Come valutare le prove: il caso di Quantares

  • In Articoli
  • 16-05-2021
  • di Domenico Minicozzi
img
Un'immagine dello negozio online di Quantares.
Nel manuale operativo su come va impostato un ask e gestita l’eventuale risposta, si legge: «Chiedi le Prove non è un mezzo per far vedere di essere più intelligenti e non è uno strumento per ridicolizzare gli altri. Un ask è un processo dialettico volto ad indagare e far luce su affermazioni incomplete e dare la possibilità a colui che fa un’affermazione di esprimersi in modo esauriente e preciso[1]».

Questo principio permette a chi è autore di un’affermazione di fornire tutto il materiale di supporto o i chiarimenti che ritiene opportuni anche a distanza di tempo. Per esempio, potrebbe voler fornire degli studi che sono stati completati in un momento successivo alla pubblicazione del resoconto di un asker. Chiedi le Prove, è infatti sempre disponibile ad aggiornare una storia già pubblicata, per perme[...]

L'articolo completo, come alcuni di quelli pubblicati sugli ultimi 4 numeri di Query, è disponibile solo per gli abbonati. Se vuoi leggerlo per intero, puoi abbonarti a Query Se invece sei già abbonato, effettua il login.
Tutti gli altri articoli possono essere consultati qui . Grazie.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',