Premi CICAP 2022: ecco i vincitori!

img
A partire dal 2018, il CICAP ha deciso di assegnare un premio, a cadenza annuale, ai soci attivi che si sono particolarmente distinti per il loro impegno all’interno dell’associazione (a questa pagina i premiati degli anni scorsi). I vincitori per il 2022 sono stati ufficialmente proclamati e premiati sabato 4 giugno, durante il CICAP Fest. Ecco l’elenco completo e le motivazioni:

Socio attivo dell’anno: Elisa Tealdi
Da diversi mesi, Elisa ha ricevuto un testimone molto impegnativo, sostituendo Marta Annunziata nel ruolo di coordinatrice dei gruppi locali. Un compito, questo, che sta svolgendo con grande impegno e disponibilità, incoraggiando i volontari e aiutando i nuovi arrivati a orientarsi nel mondo CICAP.

Gruppo dell’anno: Gruppo Grafica
Fin dalla sua fondazione, più di un anno fa, il Gruppo Grafica ha mantenuto un impegno costante a sostegno di tutte le attività del CICAP, spesso in condizioni di emergenza, migliorando l’immagine dell’associazione e uniformandone la comunicazione multimediale.

Impegno nel tempo: David Bianchi
David è parte del gruppo Toscana fin dalla sua nascita, negli anni '90, e da allora porta avanti attività locali e nazionali con grande impegno, costanza, precisione e spirito di collaborazione. Oltre che con il CICAP Toscana, attualmente collabora con il gruppo IT per la migrazione dei siti dei gruppi locali e si è occupato della realizzazione del sito della rivista Magia.

Contributo divulgativo: Rossana Garavaglia
Rossana ha portato avanti un importante e certosino lavoro di approfondimento e divulgazione sul tema dell’omeopatia, collaborando poi, per la sua diffusione, con i canali d’informazione del CICAP.

Attività innovativa: Manuela Travaglio
Manuela ha portato avanti non una, ma ben due attività molto importanti per il CICAP: i corsi di formazione interna, per aiutare i volontari ad acquisire risorse utili a svolgere attività nel CICAP, e i corsi di formazione per i volontari di Fridays For Future, per rafforzarne la preparazione sul tema del riscaldamento globale e migliorare la competenza scientifica del movimento.

Socio emergente: Giada Zanza
Nonostante sia nel CICAP da solo un anno, ha dato un significativo contributo ai social del CICAP investendo tempo, portando idee innovative e mantenendo un’elevata qualità del lavoro. Sta seguendo con grande interesse il corso per indagatori, sfruttando le informazioni apprese per migliorare ancora di più il suo apporto all’associazione.

Socio Eroico: Andrea Sabbatini
Negli anni si è sempre messo a disposizione del CICAP e degli altri volontari con altruismo e modestia, adattandosi alle necessità dell’associazione con grande duttilità. Per la quantità e qualità di lavoro svolto, ci sembra appropriato parlare di vero e proprio eroismo!

L'elenco dei soci premiati negli anni precedenti si può trovare a questa pagina.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',