il CICAP presenterà la conferenza "Torino, città magica?", organizzata dalla Biblioteca Civica Pavese, in parallelo con la Fiera del Libro. Relatori: Marta Annunziata, dottoranda e coordinatore del gruppo CICAP Piemonte, Stefano Bagnasco, ricercatore in fisica nucleare, e Andrea Ferrero, ingegnere, entrambi soci effettivi del CICAP. Modererà l'evento Beatrice Mautino, comunicatrice scientifica, Il Rasoio di Occam.

Da giovedì 8 a lunedì 12 maggio 2008 il CICAP sarà presente alla Fiera del Libro presso lo stand B34, Padiglione 1. Allo stand sarà possibile conoscere alcuni dei soci, accedere alle iniziative, reperire le pubblicazioni del Comitato e sottoscrivere a prezzo scontato l'abbonamento alla sua rivista, Scienza & Paranormale . Tema principale dello stand sarà il mito di "Torino magica".

Sempre all'interno della Fiera, infine, il CICAP ha organizzato una conferenza dal titolo: "Dai Poltergeist a Torino Magica: 20 anni di CICAP" a cui parteciperanno, in veste di relatori: Piero Bianucci, giornalista e scrittore, Paolo Attivissimo, giornalista e divulgatore informatico, Lorenzo Montali e Massimo Polidoro. L'appuntamento, immancabile, è per sabato 10 maggio 2008 dalle ore 14.30 alle ore 16 allo Spazio Autori B.

Per altre informazioni vedere lo speciale sulla Fiera del Libro.

Orari di apertura della Fiera:
10.00 - 22.00 (giovedì, domenica e lunedì)
10.00 - 23.00 (venerdì e sabato)

Per raggiungere la Fiera: http://www.comune.torino.it/gtt oppure http://www.5t.torino.it/

Per informazioni sulla Fiera: http://www.fieralibro.it
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',