Vincenzo Crupi nuovo socio emerito del CICAP

Si arricchisce il gruppo delle personalità che ci sostengono

img
In linea con l'obiettivo di rendere sempre più approfondito e multidisciplinare il proprio operato, il CICAP è lieto di dare il benvenuto a un nuovo Socio Emerito: si tratta di Vincenzo Crupi, professore di logica e filosofia della scienza.

Vincenzo Crupi ha studiato e lavorato a Londra, Monaco e Torino, dove oggi è professore di logica e filosofia della scienza e direttore del Centro di Logica, Linguaggio e Cognizione . Oltre alla logica e alla filosofia della scienza, i suoi interessi comprendono le scienze cognitive e in particolare le teorie della razionalità e della decisione umana.

Collabora con diverse riviste scientifiche e svolge regolarmente attività di divulgazione. Ha partecipato in questa veste alla Settimana del Cervello, alla Biennale Democrazia e ad altri eventi di comunicazione della scienza.

Dal 2019 è tra i docenti del Corso per indagatori di misteri del CICAP.

«Come molte persone della mia generazione, conosco il CICAP da quando ero un ragazzino, e sono onorato dell’invito a farne parte» ha commentato Crupi. «L’associazione promuove in molti modi un rapporto virtuoso fra scienza e società: è quasi superfluo sottolineare quanto ne abbiamo bisogno.»

Al professor Crupi va il nostro ringraziamento per il contributo fornito al CICAP finora e per la sua disponibilità ad affiancare in maniera ancora più incisiva il CICAP nel suo impegno quotidiano per diffondere lo spirito critico e la mentalità scientifica.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',