L’estate è il momento perfetto per diventare… indagatori del mistero!
Per tutti i ragazzi tra i 12 e i 15 anni circa, un’occasione unica per allenare il pensiero critico e avvicinarsi al mondo del CICAP: quest’estate, sull’Altopiano di Asiago si terrà Indagatori del mistero, il campo estivo a tema scientifico organizzato da Accatagliato e ToScienceCamp e progettato insieme al CICAP.
- DOVE: a Casa Zeleghe, Cesuna di Roana (VI)
- QUANDO: dal 30 giugno al 6 luglio 2024
Circondati dalla bellezza dei prati e dei boschi delle Prealpi Vicentine, ragazzi e ragazze potranno stimolare i propri dubbi, porre domande, analizzare fenomeni strani e mettersi alla prova con attività coinvolgenti, divertenti e collaborative.
Possiamo sempre credere a quello che vediamo, ascoltiamo o leggiamo?
Come funzionano le comunicazioni ingannevoli?
Come mettere alla prova un’affermazione per scoprire se ha una base scientifica?
Animatori preparati ed esperti del CICAP guideranno i partecipanti ad affrontare queste domande con spirito critico, tra laboratori, giochi ed esperimenti di gruppo e tanto divertimento all’aria aperta, per scoprire l’importanza del metodo scientifico nella vita di tutti i giorni.
Sono previsti sconti in caso di figli/nipoti di soci CICAP e in caso di iscrizioni di più figli.
Scopri Indagatori del mistero e gli altri campi estivi a tema scientifico per bambini e ragazzi di ogni fascia d’età: consulta la pagina Facebook di ToScienceCamp , chiama il numero 339.4569482 o scrivi a [email protected].