Auguri a Piero Angela... e lui fa gli auguri agli amici del CICAP!

Oggi Piero Angela compie gli anni. Siamo andati a trovarlo a Roma per registrare un suo saluto, ma lui ha preferito cogliere l'occasione per fare gli auguri ai Soci del CICAP e a tutti coloro che seguono e simpatizzano per il nostro lavoro. Eccolo qui sopra .

Il nostro Paese deve molto a Piero Angela. Da decenni contribuisce a portare la scienza nelle case degli italiani, traducendo concetti e formule complesse in un linguaggio comprensibile da tutti, persino dai bambini.

I dati sempre alti degli ascolti dimostrano che ha saputo trovare il modo e il canale giusto per continuare a parlare a tutti gli italiani.

Chi ha i capelli bianchi lo considera da decenni un piacevole e forbito compagno di viaggio, che gli ha permesso di approfondire molti temi, dall’avventura nello spazio a quella all’interno del corpo umano.

Per noi del CICAP non è solo il Presidente Onorario, ma un autentico "padre".
La nostra associazione è nata infatti nel 1989 da una sua idea, subito accolta e assecondata da alcune tra le più belle firme del panorama scientifico e culturale italiano.

In questo giorno felice in cui festeggia il suo compleanno gli dedichiamo quindi un caloroso abbraccio e gli diamo appuntamento al prossimo Convegno nazionale!

Cento di questi giorni, Piero!
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',