Il CICAP sarà a Stranimondi

img
Il CICAP parteciperà con il gruppo Lombardia a Stranimondi , il Festival del libro fantastico di Milano.

Non è l’ennesima convention, né l’ennesima fiera del fantastico: Stranimondi è una nuova occasione d’incontro tra lettori, autori ed editori. Due giorni di ospiti italiani e internazionali, dibattiti infervorati, presentazioni di libri affascinanti, per vedere, ascoltare e discutere di libri (strani) e letteratura.

A Stranimondi vi aspettano tantissime manifestazioni ed attività: mostre di arte fantastica, dove ammirare da vicino opere e stampe dei migliori illustratori del settore, un fitto calendario di presentazioni librarie con ospiti d’eccezione, i “Kaffeeklatsch” - incontri “a tu per tu” con grandi scrittori, dibattiti dedicati a fantascienza e fantastico, e infine “Strani libri” – la mostra mercato di libri fantastici con decine di stand fra cui curiosare. Qui ci sarà anche lo stand del CICAP Lombardia, dove si potranno acquistare le pubblicazioni CICAP o chiedere informazioni sul Comitato.

Inoltre, a cura del CICAP sarà la presentazione del libro “Stregati dalla luna”, di Maria Giulia Andretta e Marco Ciardi, che si terrà sabato 12 ottobre alle 15:00. Per millenni gli uomini sono stati stregati dal fascino della Luna e hanno immaginato un’infinità di modi per raggiungerla. Questo libro racconta la straordinaria storia della sua conquista, culminata nel “grande balzo” di Neil Armstrong, a nome di tutta l’umanità. Un incredibile viaggio tra scienza, fantascienza e tecnica, fantasia e creatività, cinema e fumetti.

A questa pagina potete scoprire altri appuntamenti di Stranimondi di interesse per i soci CICAP.

Il Festival “Stranimondi” si terrà a Milano il 12-13 ottobre 2019, negli spazi della “Casa dei Giochi”, via Sant’Uguzzone 8.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina www.stranimondi.it o scrivere a [email protected]
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',