Ritorna finalmente "Viaggio nel mondo del paranormale"

img
Piero Angela ©Superquark
Il CICAP pubblica quest’anno una nuova edizione di Viaggio nel mondo del paranormale, il fondamentale testo in cui Piero Angela racconta un anno di lavoro di inchiesta tra medium, astrologi, spiritisti, veggenti, guaritori alternativi. Qui di seguito trovate una sintesi della Presentazione che Massimo Polidoro ha scritto per il volume, che in questa nuova edizione, curata da Elena Iorio, presenta anche nuove appendici, come quella dedicata alle reazioni suscitate dalla serie tv e dal libro.

Viaggio nel mondo del paranormale è la prima inchiesta critica dedicata alla parapsicologia e alle facoltà paranormali mai realizzata in Italia. Il primo tentativo di guardare con approccio scientifico e spirito critico al mondo del soprannaturale e dell’occulto che, fino ad allora, nel nostro Paese erano considerate realtà misteriose ma, tutto sommato, indiscutibili.

Inoltre, è un libro che ha dato v[...]



L'articolo completo, come alcuni di quelli pubblicati sugli ultimi 4 numeri di Query, è disponibile solo per gli abbonati. Se vuoi leggerlo per intero, puoi abbonarti a Query Se invece sei già abbonato, effettua il login.
Tutti gli altri articoli possono essere consultati qui . Grazie.