A Emanuele Menietti il Premio In difesa della Ragione

img
Durante il prossimo CICAP Fest , che si svolgerà online dal 25 settembre al 18 ottobre, verrà consegnato a Emanuele Menietti, giornalista del quotidiano Il Post il premio In difesa della Ragione, riconoscimento che il CICAP consegna ogni anno a chi si è distinto nel promuovere il pensiero critico e scientifico e nel contrastare la pseudoscienza.

La premiazione avverrà sabato 10 ottobre alle 13:30.

È raro che chi si spende a difesa delle evidenze scientifiche riceva riconoscimenti. Emanuele Menietti e il Post hanno scelto con coraggio una linea editoriale basata sul fact checking, sul rifiuto del sensazionalismo e sulla critica alle pseudoscienze e alle teorie del complotto e per questo il CICAP ha deciso di premiarli, con l'auspicio che molte altre testate seguano il loro esempio.

Emanuele Menietti è giornalista del Post dalla sua fondazione nel 2010 e ha collaborato con diverse testate. Scrive principalmente di scienza, tecnologia, nuovi media ed è appassionato di spazio. Con i suoi articoli, incontri e lezioni ha raccontato e smontato falsi miti e teorie del complotto, dal caso Stamina all'attuale pandemia, passando per le campagne contro i vaccini. Cura l’apprezzata e seguita newsletter del Post sul coronavirus.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEL CICAP FEST 2020
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',