Di cosa parliamo quando parliamo di prove scientifiche e prove statistiche

Intervista a Regina Nuzzo

  • In Articoli
  • 22-02-2022
  • di Fabio Turone
img
Regina Nuzzo è docente di statistica all’Università Gallaudet di Washington per non udenti (lei stessa ha difficoltà di udito). Come giornalista scientifica ha scritto per la rivista Nature una serie di articoli sugli errori più comuni commessi dagli scienziati nell’uso della statistica. Negli ultimi anni è diventata consulente per la comunicazione dell’American Statistical Association e si è occupata proprio di questioni legate all’incertezza e alla comunicazione dell’incertezza.

Regina, per iniziare ti chiederei di parlarci della tua esperienza non solo come docente, ma come comunicatrice sul tema dell’incertezza, e del lavoro che hai condotto con l’American Statistical Association.

Nel mio lavoro per l’American Statistical Association racconto la mia esperienza come giornalista scientifica: aiuto[...]



L'articolo completo, come alcuni di quelli pubblicati sugli ultimi 4 numeri di Query, è disponibile solo per gli abbonati. Se vuoi leggerlo per intero, puoi abbonarti a Query Se invece sei già abbonato, effettua il login.
Tutti gli altri articoli possono essere consultati qui . Grazie.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',